Connect with us

ENT

Ecco l’intervista a Junior G, uno dei vincitori dell’Honiro Ent Auditions!

Pubblicato

il

JUNIOR G, classe 2000, di Pollenza (MC), è il vincitore delle prime audizioni #HoniroEnt del 2019.

Si è distinto per flow e stile, ecco perchè abbiamo voluto approfondire il suo percorso artistico con questa intervista…

Ciao Junior G presentati agli utenti di Honiro Journal
Ciao a tutti gli spettatori di Honiro.Il mio nome è Giovanni Rinaldi in arte Junior G, ma in zona mi chiamano G. Sono classe 2000 nato in un piccolo paese della Provincia di Macerata che conta 6000 abitanti, Pollenza. Amo tutta la musica ma da un anno a questa parte mi sono affezionato al rap, il mio primo singolo risale al 23 dicembre del 2017 con il quale in pochissimo tempo ho raggiunto risultati che non mi sarei mai aspettato. Dal freestyle al parco alle audizione di Honiro concluse con il 4 posto su 200 e più partecipanti. Ho troppo da dare. 

Iniziamo subito dall’Honiro Ent Auditions: raccontaci le tue sensazioni dopo la vittoria
In zona le cose stanno andando benissimo, per questo motivo avevo grandi aspettative per le audizioni. Arrivato a Roma davanti lo Zoobar e avendo visto tutta quella moltitudine di artisti di tutte le età e di tutti gli stili avevo perso un po’ le speranze essendo un ragazzo con tanta voglia fare ma con poca esperienza( questa è stata la mia prima) . Cantante dopo cantante capivo sempre più che anche io avrei potuto trovare uno spazio. Quando i giudici hanno fatto il mio nome sono salito sul palco e li ho ripreso tutta la forza che mi da l’ hip hop ogni volta che mi esibisco…chi doveva capire ha capito. Passo dopo passo sono arrivato ad essere chiamato tra i finalisti come quarto. So che posso dare ancora di più e se quel primo posto non l’ ho conquistato ora lo farò col tempo fidatevi.Tutte le persone che mi amano e che credono in me mi hanno dato un supporto enorme sia prima che dopo la grande notizia.Amo tutti loro, tutti quelli che ci sono dal giorno zero, da quando la gente rideva e prendeva il mio piccolo sforzo per gioco.Farò cambiare idea a tutti!

Quali sono le peculiarità della tua musica che dovrebbero convincere i nostri lettori a scommettere su Junior G?
Dovreste scommettere su di me perché della moda non mi frega un cazzo..rappo perchè ne ho bisogno, perchè amo farlo . Ogni pezzo cambio modo di rappare e beat…mi piace provare tutto. Sul palco do tutta la mia anima, guardo negli occhi il pubblico che ho davanti, instauro un rapporto grazie al quale ricevo risposte di qualsiasi tipo da chi mi ascolta. Il flow e la capacità di saper rappare velocemente sono forse le mie caratteristiche principali per ora..ma avrete molto da sentire. Amo la musica , amo l’ hip hop e la sua magia di sapere legare le persone come nessun’altra cosa al mondo.Per questo dovete puntare su di me.

Hai qualche progetto in cantiere pronto ad uscire?
Il prossimo progetto al quale stiamo lavorando da ben 3 mesi sarà online su Youtube il 1 febbraio per poi essere pubblicato anche su Spotify. Il titolo del pezzo è “Fuego Vanilla” dovuto al contrasto che troverete sia sotto la parte musicale della base, del testo e anche del video. Un lavoro enorme dietro, quasi infinito, ma vi assicuro che ripagherà tutta l’ attesa creata. Tutto nato da una base prodotta da miei 2 amici per tutt’altro progetto, arrivata poi nelle mie mani e con la quale ho scritto la bomba che sentirete. Credo molto in questa traccia, credo molto in noi, “farò i soldi per la famiglia”.

Dove vedi Junior G tra 3 anni?
Tra 3 anni vorrei la mia musica migliore, che aiuti a migliorare anche chi la ascolta.Vorrei sperimentare sempre più cose nuove, conoscere persone che lascino un segno sia nella mia persona che nella mia produzione e magari che tutti questi sforzi vengano ripagati. 

Questo è il tuo spazio… approfittane!
Vorrei ringraziare mamma e babbo che ci hanno sempre creduto poco ma proprio grazie a questo ho sempre fisso nella testa l’obbiettivo di renderli felici e di spaccare sempre più . Ringrazio Fabio pergolesi, Videomaker, ma soprattutto grande persona che mi sta crescendo, e tutti coloro che ci sono dal giorno zero.Ringrazio Matteo Gianelli che mi sta spingendo tantissimo.Tanto amore per il mio gruppo, no gang, no crew, un gruppo di amici che mi sostengono dalla prima traccia di merda che feci uscire alla bomba che uscirà a breve. Tanto amore per Honiro che mi ha offerto l’ esperienza più grande della mia vita fino ad ora. Le cose non si fanno da soli…non pensate mai che facendo tutti da soli si arrivi a una soddisfazione più grande…facendo la cosa che ami con le persone che ami sei la persona più felice al mondo. Io in questo momento lo sono. Ciao a tutti da G. Vi amo!


Condividi sui social

ENT

“INFAMI & PUTTANE”, fuori ora il nuovo singolo di ER COSTA

Pubblicato

il

Oggi, venerdì 5 marzo esce, in radio e in tutti i digital store, “INFAMI & PUTTANE” il nuovo singolo di ER COSTA, (prod by Dj Shocca).

In “Infami & Puttane Er Costa lascia spazio a figure retoriche di base come le similitudini. Ogni verso è inserito con scrupoloso criterio, dando sempre un senso preciso e criticando aspramente il mondo dei compromessi. Ancora una volta Er Costa si muove fra le sue rime libero di manifestare il proprio pensiero.

Er Costa, rapper, classe 1982, attivo da metà degli anni 2000 nella scena underground romana ed italiana, affiliato storico della crew “Gente De Borgata”, ha prodotto negli anni il mixtape “Una Storia Italiana X”, l’album solita “Nudo&Crudo”, l’Ep “Doppio Taglio”. Ma anche una miriade di collaborazioni con esponenti di spicco della scena rap romana ed italiana. Recentemente ha pubblicato il singolo “Ossa Rotte”, basato su eventi relativi ad un incidente motociclistico le cui conseguenze lo hanno tenuto lontano dai palcoscenici e dai live stage nei tempi recenti, ma da cui si ormai del tutto ripreso. Il 25 Settembre ha pubblicato “Vangelo”, brano che ha avuto una lunga gestazione, data la profondità del tema trattato. È uscito il 20 Aprile 2020 con il singolo “Treddepomeriggio”.

Condividi sui social
Continua a leggere

ENT

SUERTE torna con “INCIDENTE” il suo nuovo singolo per Honiro Ent

Pubblicato

il

Fuori ora “INCIDENTE” il nuovo singolo del rapper SUERTE per Honiro Ent.

Dopo la collaborazione con Ticky B nel singolo “E SARA’”, il classe ’95 torna oggi, 26 gennaio, grazie al suo nuovo brano. Proprio come per il featuring pubblicato il 30 Ottobre scorso e per “Zero Assoluto”, anche “Incidente” è prodotto da PrezBeat. Le immagini fotografiche presenti sono invece state realizzate da Andrea Venturini, in arte Andy Waves.

Puoi trovare “Incidente”, il nuovo singolo di SUERTE per Honiro Ent, qui su Spotify e su tutti i digital store. Buon ascolto!

Condividi sui social
Continua a leggere

Cannella

“La mia Roma” il nuovo singolo di Cannella per Honiro Rookies

Pubblicato

il

“La mia Roma” è il titolo del nuovo singolo di Cannella fuori oggi, venerdì 18 Settembre, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto dallo stesso Cannella e prodotto da Marta Venturini, è targato Honiro Rookies. Cannella, cantautore dall’animo sensibile, riesce ancora una volta, in modo discreto e mai banale anche grazie al suo stile inconfondibile e senza compromessi, a raccontare le sue storie di vita.

«La mia Roma è forse il brano del mio nuovo disco  – racconta Cannella – a cui sono maggiormente legato, probabilmente per la sua storia, per il periodo in cui è stata scritta e, per le emozioni che mi ha trasmesso e che mi trasmette ogni volta che la ascolto. Il pezzo è nato in treno, mentre tornavo da una data a Milano pochi giorni prima del lockdown. Marta Venturini, la mia producer, mi aveva mandato su whatsapp la bozza di una produzione che aveva portato avanti in quei giorni scrivendomi: teso’ questa è una bomba, ti lascio carta bianca ma sono sicura che ci puoi scrivere un pezzone, l’ho fatta apposta per te”.

“Avendo qualche ora di viaggio da affrontare – continua Cannella –  ho messo in play ed ho ascoltato la base, dopo pochi ascolti avevo già scritto la prima strofa, poi l’ho risentita qualche altra volta e prima dell’arrivo a Roma sono riuscito a scrivere anche la seconda. Dopodiché non ci ho più messo mano per molto tempo, è arrivato il lock down, siamo stati tutti chiusi in casa e non ho trovato la giusta ispirazione. Finito il lockdown ho avuto modo di vedere di nuovo Roma, la mia ragazza e tutte quelle cose che mi erano mancate da morire, solo lì sono riuscito a scrivere il ritornello in cui associo la mia città alla mia metà. L’ho scritto veramente di getto dopo aver provato tutte quelle emozioni, due mesi mi erano sembrati un’eternità ed ancora ricordo che mentre lo scrivevo avevo gli occhi lucidi. “sei la mia Roma” è una frase fortissima, forse la cosa più bella che potessi dire ad una persona».

Di seguito il testo dell’ultimo brano dell’artista

La mia Roma
(Cannella – Venturini)
Seduto in treno da un’ora 
La tratta Milano-Roma 
Sembra durare una vita se penso a te
E ho preso un succo d’arancia§
Che mi ricorda la faccia
Che facevi quando mi dicevi che
Le vitamine fanno bene


E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei

E manca solo mezz’ora
Vicino c’è una signora
Che parla e non prende fiato un po’ come te
Racconta di un viaggio in Francia
E mi ricorda la faccia 
Che facevi quando mi dicevi che
Andare all’estero fa bene


E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei

E mi perdo tra i binari
Che mi riportano a te
Sei la città più incasinata che c’è
Ma torno sempre e non so dirti com’è

E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei

Di seguito il videoclip ufficiale del brano diretto da Lorenzo Piermattei. Buona visione!

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company