Connect with us

News

Francesca racconta il suo nuovo video ad Honiro Journal

Pubblicato

il

Francesca Petrungaro, in arte Francesca, classe 1997, nata a Roma, inizia a studiare musica all’età di 10 anni e da quel momento non abbandona questa passione… Si definisce “determinata e piena di sogni”.

 Nel 2014 si qualifica alla trasmissione televisiva del concorso canoro “Italian Talent Lab”  – e nel 2015 è finalista alla selezione “Sanremo Music Awards” esibendosi nell’Expo di Milano, a San Marino e a Sanremo. A maggio 2017 apre il concerto di Wilma Goich, Giada Agasucci e Alessio Bernabei.

Il 10 febbraio 2019 è uscito il suo primo inedito su YouTube, “Un passo dal Cielo” e noi le abbiamo fatto qualche domanda:

Giovanissima e con tanta voglia di spaccare: ci racconti meglio chi è Francesca?
Una ragazza determinata, piena di sogni, a volte un po’ timida. Piano piano, sto trovando una mia dimensione comunicativa.

Hai partecipato a diversi contest e programmi televisivi: sapresti tirare le somme di questo percorso?
Il live, secondo me, è il centro di tutto. Ogni palco è un’esperienza che va goduta, ti forma sia artisticamente che caratterialmente.

Parlaci del tuo nuovo singolo, “Un passo dal cielo”
È una canzone dove ho cercato di racchiudere tutti i sentimenti che provavo in un periodo particolare. Nasce dalla sensazione di prendere in mano la propria vita e rispondere alle avversità in maniera positiva. Il mood scuro, malinconico e riflessivo indicano un motto emotivo: “questo è quello che sta succedendo e comunque io andrò oltre…” È un pezzo da ascoltare guardando il cielo di settembre…

Sono certo che vorrai fare della musica il tuo lavoro: che percorso vedi davanti a te?
Cantare è una mia esigenza, ho sempre avuto una grande fame. Molte volte mi è stato consigliato di pensare ad un “piano B”, a programmare la mia vita in un altro modo, ma Mandela diceva“ Un sognatore è un vincitore che non si è mai arreso”.

Chiudiamo con una “confessione”: collaborazione dei tuoi sogni?
Ehh mi piacerebbe molto scrivere un pezzo con Ultimo! 

Lasci un saluto ai lettori di Honiro Journal?
Ciao a tutti!!! Mi raccomando ascoltate il mio nuovo pezzo!!! E non esitate a commentarlo. Grazie Honiro per l’opportunità che mi ha dato! 

Condividi sui social

News

”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

Pubblicato

il

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Pubblicato

il

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina.
Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake.

”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

Pubblicato

il

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con Falli fuori”un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua.


Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne.


LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza.


Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company