Connect with us

News

Ska & Dwight tra il singolo “Domenica” e qualche chicca per Honiro Journal

Pubblicato

il

Ska & Dwight nascono nel 1996 a Novara. Agli inizi del 2015 iniziano a frequentarsi incidendo la loro prima canzone assieme per poi formare il duo. 

Iniziano a farsi notare con “Chillin Mixtape Vol.1” successivamente con il videoclip “Ansie” vincendo l’Hip Hop TV Pass e passando sul loro canale Sky.Nel 2016 pubblicano “Rapper Falliti EP” interamente prodotto dai Drops To Zero seguito dai video “Senza Regole”, “Tu Che Ne Sai” e la collaborazione con Blue Virus e Rew “L’unico problema”.Poi pubblicano “Chillin’ Mixtape Vol. 2” e in parallelo iniziano a collaborare con il Phenomenon, noto locale nel novarese, organizzando e aprendo i concerti di gran parte della scena rap.

Nel 2018 iniziano a lavorare esclusivamente con il Black Chili Studio. Esce “Siamo in America” in collaborazione con Dax, diventando una canzone simbolo nella movida novarese.La collaborazione con Dax continua con il video “Mi Sono Perso” che vanta la partecipazione di Bouchra e Viviana Edera e Martina Piccu. Nell’ottobre del 2018 pubblicano su Spotify “Siamo la France” in collaborazione con Boro Boro.Nel 2019 continuano la loro carriera da organizzatori di serate cambiando locale passando al Celebritá con il format “Urban Jungle” dove li vede impegnati ogni venerdí notte. Il 3 marzo esce il loro nuovo video “Domenica” cambiando radicalmente lo stile adottato negli ultimi anni. E noi ci abbiamo fatto quattro chiacchiere:

1- Ciao ragazzi, presentateci bene il vostro duo!
Siamo due ragazzi di Novara di 23 anni che fanno musica. Diamo molto spazio alla musica che facciamo, cambiando spesso stili, rap classico, trap, punk, dance ecc. Non facciamo i personaggi perché siamo già di nostro dei personaggi.

2- Avete pubblicato molti lavori: quali di questi è stata la chiave di volta del vostro percorso artistico?
“Tu che ne sai” se iniziamo a fare improvvisamente schifo con quel pezzo siamo perdonati per un po’.

3- Avete anche molte collaborazioni all’attivo: c’è un artista in particolare con cui collaborereste? E un producer?
Fedez con un pezzo pop punk. Per quanto riguarda il producer per ovvi motivi Charlie Charles.

4- Passiamo all’ultimo singolo, “Domenica”: mi raccontate il vostro cambio di stile?
Abbiamo sempre detto che facciamo musica in base al nostro umore e ultimamente ci sentiamo molto piú responsabili e il peso addosso di fare musica che racconti qualcosa. L’etá avanza e fuori dalla musica iniziamo a  vivere esperienze nuove.

5- Avete all’attivo anche una carriera da organizzatori di eventi. Come descrivereste questa parte della vostra vita? 
Abbiamo conosciuto e aperto mezza scena rap, direi che lo faremmo a vita. Poi bevi, conosci ragazze, ti diverti.

6- Siamo ai saluti, spoilerateci qualcosa….
Prima di fine marzo esce un nuovo video.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company