Connect with us

News

“Disobbedisco” è il secondo singolo della tua nuova boy band preferita

Pubblicato

il

Dopo “Paradiso”, gli Iside tornano con un nuovo singolo. Poco meno di due minuti, uno shot, per questa release: è fuori “Disobbedisco”.


Gli Iside si definiscono “la tua boyband preferita” e raccontano l’amore ai tempi della trap e della cassa dritta.
Dario Pasqualini, Daniele Capoferri, Giorgio Pesenti e Dario Riboli sono di Bergamo e hanno esordito a ottobre con il loro primo singolo, Paradiso

Il nuovo brano Disobbedisco termina con le stesse parole con cui inizia, come fosse una tautologia, un loop mentale dal quale non si sa (o non si vuole) uscire.
La breve durata della canzone invoglia all’ascolto ripetuto più volte di seguito, per comprendere meglio la situazione complessa raccontata nel testo, a cui è difficile trovare soluzione.

“In Disobbedisco come in Paradiso il concetto di scelta gioca un ruolo fondamentale. 
Siamo stanchi, delusi di alcune situazioni che ci girano attorno, ma ancora incapaci di agire. 

“Meglio il mondo in fiamme che stare insieme a te” è la frase simbolo del brano, il manifesto della nostra inquietudine, che però non è supportata da una decisione fisica: non parliamo mai di azioni. La questione resta sempre dentro di noi, in un flusso di coscienza che non si riversa all’esterno. 


“Reggo tutto o mi disturbi”: i rapporti umani sono più intricati, non siamo lucidi, siamo disposti a soffrire fino al punto di farci distruggere. 
Siamo quindi arrabbiati, vogliamo disobbedire alle imposizioni che ci vengono date, ai limiti che inconsapevolmente ci stiamo ponendo, ma non riusciamo ad abbandonare i sentimenti, perché sono la parte più importante del nostro essere. La sofferenza fa parte dell’amore: il problema è intuire fino a dove sia giusto accettarla.

Condividi sui social

News

”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

Pubblicato

il

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Pubblicato

il

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina.
Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake.

”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

Pubblicato

il

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con Falli fuori”un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua.


Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne.


LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza.


Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company