Connect with us

News

#curiamocidimusica: Believe lancia un’iniziativa a sostegno della musica

Pubblicato

il

La musica sembra aver assunto, per chi resta a casa e per chi è in ospedale, un ruolo psicologico terapeutico e Believe lancia un programma di finanziamenti per giovani artisti, al fine di spronarli a non ritardare le proprie pubblicazioni.

In questi ultimi giorni, stiamo assistendo a svariate manifestazioni nelle case degli Italiani, con flashmob, esibizioni familiari o di artisti professionisti e perfino dj set con attrezzature degne di una discoteca.

Il Team di Believe, in qualità di cuore pulsante di una delle aziende leader nella discografia italiana e mondiale, crede fermamente che la musica abbia un enorme impatto sociale ai tempi del Coronavirus. In questo momento di forte crisi, in primis sanitaria ma che ha coinvolto anche tutti gli aspetti della nostra vita, a cominciare dall’obbligo di stare in casa, Believe crede che come la medicina curi il corpo, così la musica possa curare il cuore e la mente delle persone.

Crediamo che il nostro ruolo nel mercato discografico generi una responsabilità, per questo abbiamo pensato di supportare qualsiasi pubblicazione meritevole, di artisti e produttori, che possano trasmettere il messaggio che “la musica ha un ruolo liberatorio, fa sognare, viaggiare, curare le persone, trasmette valori di amore e soprattutto unione tra le persone”.

Non abbiamo pensato ad un massimo di progetti da finanziare. Non si tratta di un concorso. Svolgiamo questa attività di scouting ogni giorno, nell’ambito della nostra gestione caratteristica d’impresa. Ma in questi giorni crediamo che la nostra attività possa essere particolarmente significativa ed avere un riscontro sociale, prima ancora che economico, per questo motivo abbiamo pensato di stimolare gli artisti.

Affinché Believe investa nel progetto sarà necessario presentare un calendario di pubblicazioni, che preveda almeno 2/3 singoli accompagnati da 2/3 video seguiti da un album. Ogni artista deve impegnarsi a pubblicare almeno il primo singolo sugli store digitali entro il 15 maggio 2020. Ogni progetto coerente con gli importi da noi messi a disposizione, verrà da noi selezionato e proporremo i nostri servizi di promozione, distribuzione ed anticipo finanziario fino a un importo di € 20.000.

Ogni artista porta con sé una responsabilità sociale e noi ci sentiamo semplicemente suoi rappresentanti nel fornire tutti i servizi necessari alla divulgazione della propria musica, dalla promozione alla distribuzione, alle risorse economiche.

“Speriamo che in tal modo, gli artisti siano spinti a pubblicare contenuti discografici che “tengano compagnia a tutte le persone che stanno combattendo, in ospedale o a casa, ognuno nella propria trincea” – dichiara Luca Stante Managing Director Believe Italia. 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: 

– Fai un video di almeno 15” mentre ti esibisci live a casa tua con un brano inedito
– Condividilo con l’hashtag #curiamocidimusica
– Invita i tuoi amici a mettere ❤

I migliori verranno contattati dai nostri direttori artistici per una sessione di ascolto online in versione integrale.Entro il 15 maggio 2020 il tuo brano potrebbe essere pubblicato e promosso sulle principali piattaforme musicali online. Tu mettici il tuo impegno e il tuo talento noi mettiamo a disposizione le nostre risorse concrete.

Cosa chiediamo agli artisti, alle etichette discografiche e a i partner?Believe chiede di essere il più partecipativi possibile anche nella comunicazione dell’iniziativa, nella convinzione che più ci curiamo con la musica e più facilmente supereremo questo momento particolare. Questa non è solo una nostra iniziativa, ma di tutti coloro che credono nell’alto valore della musica.Tutti gli artisti possono iscrivere le proprie registrazioni al progetto di finanziamento, nessuno escluso, dal più piccolo al più grande.

Vogliamo fare qualcosa di concreto: finanziamo i tuoi progetti musicali inediti. Tu mandaci buona musica e noi ci occuperemo di promuoverli e distribuirli.

Canali Ufficiali Believe

Instagram – @believemusicitalia
Facebook – @believedistributionservicesitalia

Per informazioni
BELIEVE
curiamocidimusica.believe@gmail.com

Condividi sui social

News

”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

Pubblicato

il

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Pubblicato

il

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina.
Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake.

”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

Pubblicato

il

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con Falli fuori”un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua.


Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne.


LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza.


Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company