News
CONTEST | VECCHIA ROMAGNA – RMX DI EMOZIONI
Sta per arrivare un contest promosso da ‘Vecchia Romagna’, che vi metterà al centro della realizzazione della coreografia del nuovo spot del brand con il rmx esclusivo di Bob Sinclar. Il concorso premierà la creatività degli utenti, che dovranno realizzare un movimento di danza che sarà inserito nel video del nuovo Rmx dello spot della bevanda. Ci saranno premi settimanali e un weekend a Ibiza per gli MTV Digital Days (il 12 e 13 Settembre 2014), di cui Vecchia Romagna sarà partner ufficiale. In una fase iniziale che si svolgerà dal mese di giugno al mese di agosto sarà pianificato sui canali Mtv un competition-spot realizzato dalla factory creativa di Mtv che chiederà agli utenti di interagire con il remix di Bob Sinclar attraverso una competition su mtv.it/fb e su una apposita app “Vecchia Romagna Remix”. I ragazzi dovranno realizzare un movimento di danza che sarà inserito all’interno di un flusso video che darà vita alla coreografia del nuovo remix di Vecchia Romagna. Nella seconda fase che si terrà nel mese di Settembre, il canale Mtv avrà Vecchia Romagna partner di uno dei suoi eventi di punta, come : gli Mtv Digital Days. La terza fase della partnership, che partirà da fine Settembre, vedrà gli utenti che avranno partecipato alla competition nelle fasi precedenti diventare protagonisti di un vero e proprio spot della lunghezza che sarà pubblicato sui canali Mtv.
News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

News
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana

Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.
CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. “Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie”, canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.
“Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi”, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” – https://go.sono.to/cura – diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.

News
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”

Dal 18 aprile 2025, il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che affonda il coltello nella realtà, senza filtri né compromessi. Con rime affilate e una produzione, piuttosto aggressiva, che unisce stilemi della nuova scuola con echi del passato, il rapper alza il volume della denuncia contro un’industria musicale dove i numeri contano più dell’identità e le mode inghiottono il talento. L’outro ipnotico richiama le atmosfere west coast, lasciando nell’aria un ritorno all’essenza.
Il testo è un assalto frontale, ogni barra un pugno ben piazzato:
“Un sogno non diventa realtà / Se sei l’ombra di un altro come in Peter Pan”.
Sidstopia svela il paradosso di una scena che parla di libertà, ma si piega ai trend, che gioca a fare la strada ma segue la via più sicura. “MAGNOLIA” – video social – è un grido di dissenso, un invito a non svendersi per un like. A dare ancora più forza al messaggio è il concept visivo del progetto: la rana, simbolo di adattamento e trasformazione, diventa metafora di un’industria caotica e imprevedibile, proprio come nella pellicola “Magnolia”, dove una pioggia di rane segna il punto di rottura con il reale.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News1 ora fa
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana
-
News1 ora fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”
-
News1 ora fa
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’