Connect with us

News

Fuori ora il video di “ZOMBIE AL CARREFOUR” dei Coma_Cose

Pubblicato

il

«Non era previsto il video di questo brano perchè non era previsto che lo sentiste tanto quanto noi». 

Con queste parole, per ringraziare quanti si sono immedesimati nel racconto personalissimo e toccante di ZOMBIE AL CARREFOUR e tradurre in immagini le sue atmosfere delicate e struggenti, i Coma_Cose pubblicano oggi su YouTube il video del brano, una produzione Jungle con la direzione creativa dei Coma_Cose e di Francesco Perrone

Un’intensa live session dai tratti essenziali, inserita nel contesto urbano vissuto e raccontato da Fausto e California. Qui, l’adrenalina della notte, da fine serata, si dissolve come fumo con l’arrivo delle prime luci dell’alba. E, pur di non tornare a casa, ci si perde nel primo supermercato 24h, luogo sospeso dove la vita scorre ad un’altra velocità. Si è lì senza un apparente perché. Alle 5 del mattino tra zombie del presente e fantasmi del passato, guidati solo dal bisogno di compiere un gesto normale – come quello della spesa – per scacciare momentaneamente le domande e i sensi di colpa. E, soprattutto, capire che qualcuno ci manca davvero.

California, con la sua voce unica e la luna alle spalle, accompagnata delicatamente alla tastiera da Fausto, ci trascina in un metaforico viaggio. Un cammino nei ricordi di chi ha salutato l’adolescenza per abbracciare l’età adulta, quella dell’accettazione di sé, dei sacrifici e del perdonarsi.

L’immaginario cittadino e la scenografia ricercata e minimalista, nei toni saturi del rosso e in quelli del nero, mettono in risalto tutti i dettagli del look dei Coma_Cose, curato dalla stylist Giorgia Cantarini. Dal matchy matchy dei bomberoni eighties agli stivali glam rock di California, che riprendono le tinte sparkling bianco del make-up. Uno stile essenziale e sofisticato che ben si lega alle atmosfere del pezzo.

ZOMBIE AL CARREFOUR dei Coma_Cose è il capitolo conclusivo di quel libriccino che è NOSTRALGIA. Il nuovo lavoro discografico dei Coma_Cose pubblicato il 16 aprile per Asian Fake/Sony Music – Epic Records Italy ha debuttato alla quinta posizione della classifica settimanale FIMI/GfK, anticipato dal successo del brano sanremese Fiamme negli occhi. Questo singolo è stato certificato Disco di Platino

Condividi sui social

News

Mondo Marcio fuori con “Città del fumo Pt. 2”

Pubblicato

il

Esce venerdì 18 ottobre “CITTA’ DEL FUMO PT. 2”, il nuovo singolo di MONDO MARCIO in collaborazione con VALE PAIN, disponibile su tutte le piattaforme digitali per Columbia Records / Sony Music Italia.

L’annuncio del rapper arriva dopo la collaborazione con SHIVA sulla traccia “SETE”, nata dal remake del singolo storico di Mondo Marcio “Non ti ho mai detto”, estratto dal suo secondo album in major “Generazione X” e con Heartman sul brano “FAI L’UOMO”.

Pilastro della scena urban italiana e tra i primi artisti ad avere portato la rap culture ad un pubblico mainstream, Mondo Marcio torna con un singolo, presentato in anteprima sul palco di PLUG-MI 2024, che dimostra la sua grande versatilità e la capacità di connettere mondi e generazioni.

E’ la relazione con Milano a fare da terreno comune per gli artisti: la “città del fumo” per eccellenza, un racconto che si riconnette ad un brano iconico di Mondo Marcio del 2003 per chiuderne il cerchio. La penna sapiente e incisiva del rapper traccia le coordinate emotive di un luogo che rappresenta una moltitudine di aspetti: Milano è una sfida, una scuola, una casa, è un centro di incontri e di scontri ed ha la capacità di plasmare intere generazioni di artisti. Milano è un organismo che impara a conoscerti e che non smette mai di cambiare pelle pur mantenendo intatti alcuni dei suoi tratti identitari, come emerge dal confronto tra Mondo Marcio e Vale Pain.
Prodotto da Yuks e Uale, il singolo è insieme un ritratto autentico e un tributo al capoluogo lombardo, catturato in tutte le sue sfaccettature.“Ho deciso di continuare la saga di Città del Fumo perché la mia storia con Milano è per sempre. E’ la città che mi ha cresciuto e che mi ha visto diventare chi sono oggi. Queste strade mi conoscono meglio di chiunque. Ho scelto Vale perché il suo modo di vivere la città mi ha fatto capire che certe cose non sono cambiate e non cambieranno mai. La città che accoglie tutti allo stesso modo perché non guarda in faccia nessuno.”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Lord Spark: L’Essenza della Libertà in “Version of Me”

Pubblicato

il

Con il suo ultimo singolo, Version of Me, Lord Spark ci offre un assaggio di crescita personale e rinascita. Attraverso versi potenti, come “I’m not ashamed of all the pain that I still feel” e “Essential is to be the best version of me”, l’artista si libera dalle catene di vecchie insicurezze e giudizi esterni. Version of Me è un inno alla trasformazione e al coraggio di vivere la vita secondo la propria verità.

Lord Spark esplora il coraggio di abbandonare le influenze tossiche e accettare ogni parte di sé. Version of Me si rivolge a chiunque voglia superare le proprie paure e ridefinire la propria identità.

Musicalmente, Version of Me di Lord Spark si distingue per la fusione di elementi pop e dark pop con influenze elettroniche. Il brano è caratterizzato da una produzione intensa, ritmi elettronici incisivi e sonorità evocative che richiamano un mix tra atmosfera introspettiva e energia liberatoria. La struttura del pezzo integra linee vocali dinamiche, che passano da toni riflessivi a momenti di maggiore potenza, sottolineando il messaggio di trasformazione e autenticità. Il risultato è un sound moderno e coinvolgente che riflette la personalità unica dell’artista.

Disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, questo brano è un messaggio a chiunque sia pronto a “bite this life” e ad abbracciare la propria vera essenza.

Lord Spark è l’alter ego musicale di Luca Farroni, artista italiano che ha trovato la sua voce nella fusione di pop e dark pop con influenze elettroniche. Ispirato da artisti come Lady Gaga e Zedd, i suo brani sono caratterizzate da ritmi incalzanti e testi profondi, offrendo un’esperienza musicale intensa e liberatoria.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo

Pubblicato

il

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo, disponibile da
venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali per M.A.S.T./Believe.

Dopo aver prodotto alcuni tra i più importanti dischi del nuovo panorama urban come
“Innocente”, “Tunnel” e “L’angelo del male” e dopo la collaborazione con artisti del
calibro di Capo Plaza, Salmo, Baby Gang, Artie 5ive, Vale Pain e Simba La Rue,
con all’attivo xx milioni di stream, Bobo è pronto a pubblicare il primo singolo del suo
progetto solista.
“All Eyes On Me” parla di essere e sentirsi osservati in qualsiasi momento, una
sensazione e una realtà che sembrano impedirci la possibilità di mantenere e dare
un valore ai momenti privati, un concept che mira a fare emergere il lato più
superficiale che permea la società contemporanea dell’apparire. Un brano
distopico dal forte spirito rivoluzionario che incarna perfettamente l’anima urban
del producer.

Per il singolo Bobo sceglie di campionare “Pusherman” di Curtis Mayfield, pezzo
iconico della black music: un sample inedito da cui è stata ripresa la linea melodica
del basso e la voce del ritornello.

“All Eyes On Me” unisce per la prima volta tre dei pesi massimi della scena rap
nazionale: Baby Gang, Guè e Paky, tre penne dall’incredibile potenza narrativa che
si uniscono con grande coerenza al viaggio di Bobo.
Bobo dichiara: “Ho scelto appositamente di non voler seguire nessun tipo di canone
per quanto riguarda la struttura e la scelta dei suoni. Le strofe non sono suddivise in
parti uguali anzi vengono anche alternate tra loro. Verso la fine del brano ho voluto
aggiungere una parte che si può definire un mio assolo cambiando totalmente bpm e
genere della traccia.”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company