News
VALE PAIN torna con “OPPS”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 2 luglio.
Forte del successo di Shotta 2 feat. Baby Gang, il brano che vede la produzione di Nko, da subito entrato in Top 50 Spotify con il video che ha esordito in Top3 tendenze musicali su YouTube, VALE PAIN torna con “OPPS”, il nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 2 luglio.
Su un beat DRILL di NKO con un ritmo latino che strizza l’occhio all’estate, il rapper racconta il suo astio nei confronti di chi vuole ostacolarlo, alternando strofe rappate e un ritornello cantato.
Il brano è stato annunciato sui social con un post Instagram, nella cui caption Vale Pain ha invitato i suoi fan a telefonare ad un numero per ricevere una sorpresa sul singolo. A rispondere alle chiamate è stato direttamente il rapper, che in anteprima ha svelato uno spoiler del pezzo. Già nella prima ora successiva alla comunicazione, sono state registrate più di diecimila chiamate da parte dei fan e su TikTok il suono relativo a questo spoiler è diventato virale, raggiungendo quasi un milione di impressioni.
REAL MUSIC 4EVER (RM4E) è la label nata nel 2018 tra i palazzi delle case popolari di San Siro – Zona 7 Milano, grazie ai suoi giovanissimi talenti (Rondodasosa, Vale Pain, Sacky, Keta e il producer Nko) si sta facendo spazio nella scena rap con una nuova attitudine cruda e diretta.
VALE PAIN è un rapper italo-peruviano classe 2002, originario di Milano e tra i fondatori di RM4E. Giovanissimo, nel 2018 pubblica i primi singoli e nell’anno successivo il primo progetto “Goleador”, con cui inizia a farsi conoscere grazie alla musicalità dei brani e alla forza dei suoi ritornelli. Nel 2020 pubblica l’album “2020” e successivamente l’Ep “Youngstar”, trainato dalla hit “Louboutin” feat. Rondo Da Sosa: il singolo raggiunge la certificazione ORO e rende celebre Vale Pain anche in UK quando il più importante magazine rap GRM Daily lo seleziona tra le sette tracce drill europee più interessanti dell’anno.
VALE PAIN torna con “OPPS”, il nuovo singolo! Lo hai già ascoltato?
News
Crudités d’autore nelle barre da ”Effetto Coanda” di Sciclitano
Crudités d’autore nelle barre da Effetto Coanda di Sciclitano, il nuovo brano in uscita il 13 dicembre per Honiro Label.
Il confine tra l’apparenza e ciò da cui parte, la parte più intima contenuta nella nostra interiorità è sottile. Siamo lo schermo di ciò che si cela dentro di noi, di quello che vogliamo far vedere, ma anche di quello che non riusciamo a nascondere. E qui si entra nel profondo del racconto del brano: essere consapevoli e realizzare che una parte influenza l’altra, che il visibile all’occhio nudo, in qualche modo, sa essere in connessione stretta con il contenuto delle nostre azioni, dei nostri pensieri, sia in positivo sia in negativo. “È proprio su quest’effetto, che porta il fluido a seguire il contorno della superficie vicina, che si basa tutta la narrazione. È il contenitore a determinare e influenzare il contenuto, è il marcio dell’ambiente che condiziona il modo di pensare di chi lo abita. Questo è il concetto chiave della traccia: finché sarà marcio ciò che sta fuori, non sarà diverso l’interno. – ci racconta l’artista.
News
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, ”OTR (On The Road)”
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, OTR (On The Road), in uscita il 20 dicembre per Honiro Label.
On The Road è la chiusura e, allo stesso tempo, apertura di un cerchio, di un percorso dove la sinergia e l’amicizia formano le basi di un percorso fatto di sogni, rivalsa, ambizione e, soprattutto, voglia di migliorarsi. Brano dopo brano, gli artisti confermano non solo le proprie capacità artistiche, ma anche ciò che apprendono quotidianamente dalle proprie passioni e dalle proprie persone: ogni giorno ci dà la possibilità di sentirci diversi, con qualcosa in più rispetto al giorno prima, godendosi tappa dopo tappa, emozione dopo emozione. I due astri nascenti dell’urban sono pronti a scrivere le pagine della loro storia.“OnTheRoad è un embrione del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, il sound è vario: da tracce come Oltreoceano (perfetta da sentire in macchina con la pioggia) a tracce come Manwhat con Naver (suono hard e heavy e perfetta per un club); ma sempre con lo stesso stampo che ci contraddistingue l’uno dall’altro. OnTheRoad perché ci siamo per davvero e abbiamo ancora tanta strada davanti, OnTheRoad perché è un viaggio’’ – ci racconta l’artista.
News
Il respiro mozzato e la nostalgia della fine di un amore nella poetica di Seltsam con il nuovo brano ”Perdo Il Tuo Amore”
Il respiro mozzato e la nostalgia della fine di un amore nella poetica di Seltsam con il nuovo brano ”Perdo Il Tuo Amore”, in uscita l’8 novembre per Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, giusto? L’amore è capace di portarci a emozioni crescenti in positivo, come anche distruggerci, renderci psicosomaticamente altrove, tra il malessere e il ricordo che si mescola spontaneamente all’oblìo, alla dimenticanza naturale che ci fa stare momentaneamente bene. E forse è proprio questo il bello: viversi il flusso nella sua interezza, nel bene o nel male. ‘’Amare è un atto estremo che è in grado di farti vivere il sogno ma anche di svuotarti del tutto. Nella canzone racconto proprio la fase post rottura, dagli attacchi di panico alla rimozione forzata dei ricordi, fino a rendermi conto che la vera rivalsa sta nella crescita personale a cui si va inevitabilmente incontro’’ – ci racconta l’artista.
-
Release Publishing3 mesi fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Release Publishing3 settimane fa
Rasmo, Parrelle | Limoni
-
Release Publishing3 settimane fa
Il Nesso 139 | Vaffanculo
-
Release Publishing2 settimane fa
Maggiorelli | Cane
-
Release Label2 settimane fa
Mostro | Una Brutta Persona
-
Release Label3 settimane fa
Thief, Claver Gold | Quanto Vale
-
Release Label1 mese fa
Lo Slè | Ansia (Oh Boy)
-
Release Label3 settimane fa
Nuvola | Treno Delle Nuvole