News
Neima Ezza & Baby Gang arrestati per rapina

Baby Gang e Neima Ezza sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di aver commesso quattro rapire tra Milano e Vignate.
Gli arresti sono avvenuti nella giornata di mercoledì 19 gennaio e le indagini sono state svolte dall’Ufficio Prevenzione generale della questura di Milano e dai militari della compagnia Carabinieri di Piotello.
Tre dei fatti nei quali i Neima Ezza e Baby Gang sono ritenuti coinvolti hanno avuto luogo a Milano, precisamente in Piazza Vetra e alle Colonne di San Lorenzo otto mesi fa, nel maggio del 2021. Il modus operandi per i primi tre episodi risulta simile. Le vittime, tra i 19 e i 23 anni, dopo essere state avvicinate con pretesti come richieste di informazioni o altro, venivano colpite e in seguito derubate delle catenine d’oro che portavano al collo.
Il quarto episodio invece, è accaduto un paio di mesi dopo, a luglio 2021 a Vignate. Qui un ragazzo è stato derubato di denaro, auricolari e anche delle chiavi dell’auto in modo che non potesse seguire i rapinatori dopo l’accaduto.
Per risalire all’inizio di tutto però, bisogna tornare al 10 aprile 2021, quando la Polizia di Stato ha denunciato Neima Ezza per aver promosso senza opportuno preavviso un raduno di centinaia di persone in luogo pubblico. Presente all’occasione anche Baby Gang, in Piazzale Selinunte si erano intatti riuniti circa 300 giovani in età compresa tra i 16 e i 20 anni per realizzare un videoclip musicale del rapper. La situazione però, si è trasformata presto in una guerriglia dove i partecipanti del raduno avevano iniziato a lanciare sassi, bastoni e bottiglie contro le forze dell’ordine intervenute sul posto dopo l’avviso da parte degli abitanti del quartiere.
Secondo gli investigatori che nel periodo si stavano occupando della vicenda, la chiamata generale era partita proprio il giorno prima della realizzazione del video dai profili Instagram legati all’artista
Neima Ezza
E’ un giovane rapper di 20 anni. Nei suoi brani racconta la sua storia, quella della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni. Le strofe descrivono la sua routine quotidiana, dove lo sfondo reale è il quartiere e le persone che lo abitano. Dopo una serie di singoli, firma con Sony Music Italy. L’artista pubblica l’ep “Perif”, che rappresenta uno step successivo e un vero e proprio manifesto della sua vita in periferia. Con questo punta i riflettori su angoli di Milano dimenticati, tra i quartieri di San Siro e Baggi. Seguono i singoli “Amico” (prod. Big Fish) e “Block” che confermano un percorso estremamente legato al tessuto sociale e alla realtà che lo circonda.
Baby Gang
E’ un rapper italiano classe 2001, nato a Lecco. A soli 15 anni si ritrova ad entrare e uscire da diverse carceri minorili in giro per l’Italia, confrontandosi con diverse realtà durissime. È proprio qui che sviluppa la sua passione per la musica. Poco più di due anni fa, quando si trovava ancora nel carcere minorile Beccaria di Milano, fa uscire il suo primo pezzo “Street”. Poi “Cella 1”, che in pochissimo tempo gli permette di farsi conoscere ad un pubblico più vasto, fino agli ultimi singoli “Bimbi Soldato” feat. Sacky, “Cella 2”, “Baby”, “Treni” feat. Il Ghost. Il 14 maggio 2021 pubblica il suo primo progetto discografico, intitolato “EP1”.
News
NUOVA SCENA 2: saranno i CLUB DOGO gli special guest della finale del rap game con giudici FABRI FIBRA, ROSE VILLAIN e GEOLIER

I primi 4 episodi della seconda stagione di Nuova Scena sono fuori e l’hype è alle stelle per il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: dopo le audition iniziali, i concorrenti selezionati dai giudici hanno già fatto sentire tutto il loro entusiasmo e ambizione nelle due esibizioni della prova dei cypher, con i brani “WE GOT IT” e “TUTTO A POSTO” .
Lo show continuerà con gli episodi 5, 6 e 7 che usciranno lunedì 7 aprile, dove la competizione entrerà nel vivo con le rap battle, la prova dei videoclip (con Matteo Paolillo) quella dei featuring, che vedrà salire sul palco con i concorrenti Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz.
L’esibizione dei Club Dogo chiuderà in modo esplosivo questa seconda stagione nell’episodio finale (disponibile dal 14 aprile) che incoronerà il vincitore dell’ambito premio di 100.000 euro.
La seconda stagione di Nuova Scena, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.
News
“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo

“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY. Un album come specchio di una generazione disillusa, “La Crisi dell’Uomo” esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare. Il protagonista di questo terzo capitolo della trilogia dei Grill Boys è Giovane Giovanni, che vive e descrive le relazioni amorose in maniera differente: ora fa il duro e gioca con il potere della seduzione (“Motel”), altre volte cerca di mantenere il controllo senza accorgersi di essere lui stesso vittima del gioco (“Lolita”), fino a scontrarsi con una figura femminile inarrivabile (“Donna Alfa”). Ma dietro l’apparenza c’è il crollo: con la consapevolezza di non essere più all’altezza, si finisce a supplicare la persona amata (“Riconoscimi”). I Grill Boys traducono inquietudini personali e collettive in storie che mescolano vita vissuta, riferimenti cinematografici e suggestioni letterarie, costruendo un universo sonoro che attinge al punk, al rock, fino al funk e alla new wave. Nel nuovo lavoro discografico, il collettivo milanese ricerca sicurezze in un mondo instabile, cercando di ribaltare le regole per farsi sentire. Tra richiami alla colonna sonora di un noir anni ’70 e il caos di una relazione senza parole, il nuovo album dei Grill Boys è un lavoro che racconta il disagio con leggerezza e il fallimento con energia, come in un film con una narrazione che si spezza nel finale: prima il nastro si riavvolge su se stesso, quasi a chiudere il racconto con ironia (“Cantautorato”) prima di sfociare in un inno di ribellione (“Pirati delle etichette”) che conferma l’identità del collettivo. |

News
“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo

“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming,distribuito da Artist First.
Il nuovo album di Bordeaux racconta il passaggio all’età adulta come un percorso di crescita e trasformazione, fatto di scelte che definiscono il futuro e di emozioni che ne scandiscono ogni fase. Diventare grandi significa ridefinire i propri confini, attraversare il caos con uno sguardo consapevole, alla ricerca di un nuovo equilibrio. Nei nove brani che compongono il disco si intrecciano sentimenti contrastanti che fanno parte del passaggio all’età adulta tra euforia e leggerezza, malinconia e il peso delle scelte che plasmano ciò che saremo domani.
La produzione di Dario Jacque intreccia profondità emotiva e raffinatezza sonora, amplificando l’intensità del racconto con un mix raffinato di atmosfere eteree e suoni elettronici, in un viaggio sonoro che esalta il significato di ogni brano: l’album affronta temi attuali e universali come l’ansia sociale e la pressione di dover essere sempre produttivi in una società frenetica, contrapposti al bisogno di autenticità e introspezione. Anche l’amore emerge con le sue dualità: da una parte è una bellezza senza tempo, dall’altra può amplificare il timore di definire “qualcosa di speciale”.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label2 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label2 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 giorni fa
“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo
-
News2 giorni fa
“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo