News
SOCIAL | 100 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SUL CANALE YOUTUBE
Il canale YouTube ha superato 100 Milioni di visualizzazioni. CLICCA QUI per iscriverti al canale e rimanere aggiornato sulle uscite.
News
Esiste un momento, tra i venti e i trenta, in cui iniziamo a fare i conti con ciò che siamo diventati e con quello che avremmo voluto essere. “Lontano da qui”, il nuovo EP di PAOLA PIZZINO, in uscita il 16 maggio

Esiste un momento, tra i venti e i trenta, in cui iniziamo a fare i conti con ciò che siamo diventati e con quello che avremmo voluto essere. “Lontano da qui”, il nuovo EP di PAOLA PIZZINO, in uscita il 16 maggio per Macro Beats e distribuito da Artist First, parla proprio di questo spazio sospeso: quel confine sottile tra il voler scappare e lo scegliere di restare.
Non si tratta solo di musica. È un racconto emotivo e lucido, scritto da chi ha smesso di indossare maschere per sentirsi accettata. Ogni brano è un gesto di esposizione, ogni parola ha il peso delle cose non dette, ma vissute. In un panorama musicale spesso dominato dalla superficie, PAOLA sceglie la profondità.
Il titolo dell’EP è anche quello del singolo uscito lo scorso 11 aprile, Lontano da qui, accompagnato da un videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=s93UGotlMf8) firmato da Giovani Elettrici Film.
Già col precedente singolo “Sola”, in collaborazione con Ghemon, PAOLA PIZZINO aveva fatto intuire la direzione della sua scrittura: personale ma mai autoreferenziale, emotiva ma senza retorica. Con questo nuovo lavoro, quella traiettoria si consolida e si fa coraggiosa.
“Lontano da qui” – disponibile anche in versione vinile al link https://bit.ly/LDQVINILE – è un disco che non ha paura di fare domande scomode, di mostrare le crepe, di parlare di fragilità senza pietismo. Un EP che suona come una presa di coscienza, come un tentativo — riuscito — di restituire dignità e bellezza alle emozioni complesse, quelle che spesso ci teniamo dentro per paura di essere troppo.
TRACKLIST “LONTANO DA QUI”:
- SENZA RIMORSI
- LONTANO DA QUI
- SOLA (FT. GHEMON)
- RABBIA (ED ALTRE BUGIE)
- COME CAPITA
Di seguito i primi appuntamenti in cui sarà possibile ascoltare l’artista dal vivo:
Venerdì 16 Maggio – MILANO – Release Party – Elita Bar
Sabato 17 Maggio – ROMA – Live Showcase – Vintage Market Roma
Venerdì 20 Giugno – RENDE (CS) – Opening Act x Franco126 – Mood Summer

News
Il desiderio o la rassegnazione di sentirsi almeno ”Liberi x 1/4”, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 16 maggio

Il desiderio o la rassegnazione di sentirsi almeno Liberi x 1/4, il nuovo singolo di Hoomor in uscita il 16 maggio per Honiro Label.
Tra sonorità punk e una penna marcatamente gen z, un grido di espressione, di volontà di cambiamento e di rivoluzione. E le rivoluzioni – si sa – partono non solo dal basso, ma dai più giovani, che, nella loro urgenza e necessità, trovano la forza per creare una vera e propria ‘’frizione’’ con il mondo, aspirando a ciò che vorrebbero, cercando di conquistarlo. Ed è proprio qui il focus: usare le energie per trovarne di nuove e costruire il futuro.
“”Liberi X 1/4” è un brano di denuncia, uno sfogo impulsivo su delle tematiche che ci circondano politicamente e socialmente, in generale, ma ancor di più in Italia. Nel testo sottolineo diverse problematiche ricorrenti, che generano odio contro il paese. Essendo un’espressione impulsiva ci si immedesima nella situazione, colma di rabbia e provocazione. Al centro troviamo l’amarezza del silenzio, il punto è di creare un grido contro tali tematiche, stufi di dover subire e impossibilitati a reagire’’. – ci racconta l’artista.
News
Provare ad amarsi respirando la propria ”Aria”, il nuovo brano di Lia in uscita il 16 maggio

Provare ad amarsi respirando la propria Aria, il nuovo brano di Lia in uscita il 16 maggio per Honiro Label.
L’artista torna con un brano che sa commuovere e rincuorare, allo stesso tempo, trovando nella delicatezza e nel tatto una dimensione di comprensione. Tra sonorità acustiche ed elettroniche, viviamo il vero e proprio viaggio verso una necessità che per ciascuno di noi è primaria: essere capiti. Lottiamo quotidianamente per cercare il nostro spazio o per cercare chi ci regala il suo, chi sa cogliere la nostra essenza. Ma, a prescindere dal risultato, ciò che conta è non snaturare noi stessi e mantenere la purezza.““Aria” racconta il bisogno di accettarsi senza vergogna, riconoscendo le proprie fragilità e i propri limiti. La prima parte della canzone esprime il senso di non essere capiti, ma anche la consapevolezza che non si può piacere a tutti: “siamo come siamo”. Il bridge segna una svolta, affermando il diritto di essere accettati per ciò che si è, senza incolparsi per le diversità. Nella seconda parte invece la malinconia non è più nemica, ma parte integrante di sé, e da lì nasce una nuova forza’’. – ci racconta l’artista
-
News41 minuti fa
Esiste un momento, tra i venti e i trenta, in cui iniziamo a fare i conti con ciò che siamo diventati e con quello che avremmo voluto essere. “Lontano da qui”, il nuovo EP di PAOLA PIZZINO, in uscita il 16 maggio
-
News4 giorni fa
“Funk You”, il nuovo EP di PIETRO FALCO, in uscita il 9 maggio
-
News1 settimana fa
Cajo, il ritorno. “Redivivo” all’Hiroshima Mon Amour (22 maggio)
-
News2 settimane fa
Lord J racconta Su Sennori – intervista
-
News3 settimane fa
“Scelti”, il nuovo singolo di SOLOSOPHIA, disponibile dal prossimo venerdì 25 aprile
-
News3 settimane fa
Dj Exy racconta Cronache De Roma – Intervista
-
News3 settimane fa
“BIANCO E NERO”, il nuovo singolo di nudda in collaborazione con ASTERIA, in uscita venerdì 18 aprile
-
News3 settimane fa
BRIGA fa il suo ritorno con “Nun Piagne” insieme a GEMITAIZ