Connect with us

News

Videoclip | ‘Chiudo Gli Occhi e Salto’ il nuovo singolo di Baby K con Federica Abbate

Pubblicato

il

 

Dopo il record raggiunto da ‘Roma – Bangkok’ feat Giusy Ferreri, certificato quintuplo platino, Baby K ritorna con il video di ‘Chiudo Gli Occhi e Salto’ feat. Federica Abbate, il nuovo singolo è dedicato ai salti nel buio fatti ad occhi chiusi, estratto dall’album ‘Kiss Kiss Bang Bang‘, uscito lo scorso 11 settembre per Sony Music.

 

Il video, girato ad Alghero con la regia di Alberto Salvucci, nasce da un’idea della rapper Romana.

 

«Nella musica come nella vita esiste sempre il rovescio della medaglia – racconta Baby K – Se in “Roma – Bangkok” racconto la voglia di viaggiare e di divertirsi, in “Chiudo gli occhi e salto” ne evidenzio le sofferenze degli addii che ne conseguono perdendo una parte di me ad ogni trasloco. Mi sono messa a nudo ed ho tirato fuori tutte le emozioni più intime che per la prima volta racconto ad alta voce: gli amici, i luoghi, la famiglia, i ricordi, chiudere gli occhi, saltare e ricominciare con un nuovo volo. Per il featuring di questo brano ho scelto Federica Abbate che, insieme ai produttori del disco Takagi e Ketra, mi ha accompagnata in questo viaggio».

 

‘Kiss Kiss Bang Bang’, prodotto da Takagi e Ketra e disponibile nei negozi e in digitale, è un viaggio attraverso 14 tracce esplosive in cui la voce femminile del rap svela per la prima volta il suo lato più intimo ma sempre con lo stile grintoso che la contraddistingue. “Roma – Bangkok” feat. Giusy Ferreri, singolo che ha inaugurato il nuovo progetto discografico dell’artista, ha raggiunto grandi traguardi: n. 1 della classifica Earone, alla prima posizione dei brani più scaricati su iTunes, alle oltre 72 milioni di visualizzazioni del video ufficiale su Vevo/Youtube, a più di 12 milioni di streaming su Spotify, al N.1 Nella Top 50 Italia, podio nella 50 Italia, presente nella viral 50 in Argentina, Spagna, Francia, Belgio, Australia, Guatemala, Cile, Paesi Bassi, Singapore, Colombia, Peru’, al N.1 nella classifica Italiana di Shazam e presente nella classifica globale e di tendenza, alle 11 settimane al N.1 della classifica FIMI-GfK dei singoli più venduti e al record assoluto di streaming giornalieri su Spotify Italia. ‘Kiss Kiss Bang Bang’, «La mia musica coinvolge come un bacio ma arriva dritta come un colpo di revolver – racconta Baby K – c’era solo un modo per tradurre tutto questo: KissKissBangBang. Ogni brano del disco è un racconto e l’elemento che li accomuna e da l’identità all’album é il costante contrasto tra melodia e rap: il bello e il nocivo, il dolce e l’amaro, il bacio e il colpo di pistola. Così é la mia musica, così é il mio stile, così sono io!»

 

TRACKLIST:
01. Kiss Kiss Bang Bang
02. Anna Wintour
03. Roma- Bangkok feat. Giusy Ferreri
04. Dindi
05. Chiudo gli Occhi e Salto feat. Federica Abbate
06. Lasciati le Sneakers
07. Super Mega Iper
08. Fakeness feat. Madh
09. Chiedi Alla Luna
10. Hipster Love
11. Venerdì
12. Licenza di Uccidere feat Fred De Palma
13. Ola 14. Brucia

 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Disco Uno” è il nuovo album del collettivo Pietra Tonale, disponibile da venerdì 16 maggio 

Pubblicato

il

Disco Uno” è il nuovo album del collettivo Pietra Tonale, disponibile da venerdì 16 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

Musica rupestre contemporanea che segna un ritorno al segno originario, condiviso e comunitario: “Disco Uno” è il primo album di Pietra Tonale, collettivo musicale torinese con un organico fluido di venti musicisti e musiciste che esplora il confine tra gesto libero e struttura, tra suono e significato.

Anticipato dal brano “In Iterpo Elo”, il nuovo disco è un’incisione sonora realizzata interamente in autonomia, dallo studio di registrazione al mixaggio, frutto di due anni di sperimentazione e incontro tra diverse anime. Il risultato è un paesaggio sonoro eclettico che mescola art-pop, alternative-rock, squarci noise ed elettronica rapsodica. Una voce canta in lingue a tratti sconosciute, evocando memorie e futuri, in un presente da riscrivere insieme.

“Sar Oh Dedida”,la focus track di “Disco Uno”, prende forma in due atti: la prima parte, arrangiata da Giulia Impache e Simone Farò, si muove come un respiro lieve, è costruita su una texture sottile e avvolgente che sostiene la tenue linea vocale ed il testo evocativo, quasi simbolista. L’obiettivo è quello di farci sentire come se stessimo “camminando in punta di piedi su un velo d’acqua”, prima di abbandonarci a un riempimento risoluto, che si dissolve con la stessa grazia con cui è arrivato.
La seconda parte, firmata da Jacopo Acquafresca insieme ad Andrea Marazzi, cambia pelle: si entra in un loop con un ritornello che incalza e che chiude il cerchio con un contrappunto più strutturato, ma senza sciogliere del tutto l’enigma del titolo.

“Sar Oh Dedida” rimane sospeso, come un sussurro o un’eco di qualcosa che non vuole essere del tutto detto: il titolo nasce da una frase detta infatti quasi per caso da Giulia a Guglielmo Diana: “Devo andare a vivere al mare per stare bene”. Da lì si apre una porta, quella dell’aria che muove le onde e le parole, e a volte cura.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“La Crisi dell’Uomo (Deluxe)” è la versione integrale dell’ultimo album dei Grill Boys, disponibile da giovedì 15 maggio

Pubblicato

il

“La Crisi dell’Uomo (Deluxe)” è la versione integrale dell’ultimo album dei Grill Boys, disponibile da giovedì 15 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.

Sono quattro i nuovi brani che si aggiungono alla tracklist de “La Crisi dell’Uomo”, l’ultimo disco dei Grill Boys che esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare.
“Blues del Silenzio” – il singolo che ha anticipato la deluxe version – racconta una relazione muta, fatta di presenza fisica e assenza emotiva. “Sei un Grande” è una resa malinconica davanti a chi ti applaude a parole ma ti lascia indietro nei fatti. E ancora, “Chitarre Fanno Bang” è istinto puro, un concentrato di rock senza freni, mentre “Vaffanculo” è lo sfogo che chiude tutto: quando dire basta diventa l’unica salvezza.

Giovane Giovanni continua il suo racconto aprendolo a confessioni più intime, a contraddizioni più esplicite, a emozioni che erano rimaste sotto pelle. È come se la crisi, anziché placarsi, trovasse nuove forme per manifestarsi: quattro tracce inedite che non sono un’aggiunta, ma un nuovo finale più crudo, più diretto, più necessario. 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Diario di scavo”, in uscita venerdì 16 maggio, è il nuovo progetto discografico di LIVREA

Pubblicato

il

“Diario di scavo”, in uscita venerdì 16 maggio, è il nuovo progetto discografico di LIVREA: una raccolta di otto tracce che si configurano come reperti musicali, testimonianze di un percorso interiore e artistico che fonde la sensibilità della ricerca personale con l’urgenza di raccontarsi attraverso la musica.

Dopo esperienze precedenti votate a una produzione sonora levigata e cesellata, con “Diario di scavo” LIVREA cambia rotta e decide di abbracciare l’errore, l’imperfezione, il dettaglio ruvido. Il disco nasce da un processo artigianale, quasi rituale, in cui suoni, parole e atmosfere vengono scavati, riportati alla luce e lasciati vibrare nella loro forma più autentica.

Il titolo stesso è dichiarazione di poetica: “Diario di scavo” (https://bfan.link/diario-di-scavo) è infatti metafora di un lavoro lento, meticoloso, fatto di stratificazioni, silenzi, intuizioni e scoperte. Ogni traccia è come una pagina ritrovata, un frammento che dialoga con gli altri componendo un racconto unitario e allo stesso tempo aperto.

Il sound di LIVREA si muove in uno spazio sonoro che è insieme caldo e misterioso: nu soulrichiami jazzechi psichedelici, influenze urban e sperimentazione. Una commistione di elementi apparentemente lontani, ma uniti da una visione chiara e coerente, che punta all’essenza più che alla forma.

In questo percorso, fondamentale è il contributo del produttore Duck Chagall, che affianca LIVREA con sensibilità e visione, costruendo insieme a lei un universo sonoro vivo, materico, pieno di suggestioni evocative. Il lavoro in studio ha seguito un approccio analogico e quasi “manuale”, dove ogni suono è scelto, lavorato, sporcato, come se fosse terra da modellare.

“Diario di scavo” – anticipato dal singolo “Falli fuori”, main track del disco – è un album accessibile ma complesso, in grado di parlare subito, ma anche di restare e trasformarsi ad ogni nuovo ascolto. È un invito a fermarsi, ad ascoltare a fondo, a lasciarsi contaminare.

TRACKLIST

1. ENTRO

2. COME CANI

3. I MURI DELLE CASE

4. FALLI FUORI

5. GAZZA LADRA

6. A LUDOVICA

7. MISTICHE VIBRE

8. CALLE

Condividi sui social
Continua a leggere

Newsletter

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Sponsorizzato
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company