Connect with us

News

Tra senso di confusione e una preghiera a barre arriva la benedizione de Lo Slè, ”God blessing”

Pubblicato

il

Tra senso di confusione e una preghiera a barre arriva la benedizione de Lo Slè, God blessing, in uscita il 31 gennaio per Honiro Label. 

Ritorna la nota distintiva di un artista poliedrico che riesce ad esercitare le sue capacità tecniche e metriche e, allo stesso tempo, esprimere in maniera cerebrale quanto creativa il suo messaggio e il suo punto di vista. Il mondo potrà essere contorto, l’industria fallata, il capitalismo il grande danno dell’umanità, ma, alla fine, ciò che conta è rimanere ‘’fedeli alla linea’’, a se stessi, con qualcosa da dare al mondo che potrebbe rivoluzionare i propri principi e, chissà, anche quelli degli altri. Le vibrazioni rimandano ad una preghiera frenetica, riflessa in un testo diretto che esprime il malessere di un artista intrappolato in un’industria logorante, dove l’immagine domina sul talento. Ad un “pesce piccolo” tra gli squali, non resta che pregare di essere benedetti e di resistere. “God Blessing” è la mia battaglia santa per uscirne indenne’’ – ci racconta.

Condividi sui social

News

“Lolita (feat Sonic Lord)” è il nuovo singolo dei Grill Boys, disponibile da giovedì 27 febbraio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY

Pubblicato

il

“Lolita (feat Sonic Lord)” è il nuovo singolo dei Grill Boys, disponibile da giovedì 27 febbraio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.

“Lolita” gioca su un contrasto emotivo forte: una relazione intensa ma tossica, fatta di attrazione e sofferenza. La figura della Lolita, ispirata dal romanzo di Nabokov e dall’omonimo film di Kubrick, diventa il simbolo di un amore ambiguo e manipolatorio, dove il protagonista si sente intrappolato in un ciclo di desiderio e autodistruzione. Il testo è diretto, scandito da immagini che richiamano la dipendenza affettiva e il senso di sconfitta, amplificando il senso di smarrimento con una vena ironica, tratto distintivo del collettivo milanese.

“Il tema di Lolita – racconta Giovanni – è un po’ quello dello sbagliato e del proibito, e la presa in giro dall’altra parte: lei con me sta solo giocando e non resta che berci sopra.
Il feat con Sonic Lord è frutto di una lunga amicizia che va avanti da anni. È una delle persone che più mi hanno stimolato a livello musicale, ha contribuito spesso alle produzioni fin dal nostro primo album. Ho voluto che fosse parte dell’album per ringraziarlo e per renderlo più visibile a gli occhi di chi ci ascolta
.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il cantautore eroCaddeo torna a raccontare le sfumature più delicate dei sentimenti con il suo nuovo brano, “cani”

Pubblicato

il

Dopo il successo dei singoli “parlo ancora di te” e “metti che domani te ne vai”, il cantautore eroCaddeo torna a raccontare le sfumature più delicate dei sentimenti con il suo nuovo brano, “cani”, in uscita venerdì 28 febbraio per CMG e distribuito da Tunecore.

Scritto da Damiano Caddeo e Enrico Silanos, con la produzione di Dinv“cani” è una ballad romantica che intreccia melodie pop e una scrittura cantautorale profonda, capace di esplorare la fragilità dei legami umani. Il brano si presenta come un viaggio introspettivo attraverso le emozioni di un ragazzo che osserva il cambiamento nel proprio rapporto di coppia: un tempo fatto di certezze solide, ora attraversato da dubbi e silenzi che diventano sempre più difficili da colmare.

Il cuore del brano si trova in una frase tanto semplice quanto potente: “I nostri occhi sono come i cani, gli manca la parola”. Questo verso racchiude tutta l’intensità emotiva della canzone, esprimendo in modo diretto e sincero il senso di intimità che può nascere anche senza bisogno di parole. Gli sguardi diventano un linguaggio silenzioso, capace di raccontare complicità, affetto e comprensione. Ma dietro quella connessione profonda si nasconde anche la vulnerabilità: il non detto, il silenzio che cresce e, lentamente, può trasformarsi in distanza, alimentando incertezze e incomprensioni.

La produzione minimalista lascia spazio alle parole e alle emozioni, con arrangiamenti delicati che accompagnano l’ascoltatore in un’atmosfera malinconica ma sincera.

eroCaddeo conferma la sua evoluzione artistica verso un pop cantautorale più maturo e consapevole, capace di toccare corde profonde e raccontare storie vere con autenticità e sensibilità.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Cercando Roma tra i torti e le ragioni del suo Bazar, il nuovo brano di Sciclitano

Pubblicato

il

Cercando Roma tra i torti e le ragioni del suo Bazar, il nuovo brano di Sciclitano in uscita il 28 febbraio per Honiro Label.

Sonorità che incidono non solo nello stile e nella metrica, ma anche nella viva protesta che anima le parole: l’incanto di una Roma che si perde nelle bellezze, ma anche nel suo caoscontraddittorio che, volente o nolente, in un certo qual modo, riesce a farsi amare o odiare. Un rapporto di natura illogica quanto spontaneo, vero, perché, come sempre, la scrittura di Sciclitano agisce a onor del vero.

’Bazar’’ è un flusso di coscienza nato in studio, tra suoni da banger rap e influenze orientali. Le suggestioni nel testo sono diverse: esercizi di stile, ricordi del mio percorso di vita e una visione sulla mia città, Roma, come un Bazar dove regna il caos, ma di cui non posso fare a meno. Roma non la odi mai davvero e la ami alla follia. E la ami proprio perché è così: una dannazione che sa sempre come salvarti, come farti sentire a casa, compreso. E io, nella mia Roma, mi sento così.’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Newsletter

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Sponsorizzato
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company