News
News | Esce oggi ‘Hellvisback’, il nuovo album di Salmo
Esce oggi 5 febbraio ‘Hellvisback‘, il nuovo attesissimo album di un artista che non ha bisogno di presentazioni: Salmo. Un progetto discografico unico nel suo genere. ‘Hellvisback’ è un disco con 13 brani inediti, ma è anche un fumetto. Come il titolo stesso suggerisce, è un omaggio ad Elvis Presley, cui Salmo si ispira per la creazione di un nuovo supereroe nato negli inferi, ‘Hellvisback’ appunto e diventato l’emblema della sua nuova pubblicazione. L’artista pioniere dell’hip hop 2.0, che ha rivoluzionato la scena musicale italiana con il suo stile inconfondibile e il suo sound internazionale, riesce a stupire ancora una volta con un progetto ricco di idee e contenuti, presentato in anteprima il 29 gennaio al Red Bull Followers durante un evento esclusivo.
‘Hellvisback’, prodotto dallo stesso Salmo e da Low Kidd, è disponibile in molteplici versioni: CD standard, Deluxe Edition (cd+fumetto), Deluxe Limited Edition numerata (cd+ fumetto+vinile+t-shirt) e vinile. Un album dalla forte matrice autobiografica, come testimonia il singolo di lancio “1984”, ma che lascia spazio anche a molto altro.
Un disco molto personale arricchito da tre featuring d’eccezione: ‘Bentley vs Cadillac’ feat. Travis Barker (Blink 182), ‘Il Messia’ feat. Victor Kwality & Travis Barker, ‘Peyote’ feat. SBCR (aka The Bloody Beetroots). Grande novità che mette ancora una volta in luce l’eclettismo dell’artista è il n. 0 del fumetto che accompagna la Deluxe Edition: tutto ha inizio con la morte di Salmo che si ritrova all’inferno con Elvis. Dalla fusione dei due personaggi ha origine ‘Hellvisback’, il supereroe che combatterà Satana per impedire una nuova Apocalisse. Ma le avventure del supereroe con volto di Elvis e inconfondibile maschera di Salmo non finiranno con questo numero.
‘Hellvisback’ è stato anticipato dal singolo ‘1984‘, brano autobiografico e molto potente, scritto, prodotto e interpretato dallo stesso Salmo. Da sempre i video di Salmo sono dei veri e propri eventi sul web. E anche con quello che accompagna il brano di lancio, l’artista non ha deluso i suoi fan. Prodotto da Lebonski Agency & YouNuts con la regia di AC/DC – N. Celaia, A. Folino, A.Usbergo (‘Sabato’ – Jovanotti, ‘Ti Ho Voluto Bene Veramente’ – M. Mengoni, per citarne alcuni) il videoclip ha raggiunto in un mese oltre 3 milioni di visualizzazioni. Non meno originali sono i video di ‘Io Sono Qui’ e ‘Giuda’, diretti da A. Folino e C. Perria che, a poche ore dalla loro pubblicazione, hanno totalizzato oltre 200.000 views.
Chiamato da Jovanotti ad aprire il suo tour negli stadi 2015, Salmo è uno dei pochi artisti che riesce a mettere d’accordo appassionati di vari generi musicali (rap, metal, punk, hardcore, rock) e risultare credibile per ognuno di essi. La fusione dei vari linguaggi e la potenza del suo sound sono la base delle sue produzioni e la sua firma artistica.
Tracklist ‘Hellvisback’:
01 – Mic Taser
02 – Giuda
03 – Io Sono Qui
04 – 1984
05 – Il Messia Feat. Victor Kwality & Travis Barker
06 – Daytona
07 – Bentley Vs Cadillac Feat. Travis Barker
08 – 7 Am
09 – L’Alba
10 – Hellvisback
11 – La Festa è Finita
12 – Black Widow
13 – Peyote
‘Hellvisback’ è disponibile su iTunes e lo potete ascoltare in streaming qui di seguito.
News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

News
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana

Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.
CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. “Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie”, canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.
“Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi”, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” – https://go.sono.to/cura – diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.

News
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”

Dal 18 aprile 2025, il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che affonda il coltello nella realtà, senza filtri né compromessi. Con rime affilate e una produzione, piuttosto aggressiva, che unisce stilemi della nuova scuola con echi del passato, il rapper alza il volume della denuncia contro un’industria musicale dove i numeri contano più dell’identità e le mode inghiottono il talento. L’outro ipnotico richiama le atmosfere west coast, lasciando nell’aria un ritorno all’essenza.
Il testo è un assalto frontale, ogni barra un pugno ben piazzato:
“Un sogno non diventa realtà / Se sei l’ombra di un altro come in Peter Pan”.
Sidstopia svela il paradosso di una scena che parla di libertà, ma si piega ai trend, che gioca a fare la strada ma segue la via più sicura. “MAGNOLIA” – video social – è un grido di dissenso, un invito a non svendersi per un like. A dare ancora più forza al messaggio è il concept visivo del progetto: la rana, simbolo di adattamento e trasformazione, diventa metafora di un’industria caotica e imprevedibile, proprio come nella pellicola “Magnolia”, dove una pioggia di rane segna il punto di rottura con il reale.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News15 ore fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”
-
News14 ore fa
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’
-
News15 ore fa
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana