News
Videoclip | ‘Il Piccolo Principe’, il video che segna il ritorno di Bucha
Giorgio Di Mario, in arte Bucha, (classe ’95) dopo gli ottimi feedback ricevuti per l’uscita del suo Ep ‘Fango’ (2014), è riuscito a non tradire le aspettative, realizzando nel 2015 un nuovo Ep di grande spessore ‘Schegge’, che gli ha dato la possibilità di ottenere numerosi riconoscimenti e vantare esperienze di tutto rispetto.
A Marzo del 2015, grazie al brano ‘Un Altro Po’ viene premiato da Hip Hop Tv Italy (canale 720 Sky) con l’Hip Hop Tv Pass e in seguito vince il contest One Shot Game 2015 organizzato da Honiro Label. A Settembre del 2015, viene invitato in una trasmissione di RaiRadio3 ‘La Lingua Batte’, per far conoscere le sue canzoni e per parlare dei suoi testi in una puntata dedicata all’italiano dei giovani. Inoltre, sempre nel mese di Settembre, grazie al brano ‘Limiti‘, un pezzo molto maturo con un chiaro messaggio antirazzista, ha avuto la grande possibilità di partecipare al concorso per autori ‘Genova Per Voi’ organizzato da Universal Music Italia e patrocinato della regione Liguria.
Dopo varie serate lungo lo stivale, il giovane si ripresenta al suo pubblico con un nuovo brano ‘Il Piccolo Principe’, prodotto da LGND un giovanissimo producer bresciano, e supervisionato da Bosca storico beatmaker della scena italiana, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fabri Fibra, Bassi Maestro, Dargen D’amico ecc.
‘Il Piccolo Principe’ ha un testo ricco di citazioni ed è accompagnato da un video che fotografa puntualmente le grandi contraddizioni della generazione attuale, la cui realizzazione è affidata a SmashVideo.
Questo nuovo capitolo della carriera di Bucha, conferma il piglio di un artista che persegue, a volte anche a caro prezzo l’idea di una scrittura differente e ricercata, una splendida fusione di sensibilità e richiami letterari, dando vita a dei brani che possono essere definiti vere e proprie poesie.
News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

News
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana

Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.
CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. “Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie”, canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.
“Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi”, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” – https://go.sono.to/cura – diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.

News
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”

Dal 18 aprile 2025, il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che affonda il coltello nella realtà, senza filtri né compromessi. Con rime affilate e una produzione, piuttosto aggressiva, che unisce stilemi della nuova scuola con echi del passato, il rapper alza il volume della denuncia contro un’industria musicale dove i numeri contano più dell’identità e le mode inghiottono il talento. L’outro ipnotico richiama le atmosfere west coast, lasciando nell’aria un ritorno all’essenza.
Il testo è un assalto frontale, ogni barra un pugno ben piazzato:
“Un sogno non diventa realtà / Se sei l’ombra di un altro come in Peter Pan”.
Sidstopia svela il paradosso di una scena che parla di libertà, ma si piega ai trend, che gioca a fare la strada ma segue la via più sicura. “MAGNOLIA” – video social – è un grido di dissenso, un invito a non svendersi per un like. A dare ancora più forza al messaggio è il concept visivo del progetto: la rana, simbolo di adattamento e trasformazione, diventa metafora di un’industria caotica e imprevedibile, proprio come nella pellicola “Magnolia”, dove una pioggia di rane segna il punto di rottura con il reale.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News11 ore fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”
-
News11 ore fa
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’
-
News11 ore fa
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana