Connect with us

News

Videoclip | Kiave con Johnny Marsiglia e Hyst in ‘Proiettili Di Ghiaccio’

Pubblicato

il

StereoTelling‘ è il nuovo album di Kiave disponibile dal 22 gennaio 2016 per Macro Beats su tutte le maggiori piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi distribuito da A1 Entertainment, un disco dal sound ricercato e spiccatamente funk che segna una profonda evoluzione musicale nella carriera di Kiave, un concept album incentrato sulla tecnica dello storytelling.

‘Proiettili di Ghiaccio’ è il nuovo video con la partecipazione di Johnny Marsiglia e Hyst, un brano aggressivo e intenso su una potente strumentale di Gheesa. Il video è stato girato da Francesco "Stokka" Romito nel paese fantasma di Consonno.

«I proiettili di ghiaccio sono un metafora della nostra società, una società che ci uccide lentamente lavandosene le mani, una società che ci condanna ad un esilio senza viaggio, fermi e immobili nelle nostre false sicurezze. I proiettili di ghiaccio uccidono senza lasciare traccia, quando colpiscono infatti si sciolgono con il calore del sangue e scompaiono.» Kiave

Kiave è uno dei rapper più apprezzati del panorama nazionale, capace di far convivere testi profondi con il più puro intrattenimento. Partito come indiscusso campione di freestyle è diventato con gli anni un abile liricista e fine compositore della forma canzone più classica. ‘StereoTelling’ è il suo nuovo album, caratterizzato da un sound ricercato e spiccatamente funk, un lavoro solido, ispirato e ricco di sfumature che posiziona Kiave in quella cerchia ristretta di rapper italiani capace anche di parlare ad un pubblico più attento e adulto.

Dopo le date nei club ‘StereoTelling Tour’ riparte questa estate per una serie di appuntamenti in tutta Italia, e vede il rapper cosentino affiancato al Live Programming & Sequencing dal producer siciliano Gheesa (nuovo nome del roster Macro Beats), che risuona dal vivo con la tecnica del Finger Drumming buona parte delle strumentali, creando un’interazione ancora più forte con Kiave, che regala al pubblico anche interventi di freestyle a sorpresa con formule sempre nuove, per un’esperienza live coinvolgente e innovativa.

Ecco le prime date estive dello ‘StereoTelling Tour’, calendario in continuo aggiornamento:

01.07 – Monza (MB) – Rbs in Villa, Boschetti di Villa Reale
16.07 – Carpi (MO) – Festa Democratica
28.07 – Paola (CS) – Brunnen Bier
11.08 – Soverato (CZ)
18.08 – Cittadella (CS) – Il Paese di Gertrude
20.08 – Sarcedo (VI) – Sarcedo Summer Festival
02.09 – Solbiate Arno (VA) – Non PreoccuParty

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Pubblicato

il

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgialibertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.

L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana

Pubblicato

il

Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.

CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. “Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie”, canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.

Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” – https://go.sono.to/cura – diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”

Pubblicato

il

Dal 18 aprile 2025, il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che affonda il coltello nella realtà, senza filtri né compromessi. Con rime affilate e una produzione, piuttosto aggressiva, che unisce stilemi della nuova scuola con echi del passato, il rapper alza il volume della denuncia contro un’industria musicale dove i numeri contano più dell’identità e le mode inghiottono il talento. L’outro ipnotico richiama le atmosfere west coast, lasciando nell’aria un ritorno all’essenza.

Il testo è un assalto frontale, ogni barra un pugno ben piazzato:

“Un sogno non diventa realtà / Se sei l’ombra di un altro come in Peter Pan”.

Sidstopia svela il paradosso di una scena che parla di libertà, ma si piega ai trend, che gioca a fare la strada ma segue la via più sicura. “MAGNOLIA” – video social – è un grido di dissenso, un invito a non svendersi per un like. A dare ancora più forza al messaggio è il concept visivo del progetto: la rana, simbolo di adattamento e trasformazione, diventa metafora di un’industria caotica e imprevedibile, proprio come nella pellicola “Magnolia”, dove una pioggia di rane segna il punto di rottura con il reale.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company