News
Esce Oggi ‘Album’, il nuovo disco di Ghali! Ascoltalo su Honiro
Dopo l’eclatante successo dei primi due singoli – “Ninna Nanna”, hit multiplatino, che vanta circa 50 milioni di visualizzazioni su YouTube e, “Pizza Kebab”, disco di platino e record di streaming in un giorno su Spotify Italia, Ghali pubblica il suo primo ALBUM, con una cover d’autore realizzata direttamente da Ozmo, artista internazionale e pioniere della street art in Italia.
12 tracce che portano la firma – garanzia di successo – del produttore Charlie Charles; un mondo ricco di stili e sonorità, un’evoluzione dal trap verso confini più ampi, godibili, quasi pop, un talento poetico raro che permette a Ghali di imporsi in un panorama musicale mainstream.
“Lo dedico a mia madre, questa è la mia laurea. A mio Zio. Al Dio che mi ha seguito finora, questo è il mio pellegrinaggio”.
Con queste parole Ghali introduce "Album", un punto d’arrivo dopo le difficoltà affrontate nella vita di ogni giorno, ma anche nel mondo della discografia.
Ghali parte da zero, da un quartiere della periferia di Milano dove tutto quello che si ha sono sogni e quello che manca si trasforma in motivazione per realizzarli.
Album, quindi, non è solo la prima raccolta di canzoni di Ghali ma, anche, in ogni singola traccia, in ogni singola strofa, una raccolta di immagini, fotografie, scatti, colori, che rappresentano il suo vissuto, la sua storia, il suo passato e il suo presente. Album si compone di dodici tracce, tutte caratterizzate da sonorità “burlesque” dove la vita è la vera protagonista, raccontata in presa diretta, senza giudicare, con continui scatti, come quelli di una macchina fotografica che registra, senza mai fermarsi, azioni ed emozioni.
Con circa 690 mila subscriber sul proprio canale YouTube, 300 mila follower su Facebook, 560 mila follower su Instagram, con un tour di più di 90 date nel 2016, con l’uscita del suo primo album e un nuovo tour da intraprendere, con dei numeri da paura, Ghali c’è; è atteso, è stimato per la sua impronta totalmente originale e trasversale… ed è pronto a lasciare un segno ancora più incisivo a cominciare dal nuovo singolo Happy Days, oltre 7 milioni di view su YouTube e quasi 2 milioni di stream su Spotify.
Ghali parteciperà ai Wind Music Awards 2017, in diretta dall’Arena di Verona, il prossimo 5 giugno 2017.
Instore #Album:
26/05 – MILANO ore 15.00 Mondadori
27/05 – STEZZANO (BG) ore 17.00 Centro Comm. Mediaworld
28/05 – TORINO ore 16.00 Mondadori Megastore
29/05 – FIRENZE ore 15.00 Galleria del Disco
30/05 – ROMA ore 15.00 Discoteca Laziale
31/05 – NAPOLI ore 15.00 Feltrinelli Stazione Centrale
01/06 – SAVIGNANO SUL RUBICONE ore 17.00 Mediaworld
02/06 – VARESE ore 15.00 Ex Casa del Disco
02/06 – COMO ore 18.00 Frigerio Dischi
03/06 – GENOVA ore 15.00 Feltrinelli
04/06 – BOLOGNA ore 16.00 Mondadori
05/06 – VERONA ore 15.00 Feltrinelli Stazione Porta Nuova
06/06 – CATANIA ore 15.00 Feltrinelli
07/06 – PALERMO ore 15.00 Feltrinelli
08/06 – BARI ore 14.30 Feltrinelli
08/06 – LECCE ore 18.30 Feltrinelli
News
Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.
Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.
““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”
News
TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.
Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.
Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.
News
“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.
L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.
“Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.
“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News1 settimana fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 settimana fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale