Connect with us

News

Mr Phil & Fuji sono gli ospiti della seconda puntata di show beatz di EasyOne

Pubblicato

il

Show Beatz è un format dedicato interamente al beatmaking ideato e creato da EasyOne in collaborazione con Don Bear Productions (che hanno curato il montaggio e la regia) e The Groove di Crema. Una vera e propria sfida tra due beatmaker che solamente in 1 ora devono realizzare un beat evocando una tematica specifica sorteggiata/scelta da EasyOne. Nella Seconda puntata Mr. Phil e Fuji si sono sfidati al Fuji Studio di Roma senza esclusioni di colpi e a suon di beatz…

«Mi piace molto questa puntata (anche la prima era strafiga onestamente) – racconta Easy One -, perché già in pochissimo tempo io e i miei soci di Don Bear Productions siamo riusciti a correggere il tiro su molti aspetti, rispetto alla puntata precedente. Soprattutto su un aspetto in particolare: come avrete notato la seconda puntata è più lunga rispetto alla prima, lo abbiamo fatto a posto per far gustare di più, il momento topico del programma, “la fase realizzativa del beat”.

Purtroppo la soglia d’attenzione del web è bassa, ma non bisogna adattarsi allo standard, si deve sempre cercare di alzare l’asticella più in su. La soglia di attenzione è bassa sul web? Allora bisogna far diventare il format così interessante e fico da riuscire a sfatare questa tendenza negativa. Speriamo di esserci riusciti.

Mr.Phil e Fuji sono stati davvero bravissimi e molto disponibili. Phil ovviamente lo conosco da un sacco, Fuji non lo conoscevo bene, ma ho avuto modo di scoprire grazie a questa esperienza una persona e un artista davvero fantastico. Poi ha messo ha disposizione uno studio spaziale, mi sentivo Ian Solo sul Millenium Falcon (Mega cit).

I temi che sono stati sorteggiati sono molto belli, perché lasciavano tanto spazio all’immaginazione e alla fantasia. Phil ha fatto un beat alla Phil, potente granitico e chirurgico, direi assassino (ehe) , Fuji invece oltre a realizzare un beat potente, è stato molto evocativo, a tratti quasi ipnotico, Comunque riuscire a fare ciò che hanno fatto in un’ora è da alieni.

Le prossime puntate saranno a settembre, ci saranno tantissimi ospiti da tutta Italia e non è detto che non ci sia anche qualche americano (speriamo), il format rimarra sempre uguale, ma introdurremo delle regole nuove, una su tutte: che ogni puntata avrà il suo vincitore. Vincendo Show Beatz cosa succede? Lo scoprirete vivendo.

Per questo format ho deciso di coinvolgere la DonBearproductions https://www.facebook.com/donbearproductions/ (Paolo Pawa e Luca D-Trice) che oltre ad essere bravissimi nel loro lavoro, sono grandi appassionati e conoscitori del genere e poi il buon "ALE QZA" del negozio street The Groove che ha creduto subito in questo progetto.

Alla domanda che mi state facendo tutti: dove andranno a finire i beat di Show Beatz? non posso rispondervi ora, dico solo che lo scoprirete presto».

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company