News
Amill Leonardo: esce oggi “Striker Ep”, dentro Vacca, Maruego e 2nd Roof
Esce oggi per Flus Music, con distribuzione Sony Music, "Striker", l’EP che segna l’esordio ufficiale di Amill Leonardo. Dopo la pubblicazione dei mixtape Push Her e N9 e di vari singoli che lo hanno fanno notare dal pubblico e apprezzare dagli addetti ai lavori, come "Lewandowski" e "Ragazzi del Houma", il rapper classe 1993, nato e cresciuto alle porte di Milano, a Cinisello Balsamo, e di origini marocchine, ha uno stile che rende la sua trap musicale e genuina.
L’EP è composto da sette tracce di cui quattro con produzioni musicali firmate da Lekter, due dai 2nd Roof e una da Matt Beatz. Tra agli ospiti alla voce invece ci sono Maruego – con cui Amill condivide le origini marocchine -, Aziz Noir, Mboss, Vacca e Ghile.
"Striker" è un EP che candida Amill Leonardo come una delle voci più credibili delle periferie urbane: il rapper racconta e rivendica le sue origini come potrebbe fare un parigino delle banlieue, con la dignità di un ragazzo che crede nel rap come mezzo di rivalsa sociale (un po’ come il calcio, sua grande passione e altra via di uscita dalla desolazione di certi quartieri) ma, nello stesso tempo, non vuole assolutamente abbandonare la gente con cui è cresciuto e che continua a frequentare. Non a caso, di fianco a collaborazioni di prestigio come quelle con Maruego e Vacca, ci sono quelle con talenti meno noti come Aziz Noir, Mboss e Ghile.
Nella musica di Amill Leonardo convivono consapevolezza e leggerezza, realtà e sogni, e la cura con cui ogni rima viene calibrata porta la sua trap su un livello d’autore come di rado si può ascoltare.
TRACKLIST
01 – Walida feat. Maruego (prod. 2nd Roof)
02 – Pronto Wesh (prod. Lekter)
03 – Vago feat. Aziz Noir (prod. Lekter)
04 – Striker feat. Mboss (prod. 2nd Roof)
05 – Winners feat. Vacca, Ghile (prod. Matt Beatz)
06 – Lewandowski Pt2 (prod. Lekter)
07 – Kappa (prod. Lekter)
News
Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.
Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.
““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”
News
TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.
Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.
Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.
News
“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.
L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.
“Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.
“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News1 settimana fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 settimana fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale