Connect with us

News

Esce oggi “Ogni Maledetto Giorno – Inferno Edition” di Mostro!

Pubblicato

il

Mostro da poche ore ha pubblicato l’edizione “Inferno” del suo disco “Ogni Maledetto Giorno”.
Il giovane ma già veterano rapper rilancia così il suo progetto e -dopo il giro di instore che partiranno oggi da Latina- si esibirà con il suo live tour durante tutta l’estate.

Nella nuova edizione di “Ogni Maledetto Giorno” spiccano il nuovo singolo “Madafucka” (qui il videoclip), due nuovi inediti come “Sergio Tacchini” e “Malavita” e soprattutto la rivisitazione della canzone “E fumo ancora” la cui nuova versione è cantata da Ultimo, recente vincitore della sezione Nuove Proposte del Festival di San Remo e uno degli artisti italiani più caldi del 2018: “Ultimo è un amico non solo un compagno di etichetta e questa collaborazione è nata in maniera molto spontanea. A lui piaceva moltissimo il brano versione acustica, e a me piaceva l’idea di lui che cantasse il ritornello. Di conseguenza abbiamo pensato di crearne una nuova versione insieme, è il risultato è stato soddisfacente in pieno, all’ascolto si sentono le sue capacità e non si perdono le mie caratteristiche” “OGNI MALEDETTO GIORNO – INFERNO EDITION” link streaming e acquisto

Di seguito gli incontri con i fans in programma per l’uscita di “Ogni maledetto giorno – Inferno Edition” (Honiro Label/Artist First):

11/05 Latina – Feltrinelli h.15,00
11/05 Frosinone – Mondadori h.18,00
12/05 Rescaldina (mi) – cc Auchan h.14,30
12/05 Sesto San Giovanni (mi) – cc Vulcano h.18,00
13/05 Bologna – Bookstore h.15,00
13/05 Stezzano (bg) – cc Le Due Torri h.18,00
14/05 Rimini – cc Romagna Shopping Valley h.17,00
15/05 Firenze – Galleria del disco h.15,00
16/05 Torino – cc 8 Gallery h.18,00
17/05 Nola (na) – cc Vulcano buono h.17,00
18/05 Perugia – cc Collestrada h.17,00
19/05 Livorno – cc Parco Levante h 15.30
22/05 Roma – Discoteca laziale h.16,00
23/05 Bari – Feltrinelli h 15.0
Lecce – Feltrinelli h 18.30
24/05 Catania – cc Le Zagare h 18.00

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Tra Santi e Chiese di Roma che cullano e dannano l’anima di Sciclitano, che torna con il suo nuovo disco in uscita il 4 aprile

Pubblicato

il

Tra Santi e Chiese di Roma che cullano e dannano l’anima di Sciclitano, che torna con il suo nuovo disco in uscita il 4 aprile per Honiro Label.

Roma la ami o la odi. Crescerci e, in generale, viverci significa contemplare la sua grandezza, ma anche accettarne le sue imperfezioni, le sue contraddizioni che ci osservano dal di dentro, che sanno anche comprenderci, in un certo senso. E le parole originali e d’impatto dell’artista riflettono un’interiorità impetuosa e fortemente espressiva, che non necessita di fornire grandi contenuti come ‘’oppio del popolo’’ attraverso la musica, ma cerca semplicemente di dare voce all’urgenza, a cosa è rimasto della sua città nel profondo.  

‘’Tra tracce banger che mescolano il boom bap alle influenze south e flussi di coscienza, ‘’Santi e Chiese’’ è la liberazione vera e propria dei miei pensieri, delle mie sensazioni provate, che non sempre seguono un ordine logico o razionale. Sono ciò che sono e arrivano per come escono dalla mia testa, in un certo senso. I ‘’Santi’’ e le ‘’Chiese’’ sono parte della Roma che ci sta guardando, la sua architettura che ci sta osservando e di cui racconto nelle mie tracce, come parte della mia vita’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

NUOVA SCENA 2: saranno i CLUB DOGO gli special guest della finale del rap game con giudici FABRI FIBRA, ROSE VILLAIN e GEOLIER

Pubblicato

il

I primi 4 episodi della seconda stagione di Nuova Scena sono fuori e l’hype è alle stelle per il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: dopo le audition iniziali, i concorrenti selezionati dai giudici hanno già fatto sentire tutto il loro entusiasmo e ambizione nelle due esibizioni della prova dei cypher,  con i brani WE GOT IT e TUTTO A POSTO .

Lo show continuerà con gli episodi 5, 6 e 7 che usciranno lunedì 7 aprile, dove la competizione entrerà nel vivo con le rap battle, la prova dei videoclip (con Matteo Paolillo) quella dei featuring, che vedrà salire sul palco con i concorrenti Kid YugiErniaVillaBanks Gemitaiz.

L’esibizione dei Club Dogo chiuderà in modo esplosivo questa seconda stagione nell’episodio finale (disponibile dal 14 aprile) che incoronerà il vincitore dell’ambito premio di 100.000 euro.

La seconda stagione di Nuova Scena, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi. 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo

Pubblicato

il

“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.

Un album come specchio di una generazione disillusa, “La Crisi dell’Uomo” esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare. Il protagonista di questo terzo capitolo della trilogia dei Grill Boys è Giovane Giovanni, che vive e descrive le relazioni amorose in maniera differente: ora fa il duro e gioca con il potere della seduzione (“Motel”), altre volte cerca di mantenere il controllo senza accorgersi di essere lui stesso vittima del gioco (“Lolita”), fino a scontrarsi con una figura femminile inarrivabile (“Donna Alfa”). Ma dietro l’apparenza c’è il crollo: con la consapevolezza di non essere più all’altezza, si finisce a supplicare la persona amata (“Riconoscimi”).

I Grill Boys traducono inquietudini personali e collettive in storie che mescolano vita vissuta, riferimenti cinematografici e suggestioni letterarie, costruendo un universo sonoro che attinge al punk, al rock, fino al funk e alla new wave. Nel nuovo lavoro discografico, il collettivo milanese ricerca sicurezze in un mondo instabile, cercando di ribaltare le regole per farsi sentire. Tra richiami alla colonna sonora di un noir anni ’70 e il caos di una relazione senza parole, il nuovo album dei Grill Boys è un lavoro che racconta il disagio con leggerezza e il fallimento con energia,  come in un film con una narrazione che si spezza nel finale: prima il nastro si riavvolge su se stesso, quasi a chiudere il racconto con ironia (“Cantautorato”) prima di sfociare in un inno di ribellione (“Pirati delle etichette”) che conferma l’identità del collettivo.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company