ENT
The Line Punch: “Con “Bus” abbiamo voluto rischiare” (Intervista)
“Bus” è il nuovo singolo dei The Line Punch, vincitori del One Shot Game 2018. Il brano, fuori in esclusiva per #HoniroEnt, lo potete acquistare ed ascoltare in tutti i digital stores CLICCANDO QUI.
Abbiamo contattato i The Line Punch, per parlare della release ma anche di molto altro, buona lettura!
Ciao ragazzi, presentatevi agli utenti di Honiro Journal
(TLP)
Ciao a tutti! Siamo i The Line Punch, duo rap romano formato da Eleonora La Monica e Stefano Porretta (in arte BKA e DeRua), ma una cosa che molti non sanno è che oltre a fare musica insieme, stiamo anche insieme da due anni ormai.
Come vi siete conosciuti e quando avete deciso di intraprendere insieme la vostra carriera musicale?
(BKA)
Ci siamo conosciuti nell’ormai lontano 2016 quando siamo rimasti chiusi fuori da uno studio di registrazione, per più di due ore, ad aspettare un produttore che ci aveva appositamente preso appuntamento allo stesso orario…(un appuntamento al buio, praticamente). Inizialmente, nonostante la musica fosse il collante che ci teneva uniti, avevamo deciso di proseguire le nostre carriere musicali come artisti singoli, ma con il passare dei mesi ci siamo resi conto che insieme sapevamo funzionare molto meglio che da soli e abbiamo deciso di unire le nostre vite non più solo sentimentalmente, ma anche artisticamente.
Cosa significa per voi fare musica?
(DERUA)
Davanti a questa domanda rimaniamo sempre un po’ spiazzati perché è difficile sintetizzare in poche frasi una cosa così grande. Con la musica è un perenne ‘Odi et amo’. Significa provare al resto del mondo che ci siamo anche noi, anche se il resto del mondo fatica ad accettarlo.
Da qualche giorno è uscito in esclusiva per Honiro Ent il videoclip “Bus”, premio per la vittoria del One Shot Game 2018. Presentateci il singolo
(BKA)
‘BUS’ è il primo singolo estraneo al nostro primo EP ed è un po’ un salto nel vuoto. Abbiamo cercato di discostarci dai suoni sperimentati precedentemente ricercandone di nuovi, sia per quanto riguarda il beat che per la ricerca di flow e metriche in cui fondiamo la brutalità del Rap e la novità della Trap pur non dimenticando d’inserire elementi Pop al sound. Con “Bus” abbiamo voluto rischiare, ma siamo molto soddisfatti della traccia che ne è uscita.
Vi sentite simili sul piano delle visioni?
(DERUA)
Non solo siamo simili, ma la pensiamo esattamente allo stesso modo più o meno in tutto. Credo sia proprio questo il nostro punto forte; i nostri obbiettivi, le nostre idee, i nostri progetti, tutto combacia senza nessuna forzatura.
Descrivetevi con un aggettivo che vi caratterizzi e uno che vi accomuni.
(BKA)
Un aggettivo che ci caratterizza è sicuramente ‘Determinati’, non importa quante volte dovremo sbatterci la testa o quanto ancora dovremo sudare, abbiamo un obbiettivo e continueremo a lottare per arrivarci. Ad accomunarci è invece l’aggettivo ‘Appassionati’, quando si parla di musica ci si accende un fuoco negli occhi che, siamo sicuri, non smetterà mai di bruciare così forte.
Progetti futuri?
(DERUA)
Attualmente stiamo lavorando a diversi progetti che speriamo di poter terminare il più presto possibile.
Dichiarateci qualcosa in anteprima (non potete tirarvi indietro!)
(BKA)
Domenica saremo nuovamente in studio (finalmente) dopo più di due mesi, per registrare il nuovo singolo e tra non molto annunceremo una data importante nella capitale.
Saluti
(TLP)
Ciao raga! E grazie ad Honiro per lo spazio.
ENT
“INFAMI & PUTTANE”, fuori ora il nuovo singolo di ER COSTA
Oggi, venerdì 5 marzo esce, in radio e in tutti i digital store, “INFAMI & PUTTANE” il nuovo singolo di ER COSTA, (prod by Dj Shocca).
In “Infami & Puttane” Er Costa lascia spazio a figure retoriche di base come le similitudini. Ogni verso è inserito con scrupoloso criterio, dando sempre un senso preciso e criticando aspramente il mondo dei compromessi. Ancora una volta Er Costa si muove fra le sue rime libero di manifestare il proprio pensiero.
Er Costa, rapper, classe 1982, attivo da metà degli anni 2000 nella scena underground romana ed italiana, affiliato storico della crew “Gente De Borgata”, ha prodotto negli anni il mixtape “Una Storia Italiana X”, l’album solita “Nudo&Crudo”, l’Ep “Doppio Taglio”. Ma anche una miriade di collaborazioni con esponenti di spicco della scena rap romana ed italiana. Recentemente ha pubblicato il singolo “Ossa Rotte”, basato su eventi relativi ad un incidente motociclistico le cui conseguenze lo hanno tenuto lontano dai palcoscenici e dai live stage nei tempi recenti, ma da cui si ormai del tutto ripreso. Il 25 Settembre ha pubblicato “Vangelo”, brano che ha avuto una lunga gestazione, data la profondità del tema trattato. È uscito il 20 Aprile 2020 con il singolo “Treddepomeriggio”.
ENT
SUERTE torna con “INCIDENTE” il suo nuovo singolo per Honiro Ent
Fuori ora “INCIDENTE” il nuovo singolo del rapper SUERTE per Honiro Ent.
Dopo la collaborazione con Ticky B nel singolo “E SARA’”, il classe ’95 torna oggi, 26 gennaio, grazie al suo nuovo brano. Proprio come per il featuring pubblicato il 30 Ottobre scorso e per “Zero Assoluto”, anche “Incidente” è prodotto da PrezBeat. Le immagini fotografiche presenti sono invece state realizzate da Andrea Venturini, in arte Andy Waves.
Puoi trovare “Incidente”, il nuovo singolo di SUERTE per Honiro Ent, qui su Spotify e su tutti i digital store. Buon ascolto!
Cannella
“La mia Roma” il nuovo singolo di Cannella per Honiro Rookies
“La mia Roma” è il titolo del nuovo singolo di Cannella fuori oggi, venerdì 18 Settembre, su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Il brano, scritto dallo stesso Cannella e prodotto da Marta Venturini, è targato Honiro Rookies. Cannella, cantautore dall’animo sensibile, riesce ancora una volta, in modo discreto e mai banale anche grazie al suo stile inconfondibile e senza compromessi, a raccontare le sue storie di vita.
«La mia Roma è forse il brano del mio nuovo disco – racconta Cannella – a cui sono maggiormente legato, probabilmente per la sua storia, per il periodo in cui è stata scritta e, per le emozioni che mi ha trasmesso e che mi trasmette ogni volta che la ascolto. Il pezzo è nato in treno, mentre tornavo da una data a Milano pochi giorni prima del lockdown. Marta Venturini, la mia producer, mi aveva mandato su whatsapp la bozza di una produzione che aveva portato avanti in quei giorni scrivendomi: teso’ questa è una bomba, ti lascio carta bianca ma sono sicura che ci puoi scrivere un pezzone, l’ho fatta apposta per te”.
“Avendo qualche ora di viaggio da affrontare – continua Cannella – ho messo in play ed ho ascoltato la base, dopo pochi ascolti avevo già scritto la prima strofa, poi l’ho risentita qualche altra volta e prima dell’arrivo a Roma sono riuscito a scrivere anche la seconda. Dopodiché non ci ho più messo mano per molto tempo, è arrivato il lock down, siamo stati tutti chiusi in casa e non ho trovato la giusta ispirazione. Finito il lockdown ho avuto modo di vedere di nuovo Roma, la mia ragazza e tutte quelle cose che mi erano mancate da morire, solo lì sono riuscito a scrivere il ritornello in cui associo la mia città alla mia metà. L’ho scritto veramente di getto dopo aver provato tutte quelle emozioni, due mesi mi erano sembrati un’eternità ed ancora ricordo che mentre lo scrivevo avevo gli occhi lucidi. “sei la mia Roma” è una frase fortissima, forse la cosa più bella che potessi dire ad una persona».
Di seguito il testo dell’ultimo brano dell’artista
La mia Roma
(Cannella – Venturini)
Seduto in treno da un’ora
La tratta Milano-Roma
Sembra durare una vita se penso a te
E ho preso un succo d’arancia§
Che mi ricorda la faccia
Che facevi quando mi dicevi che
Le vitamine fanno bene
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
E manca solo mezz’ora
Vicino c’è una signora
Che parla e non prende fiato un po’ come te
Racconta di un viaggio in Francia
E mi ricorda la faccia
Che facevi quando mi dicevi che
Andare all’estero fa bene
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
E mi perdo tra i binari
Che mi riportano a te
Sei la città più incasinata che c’è
Ma torno sempre e non so dirti com’è
E non so dirti com’è che anche quando sbaglio strada arrivo sempre da te
Com’è che mi stressi da morire ma sto in fissa per te
Che sei la mia Roma
Bellissima di giorno e di notte così come sei
E che mi mandi in crisi come il traffico bestiale alle sei
Di seguito il videoclip ufficiale del brano diretto da Lorenzo Piermattei. Buona visione!
-
Release Publishing2 mesi fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Label2 mesi fa
Rebecca | Immobile
-
Label2 mesi fa
polemica | Bukowski
-
Release Publishing2 mesi fa
Side Baby | Leggendario
-
Label2 mesi fa
Spidy & Biso | In Palio
-
Label2 mesi fa
Ollaraund | Curia
-
Release Publishing2 mesi fa
AlberiNoi | Amo Dove Si Va
-
Release Publishing3 mesi fa
Raste | Cactus 2