Connect with us

News

Achille Lauro e Boss Doms ballano sugli haters

Pubblicato

il

Il rapper romano ha nuovamente diviso la scena con la sua Samba Trap: o lo ami, o lo ascolti o… non puoi capire.
Passaggio perfetto. L’attaccante anticipa il difensore spalle alla porta. Si gira. Destro secco sotto la traversa. Mano sul volto e tutti sotto la curva. Dai, non ci credo che non hai capito i personaggi. Il “flaso nueve” è Achille Lauro, in difesa la trap, esultanza in stile “No Face Agency” e la curva tutti noi che ci stiamo pompando “Amore mì” e ancora non abbiamo capito perchè. Funny, eclettico, Samba Trap: chiamalo come ti pare ma questo successo è una novità assoluta. La trap ringrazia, impara e prosegue senza aggiungere nulla. Sia chiaro, io sono particolarmente avvezzo alle novità. Quindi, una mina così ben innescata nel sottosuolo del panorama rap italiano non poteva che stuzzicarmi.

Mi piace chi rischia, chi ci prova e chi non molla. Da “Barabba Mixtape” sono cambiate più cose che nella politica italiana degli ultimi vent’anni. Ah certo, non voglio neanche sentir parlare di “commercialata ben costruita”. Questo l’ho già detto. Comunque, Achille e Boss Doms hanno premuto play e tutti a gambe all’aria.

Amore mì è come il sushi. Mettiamola così. Andiamo di metafore. Scena. Sei a cena con Lauro in un all you can eat. Buono questo sushi, ormai piace davvero a tutti. E mentre io mi prendo un buonissimo nighiri al salmone lui mi ordina un roll con tonno, avocado, mayo e tabasco. Achille, qualcosa non va? Poi lo intingo nella salsa di soia… e chi smette più. Mixare sonorità latine in un pezzo molto più trap di quello che possa sembrare. Eccola la ricetta della hit. Uno dei punti di forza di Achille Lauro sono stati da sempre i contenuti. Questa vita vissuta così grigia, così difficile. Quei palazzoni. Quella Roma tetra che puzza di polvere da sparo e pavimenti sporchi di sangue. Achille ha scommesso nuovamente su di sé tra l’altro chiamando il suo nuovo business “No Face”, che a me sa tanto di “non guardare stai zitto e ascolta la mia musica”.

Ora siamo al delirio artistico, allo sfarzo e all’ostentazione di chi premeva un grilletto in un quartiere dormitorio e ora preme play sulla traccia e a dormire non ci va più nessuno. Dopotutto, “è una giungla amore mì”, faccecaso…

Di @_ziannagram_

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company