Connect with us

News

“Trap Lovers”, l’esame di maturità della Dark Polo Gang.

Pubblicato

il

Facile far parlare di se e avere successo quando rappresenti una completa novità, una ventata di freschezza che porta curiosità, stupore, perplessità e in alcuni casi anche ilarità, chiedetelo a Young Signorino; Un po’ meno facile è continuare a far parlare di se quando tutto il mondo della musica comincia a conoscerti e ad abituarsi ai vari gioielli “fresh” e alle mazzette di banconote sbattute contro la telecamera dello smartphone nelle Instagram stories, comincia ad abituarsi ai modi “alieni” di interfacciarsi al pubblico in ogni occasione, a partire naturalmente dai social fino ad arrivare alle interviste e ai concerti.

Per non parlare della musica; La trap è ormai un fenomeno talmente grande che colpire il pubblico con un qualcosa di innovativo e interessante rappresenta quasi un’impresa. Impresa che forse però non è così ardua se hai alle spalle produttori del calibro di Sick Luke e Chris Nolan e se ti ritrovi a collaborare con un business man del mondo hip-hop come Fedez e con Michele Canova Iorfida, produttore pilastro della musica italiana, ripeto, MUSICA ITALIANA. Ma naturalmente la palla per vincere la partità ce l’hanno loro, Tony Effe, Wayne e Pyrex, al loro primo album ufficiale dall’uscità dal gruppo di Dark Side. In “trap lovers” i tre sembrano veramente che si siano dati da fare, registrando il disco tra Roma, Milano e Los Angeles, provando talvolta a mettere da parte i vestiti firmati, i gioielli e la droga, per “spogliarsi” maggiormente davanti ai fan, come dichiarano loro stessi, parlando anche dei loro sentimenti, di come sono cambiate le cose dagli albori della Dark e delle conseguenze del successo, in un mood più lento e introspettivo rispetto ai loro standard. Tutto questo rappresenta uno step importante, sintomo di maturità e intelligenza da parte loro e di Sick Luke, perché, come già detto, mantenere il successo parlando sempre delle stesse cose sentite e risentite da loro e dalla maggior parte della scena trap italiana è molto difficile se non impossibile. La tracklist si presenta priva di featuring, fatta eccezione per la traccia “expensive” che ha la collaborazione di Mambolosco, altro membro dell’etichetta “TriploSette Entertainment”:

Tracklist

01 – Cambiare Adesso
02 – Splash
03 – Toy Boy
04 – Young Rich Gang
05 – Baby Che Noia
06 – Uomini e Donne
07 – Che Bello essere Dark
08 – Acqua Fiji
09 – Expensive feat. Mambolosco
10 – Peter pan
11 – Casper
12 – British

Il disco è fuori per l’etichetta appena citata, fondata dalla Dark stessa nel 2017, in download, streaming in tutte le piattaforme digitali e in vendita in copia fisica dal 28 Settembre, e distribuito da Virgin Records/Universal Music Italia. Era stato anticipato dal singolo “British”, uscito l’11 Maggio 2018 e già certificato singoIo di platino. I tre trapper romani naturalmente si mostrano molto sicuri di questo album dichiarando che “la conquista del mondo è appena cominciata” ma la palla adesso passa al pubblico, infatti saranno proprio i “pischelletti dark” a decretare il successo o meno di questa Dark Polo Gang 2.0.

Di Adriano Cassio

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company