News
‘Arimo’! Guarda il nuovo videoclip di Filtro
‘Arimo’ è il nuovo Freestyle di Filtro, rapper della crew milanese, Drop Dead Family.
«Urlavamo tutti questa parola tra i palazzi di Milano per fermare il gioco e prendere tempo – racconta Filtro – Ora bisogna gridare "ARIMO" e prendersi il tempo per ascoltare questa traccia.
Questo pezzo farà da apriporta per un progetto che prevede la pubblicazione di pezzi singoli e inediti che verranno annunciati sui miei social.»
Il videoclip del brano è stato realizzato da Andrea Riva (Tower Basement), mentre il Mix e Master della canzone sono stati curati da Alecoma al La Maison Studios.
News
Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con “Falli fuori”, un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua. Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”. Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne. LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza. Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire. |

News
Dopo il successo di ”Sola” (feat. Ghemon), Paola Pizzino scava sotto la pelle con ”Lontano da qui”

C’è una sensazione che arriva subito, appena parte “Lontano da Qui”, il nuovo singolo di Paola Pizzino: quella di un respiro profondo, l’aria fresca dopo essere rimasti troppo a lungo in un posto soffocante. Venerdì 11 aprile Paola ci apre le porte di un viaggio sonoro che promette di non restare solo un ascolto di passaggio. Il brano è un delicato gioco di contrasti, un incontro tra la leggerezza del pop e la densità dell’R&B, che si intrecciano come fili di una tela misteriosa, pronta a rivelarsi. “Lontano da qui” è una chitarra che ti accarezza e poi ti avvolge, è un beat che non urla ma sa farsi sentire. “Lontano da qui” non ha fretta di arrivare, ma quando è tempo, sa colpire dritto allo stomaco. L’artista canta come se stesse parlando con la sua stessa anima: “Trovami un modo per uscire da qui“, ed è un grido di liberazione che risuona nelle parole di chi ha finalmente smesso di accontentarsi. Un bisogno di cambiamento, di trasformazione, di spogliarsi di tutto ciò che non serve. Nel testo, la ricerca del “luogo diverso” non è solo geografica, ma esistenziale. Paola ci invita a seguire il suo stesso cammino, quello di chi vuole smettere di rincorrere le proprie ombre, di chi sta cercando la chiave per fermare la mente che non smette di ronzare. Quella chiave, forse, è proprio in un riff di chitarra che sembra sussurrare segreti che non avevamo nemmeno il coraggio di ascoltare. Il pezzo è anche la title-track dell’EP in uscita a maggio e sarà presto accompagnato da un videoclip che promette di essere il giusto compagno di questa traccia inquieta, diretto da Giovani Elettrici Film. |

News
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile

Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che Ho Provato, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile per Honiro Label.
Sonorità classiche che si fondono alla freschezza di una penna che irrompe in una storia fatta di alti e bassi, di emozioni positive e negative che riescono, in qualche modo, non solo a costruire ciò che siamo, ma anche a forgiare la nostra essenza e la sua capacità di resilienza attraverso l’arduo quanto veritiero processo di introspezione. Infatti, il brano segna l’inizio di un nuovo percorso come manifesto del nuovo nome d’arte dell’artista, Metho, che richiama i concetti di ‘’analisi’’, ‘’metodo’’, per l’appunto, secondo la sensibilità e il talento di poter attraversare il proprio passato con la giusta delicatezza e il timone dello spirito critico.
“Ho Provato” racconta quella moltitudine di sensazioni e pensieri che mi hanno attraversato durante un momento non semplice della mia vita privata e familiare, cercando di riconciliarmi con me stesso e il bisogno di pace. Da qui il mio nuovo inizio sia come artista che come persona, a partire da ciò che ‘’ho provato’’, concetto chiave del brano. Tra sonorità alla Joey Badass e MF DOOM, le barre del brano sono cicatrici che a volte fanno male, ma che sono pronte a rimarginarsi per ricominciare – ci racconta l’artista.
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 ore fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News5 minuti fa
Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile