Connect with us

News

Bucha presenta ‘Non Sento Mio’, il nuovo singolo raccontato in una Instagram Stories

Pubblicato

il


‘Non Sento Mio’ nasce dall’esigenza di rompere gli schemi e di oltrepassare quelle barriere concettuali che ci costringono a vivere ed agire secondo dei canoni prestabiliti, nella vita come nella musica.

‘Non Sento Mio’ significa prendere le distanze da quella tendenza a dover sempre classificare ed inscatolare qualsiasi cosa passi davanti ai nostri occhi. O anche solo dall’urgenza di manifestare una propria opinione sul fenomeno d’attualitaÌ€ che tiene banco nella cronaca del giorno. Soprattutto attraverso i social, con parole, immagini e scarabocchi.

Per questa ragione, Bucha ha deciso di catapultarsi in una delle sue Instagram Stories per raccontare dal didentro il suo nuovo singolo, Non sento mio.

Solo pochi eletti riescono a non rimanere intrappolati in questo vortice di immagini, frasi e voci, diventato ormai un elemento imprescindibile della nostra quotidianità. Quasi una tappa obbligata nei momenti di noia e di relax (ma non solo), per ricordarci chi siamo, cosa facciamo e da dove veniamo.

“Non ne sono dipendente ma passo parecchio tempo delle mie giornate a scorrere la home, in maniera del tutto apatica o compulsiva” eÌ€ forse la frase che ci si sentirebbe ripetere con piuÌ€ frequenza, se si domandasse ad una comitiva di amici di descrivere il proprio rapporto con i social.
Non sento mio vuol dire per il giovane artista romano rischiare, sperimentare e mettersi in gioco davanti ad una sfida diversa da quelle già affrontate in passato.

‘Non Sento Mio’ eÌ€ autocritica, o se vogliamo il pretesto per riflettere sulle abitudini di una generazione che affronta l’incertezza del futuro in un clima a tratti grottesco e surreale.



Il video del singolo è diretto da Lorenzo Catapano (Smashvideo Produzioni), nome che figura tra gli sceneggiatori della clip insieme a quelli dello stesso Bucha, Giorgio Di Mario, e di Antonio Usbergo (YouNuts Production).
Tra i credits del brano, produzione affidata ai giovani e talentuosi Jeremy Buxton (vincitore nel 2016 del Nike Silver Beats Contest) e a Stefano Ferrari aka LGND, sotto la supervisione artistica dei piuÌ€ navigati Bosca ed in particolare di Marco Zangirolami, che si eÌ€ occupato dell’arrangiamento del singolo, oltre ad averne seguito la fase del mixaggio e del mastering.

Il singolo sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a partire da venerdì 10 marzo.



Condividi sui social
Continua a leggere

News

”10 GIRI INTORNO AL MONDO”, il nuovo brano di Cura

Pubblicato

il

“Era necessario un addio perché capissi che non c’è un addio per noi” – con queste parole CURA introduce “10 GIRI INTORNO AL MONDO”, il suo nuovo singolo in uscita venerdì 8 novembre, distribuito da ADA Music Italy.

Un brano scritto davanti a un camino, il primo giorno dell’anno, quando il suono di un pianoforte ripetitivo richiama nella mente dell’artista una nostalgia familiare, una storia sospesa nel tempo.

“Forse questa, è la mia storia infinita e, il coraggio di viverla, è stato tanto forte quanto quello di provare a dimenticarla”

CURA compone una traccia che rappresenta un viaggio intimo in quella che lei stessa definisce la sua “storia infinita.” C’è un senso di ritorno e perdita, un ciclo inevitabile in cui si rincorrono domande profonde: perché non è andata? Perché non siamo riusciti a far funzionare le cose? Eppure, nell’impossibilità di dimenticare, l’artista trova il coraggio di accettare quel legame indissolubile, consapevole che la musica, come una fotografia, è capace di fissare gli attimi, proteggendoli dall’usura del tempo.

In “10 GIRI INTORNO AL MONDO”, testo e note diventano un eco che rimbalza tra passato e presente, come una ricerca costante di significato in quei legami che non smettono mai di attirarci.

Attualmente in tour con Alex Britti come corista, CURA è pronta a tornare a far parlare di sè con un brano che promette di risuonare in chiunque abbia mai vissuto la bellezza complessa di una storia senza fine.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Gris Gris” è l’EP d’esordio di EM

Pubblicato

il

Gris Gris” è l’EP d’esordio di EM in uscita su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy. L’EP sarà anticipato dal singolo “Bismillah” disponibile da venerdì 1 novembre.

“Gris Gris
” è un termine ombrello in lingua senegalese -l’artista si è trasferito in Italia dal Senegal all’età di 9 anni- che racchiude il ricchissimo mondo magico del Paese. Gris Gris è un amuleto, un oggetto che può essere benefico o maligno, ma è anche un simbolo per ritrarre un più complesso sistema di credenze, fatto di rituali, esoterismo e comunità. La cultura psico-magica africana che ha nutrito il giovanissimo artista nella sua crescita viene raccontata e celebrata all’interno del suo progetto d’esordio, in cui parte di “questa” magia trova manifestazione anche attraverso la musica.

Il retaggio e le radici del rapper costituiscono il fulcro della sua identità artistica, che diventa un ponte tra due mondi distanti, unendo l’urban occidentale -grazie a un flow che ricorda l’attitudine cruda del rap anni 2000- alla cultura senegalese -esplorata nel suo immaginario e nelle sue sonorità, dando vita ad un sound inedito ed eterogeneo, che attinge da elementi afrowave.

L’EP raccoglie pensieri e racconti di strada passati sotto al filtro di uno sguardo quasi spirituale: EM descrive con autenticità il proprio vissuto cercando un senso di speranza, di predestinazione e di “fede” -in senso lato- che emergono dalle liriche e dagli aneddoti presenti nelle tracce.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Fuori il video ufficiale di ”L’Ho Fatto”, il brano di Jap & Paggio in collaborazione con Flesha e Numb

Pubblicato

il

Jap & Paggio chiudono il cerchio con “L’Ho fatto”, terzo singolo estratto dal disco Old But Gold, uscito qualche mese fa dopo la pubblicazione di Ill Rap nel 2009, Bombe a Mano nel 2012 e l’Ep Hiphopcrisia nel 2013. Con questo ritorno, il duo hip hop più acclamato di Verona, ha saputo riconfermare la propria posizione senza deludere i fan e conquistandone di nuovi. Attraverso un disco che la critica di settore ha definito “vincente”, Jap & Paggio si sono messi in discussione più che mai strizzando l’occhio alle nuove generazioni e proponendo chiavi di lettura nuove, ma solide e in linea con la cultura Hip Hop.

L’Ho Fatto rappresenta l’ultimo tassello dopo i singoli Manette e Don’t Stop. Il video, per la regia di Maurizio Zatachetto e Mattia Bonizzato, è stato principalmente girato al Lago di Garda ed è stato realizzato quasi interamente in riva al lago per valorizzare il suo sapore soul attraverso i colori del tramonto.

Clicca qui per vederlo!

L’Ho fatto, brano che vede fra le collaborazioni Flesha e Numb, simboleggia l’abbandono delle influenze materiali ed è un brano trasparente che vuole urlare a tutti: “Fate quello che volete nella vita ma fatelo bene”. I richiami al passato di Flesha e la cruda onestà delle argomentazioni di Jap spiazzano l’ascoltatore mentre Numb trasforma il vetro che è dentro l’anima di tutti in preziosi smeraldi attraverso la sua voce soul e calda. Jap & Paggio spiegano:

L’ho fatto è un pezzo che per chi cerca ancora le proprie risposte nell’intricato mondo personale, arriva dritto come una freccia. Non ci limitiamo a rimare e fare musica, ma snoccioliamo gli argomenti e le note con incredibile consapevolezza. Sentiamo molto nostro questo pezzo e siamo convinti che abbia una marcia in più rispetto ad altre canzoni che si ascoltano in radio in questo periodo. Noi ci crediamo anche perché ha un rif che entra facilmente in testa già dal primo ascolto. E se anche voi avete fatto “Wow” ascoltando questa track, allora siete pronti per alzare la testa, sorridere a voi stessi e muovere i propri passi verso ciò che volete davvero essere.Il brano è prodotto da Paggio che riporta ai suoni creati al tempo con un fruity loops, mixando con saggezza una carezza funky ad un carosello di synth. Numb si impone nel ritornello con una voce graffiata che stupisce, che motiva, che dà la carica a chi ascolta.

Nel complesso, L’Ho Fatto propone una musicalità che strizza l’occhio al commerciale, senza dover indossare maschere imposte dalle Major.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company