Chicoria

Biografia
Chicoria, nome d'arte di Armando Sciotto (Roma, 24 luglio 1979), è un rapper italiano.
Scopre la musica rap all'inizio degli anni ‘90 tramite i video di skateboarding – disciplina che ha praticato per molti anni –, in cui molti pezzi rap facevano da colonna sonora. Il suo primo approccio attivo nella cultura hip hop è nel mondo dei graffiti: dal 1993 è membro della crew di writer ZTK, parte del collettivo Rome Zoo.
Sono entrato nel mondo dell'hip hop a 13 anni come graffitaro, il mio nome da writer era Chico della ZTK, che poi c'è anche nel mio ultimo album che è uscito. Già all'epoca mi facevo un sacco di canne e visto che mi piaceva molto l'erba la gente è passata a chiamarmi da Chico a Chicoria. Che poi adesso mi chiamano tutti Armando.
– da un'intervista del 2014 a Rockit.
Il rap arriva nella prima metà degli anni ‘00 quando Chicoria, che già scriveva rime per diletto, viene spronato a rappare da Noyz Narcos e Cole. Sarà quest'ultimo a coinvolgerlo negli In The Panchine, con i quali esordisce nel 2005 nell’album omonimo, contribuendo inoltre a formare di lì a poco il collettivo TruceKlan.
Nel 2007 inizia la sua carriera solista con l'album Cliente Su Cliente. Oltre ai suoi lavori solisti, ha anche pubblicando tre dischi in duo: La Calda Notte con Noyz Narcos, Die Hard con 1Zuckero e Running Free (ZTK’s Blood Brothers) con Gast.
Nel 2015 ha pubblicato l'autobiografia Dura lex: La legge non è uguale per tutti, che racconta in particolare della sua esperienza in carcere.
Contatti
Business: info@honiro.it

Newsletter
Ricerca
Video in primo piano
Video in primo piano
Video in primo piano
Video in primo piano

News1 ora fa
Venerdì 28 marzo esce “Livido”, il nuovo singolo di LALA

News2 giorni fa
“Tutta Sola”, il nuovo singolo di CUSPIDE, in uscita venerdì 28 marzo

News2 giorni fa
“ROMA/FCO”, il nuovo singolo dei COSMONAUTI BORGHESI

News2 giorni fa
Il Contagio e Nix :” Oltre alla musica, è importante lasciare un segno tangibile del tempo passato insieme” – Intervista

News2 giorni fa