News
Egreen, ‘More Hate’: Copertina, Tracklist e Preorder
È tornato Egreen con un nuovo album. Che palle, vero? Si che palle anche perché è l’ennesimo progetto (siamo a 13) costituito da canzoni di rap hardcore con pochissimi ritornelli e con strofe sconfinate, tanto lunghe quanto povere di argomenti. 12 nuovi brani del solito rap italiano autoreferenziale avulso da qualsiasi concetto di moda musicale, per un album che sarà ascoltabile sulle piattaforme di streaming, acquistabile su iTunes (con due tracce bonus), ma in che in realtà non sarà neanche distribuito nei negozi, se non in pochissimi street store scelti da Egreen stesso.
La copertina quasi del tutto nera mostra gli stemmi di Milano e Varese, due città fondamentali per sua la biografia. Il titolo "More Hate" è già tutto un programma: accompagnato da un progetto grafico scurissimo realizzato da MOAB che riflette perfettamente il mood, il disco si apre con "Smooth Operator" sulla base di St Luca Spenish, un soliloquio che fa il punto della situazione sul rap di oggi.
Oltre al singolo "Milano – Roma Pt. 2" con Er Costa, da segnalare anche "Xerox", realizzata assieme all’amico Nex Cassel in cui si alternano 4 barre a testa un classico cliché dell’hip hop d’antan e "Meglio Di Scopare" sulla base di Fid Mella. Le collaborazioni sono scelte più per le capacità artistiche che per il peso mediatico; Albe Ok e Claver Gold compaiono sul brano sognatori ed il cantante dancehall Attila porta casa una strofa ed il ritornello in "Soldiers".
Anagogia ha fornito la base per "Show & Prove", brano realizzato in collaborazione con i Virus Syndicate di Manchester ed a tutti gli effetti il primo brano al 100% in inglese di Egreen.
L’ultimo brano è "Comune Denominatore", una dedica lunga e sentita alla città che ormai lo ospita da almeno 3 anni; Milano. L’ultima strofa, appunto, si chiude con un elenco meticoloso di tutte le crew ed i personaggi che hanno fatto la storia dell’hip hop milanese: un semplice elenco di sigle che per molti non vorranno dire nulla.
Da oggi "more hate" è preordinabile su itunes: chi preordina potrà scaricare da subito 3 brani, "Milano – Roma pt.2", "Captain Futuro" e "Christian Rap" registrate per la prima volta ufficialmente in studio.
Tracklist :
01 – Smooth Operator feat. Dj P-Kut prod. St. Luca Spenish
02 – Bene Così prod. Zef
03 – Sposato pt. II prod. Cope
04 – Bataclan prod. Cope
05 – Milano-Roma pt. II feat. Er Costa prod. The Ceasars
06 – Mic Check feat. Dj P-Kut prod. Fid Mella
07 – Xerox feat. Nex Cassel & Dj P-Kut prod. St. Luca Spenish
08 – Meglio Di Scopare prod. Fid Mella
09 – Sognatori prod. Railster
10 – Show & Prove feat. Virus Syndicate prod. Anagogia
11 – Soldiers feat. Attila prod. Mighty Cez
12 – Comune Denominatore prod. Cope
Bonus iTunes
Captain Futuro Remix (one take lyrical excercise) prod. Brenk
Christian Rap Remix (one take lyrical excercise) prod. Nex Cassel
News
Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.
Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.
““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”
News
TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.
Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.
Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.
News
“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.
L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.
“Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.
“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News1 settimana fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 settimana fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale