Connect with us

News

Esce per Machete ‘The Waiter’, il disco d’esordio di Dani Faiv

Pubblicato

il

Anticipato dall’uscita di ‘Sorrisi di Plastica’ e ‘Wow’, esce oggi, per Machete Empire Records con distribuzione Sony Music, The Waiter, album di esordio ufficiale di Dani Faiv, rapper classe ‘93 nato a La Spezia.

Prima di questo disco, a parte i due lavori autoprodotti del 2016, Teoria Del Contrario Mixtape e 9 days to kill, Dani Faiv si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata del web-format di culto Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione proprio del rapper milanese della Machete crew. A fine 2016 pubblica il video di ‘Scompaio’ – primo estratto ufficiale dal disco – che diventa subito il suo più visto, con più di 150mila visualizzazioni in poche settimane.

La direzione artistica di ‘The Waiter’ è di Jack The Smoker e Dj Slait – direttore artistico di Machete Empire Records – e lo spunto di partenza del disco è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere (da cui il titolo) e il Dani Faiv rapper: trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv lavora in qualche ristorante ma a un certo punto si dice “o faccio il cameriere o faccio il rapper”. Il disco gioca su questo dilemma e dà una risposta concreta. Dani Faiv con le sue rime racconta la propria quotidianità e dà il suo punto di vista su quello che vede e accade intorno a lui: a differenza dei freestyle che pubblica regolarmente su Facebook, e in cui lui stesso sostiene di non dire niente ma semplicemente di giocare con flow e parole, in questo disco ha scelto di mettere tutta la sostanza possibile per mostrare un altro suo aspetto.

Le produzioni musicali, arrangiate coinvolgendo anche veri e propri musicisti, pur ispirandosi a un hip hop classico sono piene di suoni contemporanei e, soprattutto, sono solcate da rap con un flow assolutamente al passo coi tempi. Questa versione originale dell’hip hop firmata Dani Faiv nasce grazie al continuo confronto tra l’artista ligure e Jack The Smoker che, oltre a essere rapper e producer, è anche fonico di studio e ha lavorato su ogni minimo dettaglio sonoro e sulla struttura delle basi per dare una forma al disco che, di fatto, è inedita nel mercato italiano di oggi. Jack The Smoker, insomma, ha messo in campo tutta la sua esperienza per tirare fuori il meglio dal talento di Dani Faiv.

La copertina di The Waiter rispecchia il concept del disco: è il rapper che incornicia la sua vita da cameriere…

TRACKLIST

01 – Looper (Intro) (prod. Kanesh, Jack The Smoker)
02 – Scompaio (prod. Kanesh)
03 – Sorrisi di plastica (prod. Pitto Stail, Kanesh)
04 – Dalailama feat Jack The Smoker (prod. Kanesh)
05 – Affogare (prod. Kanesh, Pitto Stail)
06 – Pragaras (prod. Lazza, Jack The Smoker) [Chorus: Lexotan]
07 – WOW (prod. Low Kidd)
08 – Malattia (prod. Pitto Stail, Kanesh) [Chorus: Lexotan]
09 – Senza sabbia dentro (prod. Pitto Stail, Jack The Smoker) [Chorus: Lexotan] / 09.01 Kolarov (prod. Gryngo)
10 – Pin (prod. Simoo) [Piano: Carlo Feola; Chorus: Jack The Smoker]
11 – The Waiter feat Lexotan (prod. Pitto Stail, Kanesh) [Basso: Jack The Smoker]
12 – 4MST feat Jack The Smoker (prod. Aleaka)

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company