Connect with us

News

Johnny Marsiglia ecco il singolo “la Pioggia, Gli Applausi” con Peter Bass

Pubblicato

il

È online il video di “La pioggia, gli applausi”, il nuovo e terzo singolo di Johnny Marsiglia e Big Joe feat. Peter Bass, uscito venerdì 11 maggio.

Il video, colorato e spettacolare, è stato girato in Sicilia tra Menfi e Tre Fontane e rispecchia le origini del rapper italiano classe ’86 tra i più talentuosi in Italia che è nato a Palermo, figlio di madre capoverdiana e di padre siciliano.
“Memory” è il titolo del suo nuovo album ed è tra i più attesi del momento dato che arriva a quattro anni dal precedente lavoro di Marsiglia , è prodotto da Big Joe ed è il primo album firmato dall’etichetta Sto Records/Atlantic, distribuito da Warner Music Italy.
“Memory” contiene 13 curatissime tracce che confermeranno il talento del duo palermitano e lo stile unico e caratteristico di Marsiglia che unisce la città in cui è cresciuto, Palermo con la sua cultura e la sua tradizione, e le radici multiculturali della sua famiglia: fattori importanti e indelebili nel suo rap.

«Questo disco rappresenta un nuovo inizio, rappresenta la nostra maturazione. Quando scrivevo i testi avevo come obbiettivo quello di aprirmi come non ho mai fatto in passato e di raccontare alcune esperienze che mi hanno reso l’uomo che sono adesso. Non è un disco con cui io e Joe vogliamo dimostrare quanto siamo bravi, è un lavoro profondo che ha l’intenzione di dire “noi siamo questo, abbiamo fatto questo, queste sono le cose che per noi sono importanti, amiamo la nostra città e vogliamo fare qualcosa di significativo”. Ci sono delle mosse che avremmo potuto attuare per rendere il disco più appetibile, sia con collaborazioni mirate sia con alcune scelte stilistiche ma, dopo un lungo periodo di assenza, tornare da protagonisti con qualcosa di concreto che ci rappresenti per noi è il massimo. Memory perché ho scoperchiato l’hard disk dei ricordi e delle esperienze, ma non con nostalgia, è come un pass per fare entrare l’ascoltatore nel nostro mondo»

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile

Pubblicato

il

Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che Ho Provato, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile per Honiro Label.

Sonorità classiche che si fondono alla freschezza di una penna che irrompe in una storia fatta di alti e bassi, di emozioni positive e negative che riescono, in qualche modo, non solo a costruire ciò che siamo, ma anche a forgiare la nostra essenza e la sua capacità di resilienza attraverso l’arduo quanto veritiero processo di introspezione. Infatti, il brano segna l’inizio di un nuovo percorso come manifesto del nuovo nome d’arte dell’artista, Metho, che richiama i concetti di ‘’analisi’’, ‘’metodo’’, per l’appunto, secondo la sensibilità e il talento di poter attraversare il proprio passato con la giusta delicatezza e il timone dello spirito critico.

“Ho Provato” racconta quella moltitudine di sensazioni e pensieri che mi hanno attraversato durante un momento non semplice della mia vita privata e familiare, cercando di riconciliarmi con me stesso e il bisogno di pace. Da qui il mio nuovo inizio sia come artista che come persona, a partire da ciò che ‘’ho provato’’, concetto chiave del brano. Tra sonorità alla Joey Badass e MF DOOM, le barre del brano sono cicatrici che a volte fanno male, ma che sono pronte a rimarginarsi per ricominciare – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Tra Santi e Chiese di Roma che cullano e dannano l’anima di Sciclitano, che torna con il suo nuovo disco in uscita il 4 aprile

Pubblicato

il

Tra Santi e Chiese di Roma che cullano e dannano l’anima di Sciclitano, che torna con il suo nuovo disco in uscita il 4 aprile per Honiro Label.

Roma la ami o la odi. Crescerci e, in generale, viverci significa contemplare la sua grandezza, ma anche accettarne le sue imperfezioni, le sue contraddizioni che ci osservano dal di dentro, che sanno anche comprenderci, in un certo senso. E le parole originali e d’impatto dell’artista riflettono un’interiorità impetuosa e fortemente espressiva, che non necessita di fornire grandi contenuti come ‘’oppio del popolo’’ attraverso la musica, ma cerca semplicemente di dare voce all’urgenza, a cosa è rimasto della sua città nel profondo.  

‘’Tra tracce banger che mescolano il boom bap alle influenze south e flussi di coscienza, ‘’Santi e Chiese’’ è la liberazione vera e propria dei miei pensieri, delle mie sensazioni provate, che non sempre seguono un ordine logico o razionale. Sono ciò che sono e arrivano per come escono dalla mia testa, in un certo senso. I ‘’Santi’’ e le ‘’Chiese’’ sono parte della Roma che ci sta guardando, la sua architettura che ci sta osservando e di cui racconto nelle mie tracce, come parte della mia vita’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

NUOVA SCENA 2: saranno i CLUB DOGO gli special guest della finale del rap game con giudici FABRI FIBRA, ROSE VILLAIN e GEOLIER

Pubblicato

il

I primi 4 episodi della seconda stagione di Nuova Scena sono fuori e l’hype è alle stelle per il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: dopo le audition iniziali, i concorrenti selezionati dai giudici hanno già fatto sentire tutto il loro entusiasmo e ambizione nelle due esibizioni della prova dei cypher,  con i brani WE GOT IT e TUTTO A POSTO .

Lo show continuerà con gli episodi 5, 6 e 7 che usciranno lunedì 7 aprile, dove la competizione entrerà nel vivo con le rap battle, la prova dei videoclip (con Matteo Paolillo) quella dei featuring, che vedrà salire sul palco con i concorrenti Kid YugiErniaVillaBanks Gemitaiz.

L’esibizione dei Club Dogo chiuderà in modo esplosivo questa seconda stagione nell’episodio finale (disponibile dal 14 aprile) che incoronerà il vincitore dell’ambito premio di 100.000 euro.

La seconda stagione di Nuova Scena, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi. 

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company