Connect with us

News

Label | ‘Non Odiare Me’, il teaser del nuovo libro di Briga

Pubblicato

il

 

19 Aprile uscirà in tutte le librerie per Rai Eri ‘Non Odiare Me’, un romanzo autobiografico scritto da Briga con la collaborazione con Andrea Passeri. Di seguito trovate il video-teaser #01 del libro del Talento De Barrio, realizzato dalla Honiro Factory.

 

«L’impatto è stato deflagrante e come un ordigno inesploso che ritrovi dopo anni, sono ritornato nel mondo.
Poco tempo per riflettere su quel che avevo vissuto. Poco tempo per scongiurare brutte figure o per preparare un discorso che fosse credibile, alle mie orecchie per prime.
Sono salito sulla giostra e mi sono dato da fare, come sempre, dove l’inadeguatezza è destino, o l’essere inadeguato, spiazzato, o senza fiato, con le occhiaie e vestito bene, baciato dalla buona sorte e corteggiato dalla iella.
Giro nel mio quartiere e ritrovo un po’ di quel me che ho lasciato posare per qualche mese; rivolto il binocolo e mi vedo piccolo piccolo in fondo a un futuro lontano che provo a costruire.
Ho cambiato camerini e locali; ho bevuto, pianto e festeggiato; ho cantato con la febbre che ti viene quando hai paura, con la voglia e la grinta di chi non ha lasciato spazio a fraintendimenti; ho abbracciato ragazze alte e bionde che sventolavano cuori di peluche e bambini con magliette troppo grandi.
Mi sono preso quel che ho creduto mi spettasse e ho ricominciato da capo: a scrivere, a guardare, a bere con gli amici a guidare senza stereo in macchina per trovare il guizzo poetico e scrivere ‘la bomba’.
Sono come sono, e se mento è per ingannare il mio cuore e prendere tempo, rifarmi il trucco da star che non ci crede nessuno, e attaccarmi con gli occhi al flusso del Tevere che proprio lì in quel punto si accartoccia e mi restituisce la prospettiva, la stessa prospettiva che si chiama speranza quando ti senti giù, che sia luce quando è buio, che porti il nome della persona che ami quando ti senti solo. Potessi rincontrare quel Mattia bambino passeggiando lungo il fiume, lo abbraccerei. Lo consolerei dicendogli di stare tranquillo.
Continua a vivere di giorno, facendo ciò che ti appare in sogno.
E se qualcuno da lontano proverà a fermarti con un giudizio facile e una verità da cretino, tu dirai: “Non odiare me. Odia il destino”
».

 

 

Le date dell’instore tour di ‘Non Odiare Me’ :

 

– 19 Aprile @ Roma, La Feltrinelli, Via Appia n. 427 h.16:00
– 22 Aprile @ Padova, Mondadori, Piazza Insurrezione n. 3 h.18:00
– 6 Maggio @ Napoli, Mondadori, Piazza Vanvitelli n. 10 h.18.30
– 13 Maggio @ Milano, Mondadori, Piazza Duomo h.18.00
– 15 Maggio @ Torino, Salone Del Libro h.19.00

 

Domani dal MamaMia di Senigallia parte il ‘Never Again Spring Tour’, ecco tutte le date:

 

– 09 Aprile @ Senigallia, Mamamia
– 10 Aprile @ Brescia, LattePiu’ Live
– 16 Aprile @ Cesena, Vidia Rock Club
– 17 Aprile @ Milano, Magazzini Generali
– 24 Aprile @ Cagliari, Fbi
– 30 Aprile @ Parma, Campus Industry Music
– 07 Maggio @ Bari, Demode’
– 08 Maggio @ Perugia, Afterlife
– 14 Maggio @ Firenze, Viper Theatre
– 20 Maggio @ Roma, Orion

 

I biglietti per i concerti sono in prevendita sul circuito TicketOne, per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo all’evento facebook ufficiale del ‘Never Again Spring Tour’

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“tutti i miei pensieri”, il nuovo singolo di alaska

Pubblicato

il

tutti i miei pensieri” è il nuovo singolo di alaska, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 29 novembre giugno per Futura Dischi e peermusic ITALY.

alaska è un progetto pop-cantautorale nato nel 2020 che attraversa trasversalmente la musica creando una contaminazione di generi sempre nuova. Nel 2024 è tra i finalisti del BMA e di Musica Da Bere, oltre a essere tra i protagonisti del Reset Festival, selezionato per il rehub produzione creativa con il rapper Nitro come mentore.

“tutti i miei pensieri” è il brano che sancisce il primo tassello di un nuovo percorso artistico, una traccia che è già manifesto della ricerca e della poetica del giovane cantautore: le atmosfere sospese create dal groove caldo e disteso delle batterie che accompagna il suono delle chitarre distorte nelle strofe, la voce soffusa e delicata e il minimalismo del ritornello, un mantra ripetuto a più voci che canta la dichiarazione potente espressa dal titolo del singolo.

C’è una memoria nel cuore che ci conserva, “tutti i miei pensieri” parla di questo. Il brano ci lascia oscillare tra quello che si potrebbe essere o avere e quello che non si può avere perché non si è.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Giaime annuncia il nuovo singolo “Volevo dirti”

Pubblicato

il

“Volevo Dirti” è il nuovo singolo di Giaime, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 novembre in licenza esclusiva M.A.S.T. / Believe.

Il rapper annuncia un brano che celebra il lato più spiccatamente urban del proprio progetto, anticipato dal freestyle “Il ritorno dello Jedi”.

Le sonorità UK garage dure e scure della produzione, curata da Smookid e 4thenight, l’attitudine diretta e aggressiva, le punchline taglienti e crude fanno di “Volevo Dirti” un vero e proprio esercizio stilistico, a dimostrazione della grande versatilità dell’artista: l’artista riesce a passare con facilità dal mondo dell’urban pop a quello del rap puro, di cui è stato protagonista fin da giovanissimo.

Giaime è un rapper e cantante milanese noto per il grande talento nella scrittura e per le incredibili doti tecniche. Il suo percorso musicale inizia a soli quattordici anni insieme a Mosi e MastaRais; con quest’ultimo, alla fine del 2011, pubblica il brano “Sulla Linea del Limite” che sancisce il suo esordio ufficiale nella scena: il singolo riscuote infatti un enorme successo, collezionando milioni di visualizzazioni in pochi mesi dall’uscita.
Tra il 2010 e il 2012, il rapper interpreta Ricky nella serie tv “In Tour” al fianco dei Pampers (duo comico) e Young Caesar nel programma “Sketch Up”, entrambi in onda su Disney Channel.
Chiusa la parentesi attoriale, nel 2012, Giaime si concentra sulla musica e fonda la Zero2 insieme a Lazza, Mastarais, Martinez e Roman, con i quali pubblicherà “Zero2 EP” nel 2014. Nel 2013 a soli 18 anni, pubblica il suo primo album in studio “Blue Magic” per Universal Music, seguito, due anni dopo, dall’EP “Prima scelta”. Nel 2016 incontra il producer Andry the Hitmaker, con cui nasce un sodalizio artistico che li vedrà uniti negli anni successivi all’interno di un progetto in cui si intrecciano le reciproche visioni portando alla pubblicazione di vari singoli, tra cui la saga “Gimmi Andryx”, accompagnata da videoclip recitati che vedono la partecipazione nelle vesti di cameo di personaggi di spicco come Tedua, Ernia e Bresh.
Dal 2018 inizia un percorso di singoli che portano al primo disco d’oro nel 2019 con il brano “Fiori”, in collaborazione con Lazza, oggi certificato disco di platino. Sempre nel 2019 “Mi Ami o No” insieme a Capo Plaza ottiene la certificazione disco di platino e raggiunge i vertici della classifica dei singoli più venduti in Italia, seguito dalla certificazione disco di platino ottenuta dal brano “Parola”, in collaborazione con Lazza ed Emis Killa, traccia contenuta nell’EP “Mula”, uscito a febbraio 2020.
Nel 2021 esce con “Figlio Maschio”, il suo secondo album in studio che vanta le collaborazioni di artisti del calibro di Guè, Jake La Furia, Nashley, Rose Villain e Chadia Rodriguez. Dopo una pausa di quasi due anni, Giaime torna a ottobre 2023 con il brano “Storia” seguito da “Diamanti”. Nel 2024 esce “Instabile” dopodichè inizia il sodalizio artistico con i producer Smookid e 4thenight che porterà ai brani “Giungla”, “Santorini” e “Fammi Sorridere”, seguiti dall’annuncio di “Volevo Dirti”, in uscita venerdì 29 novembre.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Suspect CB fuori con “Piazzale Europa”

Pubblicato

il

“Piazzale Europa” è il nuovo singolo di SUSPECT CB, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 novembre per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il successo del suo EP d’esordio “Eco”‐ che lo ha consacrato come una delle nuove promesse del panorama urban‐ e del singolo “Cassetta di Sicurezza”, diventato virale su TikTok e che vanta ad oggi oltre 3 milioni di stream, SUSPECT CB torna con un nuovo brano che mette al centro i suoi luoghi d’origine.

“Piazzale Europa” è il racconto crudo e autentico della vita nella periferia di Reggio Emilia, un luogo che prende forma grazie alle immagini dal forte impatto, evocate dalla penna di Suspect, che ritraggono un vissuto che appartiene al passato dell’artista, trasformato e superato grazie alla musica.
Il giovane rapper, ancora una volta, si distingue per un flow inconfondibile e per un suono inedito, prodotto da ExA, capace di unire influenze differenti, dall’hip hop più classico a diverse sfumature della black music.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company