News
LALA fuori il 17 gennaio ”Bratislava”, il grido gelido e sincero dell’artista

Dal 17 gennaio sarà disponibile “Bratislava”, il nuovo singolo di LALA, fuori per Indaco Records / Virgin Music Group. Un brano che racconta con intensità e sincerità un amore tormentato, la difficoltà di comunicare e la ricerca di un equilibrio dopo il crollo emotivo.
Il titolo, “Bratislava”, evoca un luogo immaginario, un rifugio mentale in cui l’artista si confronta con le proprie fragilità. Attraverso versi incisivi e immagini suggestive, LALA descrive la distanza crescente in un rapporto, i silenzi e il senso di smarrimento: “Amarsi ma soltanto in preda al panico / è stata colpa mia, forse è solo colpa mia, lo so”.
Il testo si snoda tra la consapevolezza della perdita e il tentativo di elaborare il dolore, con metafore potenti come il cuore lanciato nel Danubio, simbolo di un gesto estremo per liberarsi dal peso delle emozioni. L’immagine del dado che rotola, ripetuta nel ritornello, riflette, invece, un destino incerto, lasciato ormai nelle mani del caso.
La produzione musicale accompagna perfettamente il contenuto del brano, che alterna momenti di introspezione a passaggi più intensi, creando un’atmosfera capace di amplificare il coinvolgimento dell’ascoltatore. La ripetizione di “cado” diventa un mantra che scandisce il senso di disorientamento, ma anche la volontà di ripartire da zero.
“Bratislava, per me, è un luogo immaginario dove i rapporti freddi prendono vita, che siano d’amore o familiari. Penso a chi ha un legame distaccato con un genitore o un fratello, dove il dito viene sempre puntato sull’altro, mai su sé stessi. E allora mi chiedo: è giusto buttare via il cuore a causa di questi rapporti? – spiega LALA – Non sono mai stato nella città slovacca, ma nella mia mente la vedo fredda e grigia. Forse non è affatto così, ma è così che la immagino.”
In un mondo dove spesso tutto sembra sfuggire, “Bratislava” di LALA diventa un faro, una testimonianza che anche dalla solitudine più profonda è possibile risalire.

News
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.
Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

News
SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina. Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake. ”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi” |

News
Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con “Falli fuori”, un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua. Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”. Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne. LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza. Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire. |

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 ore fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News24 minuti fa
SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio