News
“Metto il Mondo In Pausa”, fuori ora il secondo singolo del producer multiplatino LOLLOFLOW
S’intitola “Metto il Mondo In Pausa” il secondo singolo del producer multiplatino Lolloflow, in uscita per Flamingo Management con distribuzione ADA Music il 19 gennaio.
Con questa canzone il producer e cantante romano snocciola i contrasto interiori che si possono vivere nei rapporti di coppia e nei rapporti sociali in generale. Questo perché la vita sociale e le pressioni che si vivono ogni giorno si riflettono sempre e comunque anche nei rapporti di coppia e nella vita privata. Il titolo è semplificativo della necessità di Una pausa per staccare la spina, una pausa per ricaricare le pile, una pausa per non rimanere imbrigliati in contesti che ci soffocano e che ci stanno stretta, sperando di vivere rapporti più sani.
Lolloflow racconta tutto questo su un brano dalle ritmiche in 808 trainanti e in uno stile in cui si incrociano sonorità urban trap ed hyperpop.
“Ho scritto questa canzone per raccontare uno stato d’animo scaturito da quelle che sono le pressioni sociali con tutte le loro contraddizioni. Tutto questo talvolta ci spinge a volerci isolare dal contesto comune. “Mettere il mondo in pausa”, appunto, vuol significare il voler prendere le distanze da questo mondo frenetico per ritagliarsi degli spazi in cui poter vivere secondo le esigenze personali e ricaricare le proprie energie. Questa la visione più ampia in cui ogni persona può riconoscersi e, se nel mondo comune i momenti in cui si avverte la necessità di isolarsi ci sono, questa esigenza la troviamo ancor di più tra gli artisti che vivono delle dinamiche in cui il livello di stress è molto elevato.”
Lolloflow dopo le hit “O’ Mar For” e “Origami All’Alba” ha intrapreso un percorso da solista con cui raccontare la sua storia e le sue emozioni in prima persona.
BIOGRAFIA
Lorenzo Gennaro in arte Lolloflow nasce a Roma il 27 Agosto 1997.
Sviluppa la passione per la musica a 12 anni grazie a pianoforte per poi avvicinarsi al rap e alla hip hop culture al liceo.
Dopo il diploma in fonia al Roberto Rossellini, Lolloflow studia al Centro Sperimentale di Cinematografia e incontra Matteo Paolillo e Pietro Jellinek. Insieme formano il collettivo rap/ trap Suba Crew. Il progetto si incentra sulla commistione tra le nuove correnti urban al dialetto partenopeo.
La collaborazione con Matteo Paolillo continua anche negli anni successivi. Brani come O’Mar For (Doppio Platino), Sangue Nero vengono inserite rispettivamente come sigla e brano della colonna sonora della serie di successo “Mare Fuori” diventando dei successi eccezionali.
Nel 2023 Lolloflow produce un’altra hit “Origami All’Alba” (triplo platino) legata a Mare Fuori, cantata sia da Clara Soccin che da Matteo Paolillo e Lollowflow stesso. Come producer firma diversi dei brani presenti nell’EP “Matteo” e l’album “Come Te” di Matteo Paolillo.
Ora Lolloflow è pronto per un percorso come artista a tutto fondo, producendo le tracce e cantando i propri testi.
News
”10 GIRI INTORNO AL MONDO”, il nuovo brano di Cura
“Era necessario un addio perché capissi che non c’è un addio per noi” – con queste parole CURA introduce “10 GIRI INTORNO AL MONDO”, il suo nuovo singolo in uscita venerdì 8 novembre, distribuito da ADA Music Italy.
Un brano scritto davanti a un camino, il primo giorno dell’anno, quando il suono di un pianoforte ripetitivo richiama nella mente dell’artista una nostalgia familiare, una storia sospesa nel tempo.
“Forse questa, è la mia storia infinita e, il coraggio di viverla, è stato tanto forte quanto quello di provare a dimenticarla”
CURA compone una traccia che rappresenta un viaggio intimo in quella che lei stessa definisce la sua “storia infinita.” C’è un senso di ritorno e perdita, un ciclo inevitabile in cui si rincorrono domande profonde: perché non è andata? Perché non siamo riusciti a far funzionare le cose? Eppure, nell’impossibilità di dimenticare, l’artista trova il coraggio di accettare quel legame indissolubile, consapevole che la musica, come una fotografia, è capace di fissare gli attimi, proteggendoli dall’usura del tempo.
In “10 GIRI INTORNO AL MONDO”, testo e note diventano un eco che rimbalza tra passato e presente, come una ricerca costante di significato in quei legami che non smettono mai di attirarci.
Attualmente in tour con Alex Britti come corista, CURA è pronta a tornare a far parlare di sè con un brano che promette di risuonare in chiunque abbia mai vissuto la bellezza complessa di una storia senza fine.
News
“Gris Gris” è l’EP d’esordio di EM
“Gris Gris” è l’EP d’esordio di EM in uscita su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 novembre per Columbia Records/Sony Music Italy. L’EP sarà anticipato dal singolo “Bismillah” disponibile da venerdì 1 novembre.
“Gris Gris” è un termine ombrello in lingua senegalese -l’artista si è trasferito in Italia dal Senegal all’età di 9 anni- che racchiude il ricchissimo mondo magico del Paese. Gris Gris è un amuleto, un oggetto che può essere benefico o maligno, ma è anche un simbolo per ritrarre un più complesso sistema di credenze, fatto di rituali, esoterismo e comunità. La cultura psico-magica africana che ha nutrito il giovanissimo artista nella sua crescita viene raccontata e celebrata all’interno del suo progetto d’esordio, in cui parte di “questa” magia trova manifestazione anche attraverso la musica.
Il retaggio e le radici del rapper costituiscono il fulcro della sua identità artistica, che diventa un ponte tra due mondi distanti, unendo l’urban occidentale -grazie a un flow che ricorda l’attitudine cruda del rap anni 2000- alla cultura senegalese -esplorata nel suo immaginario e nelle sue sonorità, dando vita ad un sound inedito ed eterogeneo, che attinge da elementi afrowave.
L’EP raccoglie pensieri e racconti di strada passati sotto al filtro di uno sguardo quasi spirituale: EM descrive con autenticità il proprio vissuto cercando un senso di speranza, di predestinazione e di “fede” -in senso lato- che emergono dalle liriche e dagli aneddoti presenti nelle tracce.
News
Fuori il video ufficiale di ”L’Ho Fatto”, il brano di Jap & Paggio in collaborazione con Flesha e Numb
Jap & Paggio chiudono il cerchio con “L’Ho fatto”, terzo singolo estratto dal disco Old But Gold, uscito qualche mese fa dopo la pubblicazione di Ill Rap nel 2009, Bombe a Mano nel 2012 e l’Ep Hiphopcrisia nel 2013. Con questo ritorno, il duo hip hop più acclamato di Verona, ha saputo riconfermare la propria posizione senza deludere i fan e conquistandone di nuovi. Attraverso un disco che la critica di settore ha definito “vincente”, Jap & Paggio si sono messi in discussione più che mai strizzando l’occhio alle nuove generazioni e proponendo chiavi di lettura nuove, ma solide e in linea con la cultura Hip Hop.
L’Ho Fatto rappresenta l’ultimo tassello dopo i singoli Manette e Don’t Stop. Il video, per la regia di Maurizio Zatachetto e Mattia Bonizzato, è stato principalmente girato al Lago di Garda ed è stato realizzato quasi interamente in riva al lago per valorizzare il suo sapore soul attraverso i colori del tramonto.
L’Ho fatto, brano che vede fra le collaborazioni Flesha e Numb, simboleggia l’abbandono delle influenze materiali ed è un brano trasparente che vuole urlare a tutti: “Fate quello che volete nella vita ma fatelo bene”. I richiami al passato di Flesha e la cruda onestà delle argomentazioni di Jap spiazzano l’ascoltatore mentre Numb trasforma il vetro che è dentro l’anima di tutti in preziosi smeraldi attraverso la sua voce soul e calda. Jap & Paggio spiegano:
“L’ho fatto è un pezzo che per chi cerca ancora le proprie risposte nell’intricato mondo personale, arriva dritto come una freccia. Non ci limitiamo a rimare e fare musica, ma snoccioliamo gli argomenti e le note con incredibile consapevolezza. Sentiamo molto nostro questo pezzo e siamo convinti che abbia una marcia in più rispetto ad altre canzoni che si ascoltano in radio in questo periodo. Noi ci crediamo anche perché ha un rif che entra facilmente in testa già dal primo ascolto. E se anche voi avete fatto “Wow” ascoltando questa track, allora siete pronti per alzare la testa, sorridere a voi stessi e muovere i propri passi verso ciò che volete davvero essere.Il brano è prodotto da Paggio che riporta ai suoni creati al tempo con un fruity loops, mixando con saggezza una carezza funky ad un carosello di synth. Numb si impone nel ritornello con una voce graffiata che stupisce, che motiva, che dà la carica a chi ascolta.
Nel complesso, L’Ho Fatto propone una musicalità che strizza l’occhio al commerciale, senza dover indossare maschere imposte dalle Major.
-
Release Publishing2 mesi fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Label2 mesi fa
Rebecca | Immobile
-
Label2 mesi fa
polemica | Bukowski
-
Label2 mesi fa
Ollaraund | Curia
-
Release Publishing2 mesi fa
Side Baby | Leggendario
-
Label2 mesi fa
Spidy & Biso | In Palio
-
Release Publishing2 mesi fa
AlberiNoi | Amo Dove Si Va
-
Release Publishing3 mesi fa
Raste | Cactus 2