Connect with us

News

Metal Carter, “Pagliaccio di Ghiaccio pt3” è il nuovo video Fuori su YouTube

Pubblicato

il

3Tone Studio, in collaborazione con Thaurus Publishing, presenta “Pagliaccio di Ghiaccio pt3”, il nuovo video di Metal Carter .

Terza e molto probabilmente ultima parte della Hit di Metal Carter “Pagliaccio Di Ghiaccio”. Al momento dell’uscita erroneamente e fastidiosamente catalogata da alcuni suoi detrattori come trash Rap “Pagliaccio Di Ghiaccio” (forse per la complicità di un video semi-amatoriale ,ma comunque dignitoso sia per l’epoca e sia per i mezzi che il suo team aveva a disposizione) e’ stata notevolmente rivalutata in seguito e fu il primo videoclip musicale virale della storia di youtube … totalizzo’ (calcolando che è stato caricato da piu’ persone, tolto e rimesso sulla piattaforma svariate volte) oltre 6 milioni di click … un record strabiliante e impensabile per quel periodo.

Il brano é incluso nel debut album solista di Metal Carter “La Verità su Metal Carter” (2005) . Da poco ristampato in vinile dalla “Not Perfect” in versione accuratamente rimasterizzata dal Dat Originale, numerata a mano e con grafica aggiuntiva. (Link diretto del disgogs) . La seconda parte é contenuta nel suo terzo album “Vendetta Privata” del 2008.

Il video in questione é estratto da “Slasher Movie Stile” (Ottobre 2018- 3Tone Studio/ Thaurus Edizioni) e si tratta appunto di “Pagliaccio di Ghiaccio Parte 3 “la bonus track (ultima in tracklist) dell’album. Si differenzia da tutte le altre song del disco per l’eccezionale taglio bizzarro e grottesco del beat e delle rime. Il video é affidato a Giuseppe Vinella, un vero specialista del settore.
Inoltre il video sta ottenendo moltissime critiche positive per la particolarità di comunicazione utilizzata, qui l’artista (tramite un post instagram) spiega il tutto:
 

“Sto ricevendo molti apprezzamenti per l’intelligenza del progetto.Mentre in pochi vedono il dissing (che trall’altro si fà, si dovrebbe fare e si é sempre fatto esclusivamente col rap e non con le insta-stories o con delle immagini di un video) la maggior parte delle persone si è resa conto della provocazione giocosa e intelligente di questo video-cartoon.Con Carter-Stilo sto rileggendo quello che accade nell’ambiente rap, televisivo e della musica leggera. Uccido simbolicamente tutto quello che non è Metal Carter.Si capisce che ho individuato i rappresentanti di maggior successo nel loro ambito (pur essendo lontani anni luce da me!!) e che ho voluto rendere omaggio al Truceklan (quando entro nel cimitero trovo le lapidi di quelli del mio crew, le guardo con malinconia e in questo modo dò una sorta di tributo/props macabro agli elementi più attivi e importanti del Klan).La testa di Toto, rappresentante della musica italiana nel mondo nel passato, le doti vocali di Nek,la libertà di espressione di Sfera (sotto attacco vero invece dai media nazionali ingiustamente accusato di cose che non ha mai fatto …)la malattia di Signorino, che è anche il suo elemento vincente, Il corpo di Elettra, J-Ax e Fedez popstar indiscusse (che vi/ci piacciano o no) del nostro panorama nazionale ecc.ecc.Io che faccio? Esalto le loro doti rovesciandole perché sono Metal Carter, il Death King. Un vero Death Lord onora l’avversario riservandogli una pena esemplare, personalizzata e crudele per contrappasso come Dante nella Divina Commedia.Il senso di questo video è quindi “alto” e “avanti” anche quando si tratta di brutali omicidi.Per questo ci tengo a fare questo chiarimento.”

Condividi sui social

News

”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

Pubblicato

il

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.

Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Pubblicato

il

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina.
Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake.

”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

Pubblicato

il

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con Falli fuori”un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua.


Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne.


LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza.


Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company