News
News | àˆ partita la campagna crowdfunding di ‘Col Sangue’, il nuovo album di Ntò
Dopo Egreen ed Esa, un altro nome importante della scena rap Italiana ha scelto di utilizzare il crowdfunding per finanziare il proprio progetto musicale, stiamo parlando di Ntò.
L’ex CoSang è dunque pronto a pubblicare ‘Col Sangue, Il Viale delle Promesse Sperate’, il suo secondo album solista. Tra i pacchetti proposti dall’artista troviamo il Doppio Vinile, il pack con la tee, lo special cd+dvd, fino al concerto privato.
«È appena partita la mia campagna di crowdfunding
Servirà per stampare e distribuire fino a casa vostra (spese incluse) il mio nuovo album, "Col Sangue", ma soprattutto conterrà delle ricompense esclusive per voi che la sosterrete rispetto all’uscita ufficiale nei negozi di dischi.
Il crowdfunding rappresenta la scelta ideale per realizzare un album come si faceva fino a pochi anni fa (la genuinità dell’ uso fisico quindi del valore affettivo legato a oggetti come il cd o il vinile) e allo stesso tempo un modo inedito di interagire con le persone che lo seguono, trasformando un evento come l’uscita di un album in un’esperienza personalizzata e di qualità: l’offerta degli articoli è sviluppata per rispondere alle più recenti esigenze di consumare musica con attività accessorie, come la possibilità di vivere momenti privati e unici col proprio artista preferito, il quale, ha a suo modo un’occasione per capire e conoscere chi sono davvero i suoi sostenitori.»
Per tutte le ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina musicraiser dedicata al progetto : Clicca qui
News
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’

Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’, un artista che da Roma porta alla luce un mondo musicale ricco di emozioni, contraddizioni e intensità. Pubblicato da Indaco Records e distribuito da Virgin Music Group, “Tabarin” è una fusione di nostalgia, libertà creativa e arte sonora ispirata ai leggendari “Tabarin” parigini della Belle Époque, quei luoghi in cui il confine tra spettacolo e vita diventava sfocato.
L’EP è un viaggio profondo nell’animo di FABIE’, un’esperienza che invita l’ascoltatore a entrare nell’universo personale dell’artista, dove le emozioni si mescolano come in una danza surreale. Ogni brano è un riflesso di un’anima in cerca di sé stessa, in bilico tra il peso della quotidianità e il desiderio di libertà. Il primo singolo, “Fottuta nostalgia”, uscito lo scorso 21 marzo, è un’anticipazione perfetta di questa esplorazione, un inizio che affonda nelle radici di chi vive con passione e consapevolezza.

News
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana

Venerdì 18 aprile, CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana. Con questo nuovo brano, la cantautrice campana ci invita a abbracciare le nostre vulnerabilità come parte integrante del nostro percorso di crescita. Pubblicato da SONO Music Group e distribuito da Virgin Music Group, “Cura” è un atto di resistenza emotiva, un invito a restare autentici in un mondo che spesso ci spinge a nascondere le nostre debolezze.
CARRESE non ha paura di confrontarsi con le sue paure più intime, al contrario, lo fa con una consapevolezza che va oltre la rassegnazione. “Mi aspetto che tu te ne vada di fronte alle mie paranoie, ho scelto la strada più lunga davanti a mille scorciatoie”, canta, descrivendo quella solitudine che può sorgere quando ci si confronta con le proprie incertezze. Ma è proprio in quella solitudine che si svela la vera forza: l’accettazione di sé nonostante tutto.
“Io mi ricordo che siamo carezze in un mondo di schiaffi”, recita una delle frasi più potenti del brano, che riassume la contraddizione del nostro tempo: in un mondo spesso duro e privo di tenerezza, “Cura” – https://go.sono.to/cura – diventa una dichiarazione di resistenza. Una carezza che sfida il mondo, un gesto di intimità che, pur nella sua delicatezza, diventa un atto di grande forza.

News
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”

Dal 18 aprile 2025, il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”, sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano che affonda il coltello nella realtà, senza filtri né compromessi. Con rime affilate e una produzione, piuttosto aggressiva, che unisce stilemi della nuova scuola con echi del passato, il rapper alza il volume della denuncia contro un’industria musicale dove i numeri contano più dell’identità e le mode inghiottono il talento. L’outro ipnotico richiama le atmosfere west coast, lasciando nell’aria un ritorno all’essenza.
Il testo è un assalto frontale, ogni barra un pugno ben piazzato:
“Un sogno non diventa realtà / Se sei l’ombra di un altro come in Peter Pan”.
Sidstopia svela il paradosso di una scena che parla di libertà, ma si piega ai trend, che gioca a fare la strada ma segue la via più sicura. “MAGNOLIA” – video social – è un grido di dissenso, un invito a non svendersi per un like. A dare ancora più forza al messaggio è il concept visivo del progetto: la rana, simbolo di adattamento e trasformazione, diventa metafora di un’industria caotica e imprevedibile, proprio come nella pellicola “Magnolia”, dove una pioggia di rane segna il punto di rottura con il reale.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 settimane fa
Una delicata e dolce nostalgia di un amore senza tempo in segreteria, il nuovo singolo di Parrelle in uscita il 18 aprile
-
News5 ore fa
il nuovo singolo di SIDSTOPIA, “MAGNOLIA”
-
News5 ore fa
CARRESE arriverà con “Cura”, un singolo che esplora la profondità della fragilità umana
-
News5 ore fa
Il 18 aprile arriva “Tabarin”, il primo EP di FABIE’