News
News | Dal 27 maggio in radio ‘Baciami’, il singolo che anticipa l’atteso ritorno di Briga
‘Baciami’ è un brano fresco, caratterizzato da suoni caraibici prettamente estivi, per meglio proiettarsi con spensieratezza verso una stagione calda che apre le vie al cuore, e al divertimento. Il testo è semplice e diretto quanto un approccio in una dance-hall sulla spiaggia, duro quanto un cocktail che ti viene scagliato addosso per una reazione istintiva e cullante come il sogno adolescenziale di essere speciali per la persona che si ama.
Una novità per quanto riguarda la vena artistica di Briga, che non si era mai misurato in questo tipo di brani così energici e di facile ascolto.
«Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all’aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti ‘pali’ che ho preso nella mia vita, soprattutto d’estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito.
Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell’open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l’autocommiserazione per essere solo un cretino.
Questa è "Baciami»
Briga continua la sua ascesa artistica proseguendo senza sosta nella produzione del suo nuovo album in uscita dopo l’estate. Nell’ultimo anno Briga ha collaborato con artisti italiani di grosso calibro come Gigi D’Alessio, Antonello Venditti, Gianluca Grignani e Tiziano Ferro, dimostrando di riuscire ad essere trasversale in quello che è il sottile passaggio dal mondo hip hip a quello pop ma riuscendo comunque ad essere perfettamente allineato con quello che sono le sue radici rap. Briga ha infatti preso parte al film ‘Zeta‘ (film generazionale sul mondo hip hop italiano) insieme a tanti sui colleghi: Clementino, Ensi, Fedez, Salmo, Rocco Hunt, Shablo, J-Ax, Baby K, Tormento, Noyz Narcos, Lowlow, Shade, Fatt Mc, Rancore, Metal Carter.
Classe ‘89, Mattia Bellegrandi, in arte Briga è un cantautore di Roma. Dopo aver vissuto la sua adolescenza in diverse città europee, decide di dedicarsi completamente alla musica nel 2011 al suo rientro a Roma. Nello stesso anno viene notato dall’etichetta indipendente Honiro Label e dopo aver pubblicato alcuni demo in freedownload gratuito, il 19 maggio 2015 esce il suo disco d’esordio “Never Again” (per Honiro Label), nell’arco di 1 mese viene certificato dalla FIMI disco di platino. Ha partecipato all’edizione 2014/15 del talent-show “Amici di Maria de Filippi” arrivando alla finalissima.
Il suo singolo “L’Amore è qua” è stato eletto al Coca-Cola Summer Festival 2015 brano italiano dell’anno. Il 19 Aprile è uscito in tutte le librerie il suo primo romanzo ‘Non Odiare Me‘ per Rai-Eri, e al momento sta lavorando al prossimo album in uscita dopo l’estate per Honiro Label in licenza a Sony Music.
News
Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.
Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.
““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”
News
TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.
Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.
Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.
News
“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.
L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.
“Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.
“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News1 settimana fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 settimana fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale