News
News | DWB, l’ultima puntata stagionale ha come ospiti Jack The Smoker e Mace
Per l’ultima puntata della seconda stagione, Bassi Maestro e Bosca ci regalano un’autentica chicca! Sul divano di Down With Bassi si è tenuta la "reunion" (per un giorno) de La Crème, il duo formato da Jack The Smoker e Mace che con il loro album ‘L’Alba’ (2003) sfornò quello che divenne un classico del rap italiano.
«Amici di DWB siamo giunti al termine della seconda stagione!
Anche questa volta abbiamo cercato un contenuto che potesse allo stesso tempo essere un contributo alla storia dell’Hip Hop Italiano e anche una sorpresa inattesa. Quando all’inizio degli anni 2000 uscì “L’Alba“, il primo e unico album de La Crème, divenne immediatamente un piccolo classico del rap underground. La musica era creata da una giovanissima coppia di talenti in divenire, Jack the Smoker al microfono e Mace alle produzioni. Il viaggio del duo non ebbe altri seguiti ufficiali, e non furono mai rilasciate interviste o testimonianze di gruppo che documentassero quei momenti. Averli radunati per la prima volta sul divano di DWB ha rappresentato un momento unico e emozionante.
Jack the Smoker, ora affiliato al team Machete di Salmo & Co. è un mc maturo e pronto a prendersi quello che gli spetta dopo anni di militanza nell’underground, complice anche il suo ultimo album ufficiale Jack Uccide.
Mace è un beat maker dai molteplici talenti, parte attivissima nonchè fondatore del collettivo Reset! di Milano, gruppo di amici e producers che hanno iniziato organizzando i party più potenti in città e finendo col produrre e remixare mostri sacri della musica elettronica, spesso impegnati in tour che li hanno portati nelle location più ambite del globo.
La Crème chiude fieramente la seconda stagione, raccontando la loro storia passata e presente e tutti gli aneddoti che avremmo sempre voluto sapere legati alle loro origini e al periodo d’oro che segnò la rinascita del rap milanese.»
News
Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.
Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.
““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”
News
TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.
Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.
Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.
News
“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.
L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.
“Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.
“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”
-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News1 settimana fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 settimana fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale
-
News1 settimana fa
SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio
-
News1 settimana fa
Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile