News
Nitro è il primo italiano a partecipare al format tedesco Colors

È la prima volta che accade. Per la prima volta un artista italiano viene selezionato nella esclusiva piattaforma musicale COLORS, che ha all’attivo più di 2 milioni di iscritti e oltre 470 milioni di visualizzazioni. L’intento di Colors è quello di segnalare gli artisti che più si distinguono per talento e originalità, in questo mondo saturo di musica, offrendo un palcoscenico minimale che possa mettere in mostra la pura essenza artistica.
Questa prima volta l’ha conquistata Nitro, rapper della Machete Crew, accompagnato per l’occasione a Berlino, da uno dei membri fondatori dell’etichetta, Hell Raton, che ha gestito la parte artistica dell’operazione. Oggi, lunedì 22 ottobre, esce sul canale YouTube di Colors, il video del nuovo singolo di Nitro, “Lucifero” (prod. Yazee), in radio e in digitale da mercoledì 24 ottobre.
“Lucifero” è un brano unico, come solo Nitro sa fare. Una metrica perfetta con un flow che pochi possono permettersi, su di un beat che riporta alla Londra dei migliori anni ’90, semplicemente una chicca, che arriva a breve distanza dall’uscita di “No Comment”, album certificato disco d’oro pubblicato lo scorso gennaio.
“Parlo della storia di Lucifero, l’unico angelo che ha avuto il coraggio di andare contro a Dio, diventando da ‘Schiavo’ del Signore a Re degli Inferi, pagando però a caro prezzo la sua scelta. Quanto costa quindi diventare libero? È quello che mi sono chiesto scrivendo questo pezzo, che parla dell’inferno interiore che ogni essere umano vive e delle scelte che deve fare pur di non snaturarsi”
Il video, prodotto dalla stessa Colors, mantiene il format al quale hanno abituato il proprio pubblico, l’artista cioè, si esibisce in una stanza colorata ma totalmente vuota, affinché ci si possa focalizzare sull’ascolto, senza alcuna distrazione.
News
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale

“marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, distribuito da ADA Music Italy.
Con una bassline avvolgente in pieno stile amapiano, “marechiaro” trasforma Napoli in un confidente silenzioso, mentre i suoi vicoli diventano i destinatari di un dialogo carico di nostalgia, dove si intrecciano il desiderio di ritorno e l’accettazione della distanza, anche quando sembra irreale.
Il nuovo singolo del producer BABILONIA è un’intensa riflessione sul legame con le proprie radici, tra vecchi ricordi e quella dolce malinconia che accompagna ogni addio.

News
SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina. Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake. ”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi” |

News
Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con “Falli fuori”, un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua. Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”. Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne. LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza. Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire. |

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label3 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News2 giorni fa
Una guida poetica per navigare nel mare di tutto ciò che ”Ho Provato”, il nuovo singolo di Metho in uscita l’11 aprile
-
News1 giorno fa
”marechiaro” è il nuovo singolo di BABILONIA, disponibile da venerdì 11 aprile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale