News
NP SCHOOLKID, fuori il singolo “Routine”

Disponibile su iTunes, Spotify e tutte le altre principali piattaforme di digital download / streaming, oltre che in rotazione radiofonica, “ROUTINE”(Prod. Lie O’Neill), il nuovo singolo dell’artista italiano NP SCHOOLKID. Da venerdì 21 giugno su YouTube sarà inoltre disponibile il videoclip del brano.
“ROUTINE”(Prod. Lie O’Neill)è un singolodallesonoritàelettroniche e trap cherimane in testa fin dal primo ascolto, con flow e ritmiche veloci e potenti. Inoltre presenta una delle principali caratteristiche dei brani dell’artista, la modernità dei testi dalle rime taglienti e ritornelli incisivi: «Nuovi sogni nel mio carillon / Zero sconti se non conterò / Dentro la routine non ci resterò / Voglio una boutique come armadio …». Il brano è statoprodotto da Lie O’Neill e registrato presso Dogozilla Empire.
«Il brano – racconta l’artista – non vuole essere inteso solo come una fotografia di vita quotidiana, ma come uno stimolo ad inseguire i propri sogni e uscire dalla propria comfort zone».
NP SCHOOLKID (classe 1996) inizia la propria carriera a Brescia, insieme al produttore Lie O’Neill e ai rapper D.P.T.R. e Mapo Junior, nel gruppo musicale DXD. Inizia poi a farsi conoscere con il nome d’arte di NP, a cui poi andrà ad aggiungereSchoolkid(scuolabimbo), dal titolo omonimo di un proprio brano.
Dopo la pubblicazione dei fortunati singoli:“Feeling ft. Sickness& Prince Sharif (Prod. Lie O’Neill)”, “Schoolkid”, “Racing (Prod. LGND &Lie O’Neill)”, “Kenzo”,“Audemars” e “Preghiere”, l’artista ottiene un contratto di management con l’agenzia di booking Basement(BSMNT), realtà celebre per aver ospitato, per la sua innovativa club night, i live dei migliori artisti rap / trap della scena italiana, come Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Ghali, Guè Pequenoe molti altri.
Nello stesso periodo NP SCHOOLKID firma inoltre per l’etichetta discografica The Saifam Group, nota per aver lanciato artisti della scena hip hop del calibro di Fabri Fibra, Club Dogo e Bassi Maestroe per possedere un catalogo editoriale costituito da oltre 46.000 brani di artisti nazionali ed internazionali, tra i quali Vegas Jones, Gué Pequeno e molti altri.
La produzione dei brani di NP Schoolkidè stata invece affidata ad una delle realtà più importanti di Italia in ambito rap, Dogozilla Empire,factoryfondata da Don Joe dei Club Dogo, vincitrice di innumerevoli dischi di platino e d’oro.
Patrick “Wave” Carinci al mastering dei pezzi completa un team di alto profilo. Già mix engineerper artisti come Gué Pequeno, Vegas Jones ed Ernia, Carinci con i suoi lavori ha collezionato più di 50 certificazioni tra dischi d’oro e di platino.
News
NUOVA SCENA 2: saranno i CLUB DOGO gli special guest della finale del rap game con giudici FABRI FIBRA, ROSE VILLAIN e GEOLIER

I primi 4 episodi della seconda stagione di Nuova Scena sono fuori e l’hype è alle stelle per il rap show con Fabri Fibra, Geolier e Rose Villain: dopo le audition iniziali, i concorrenti selezionati dai giudici hanno già fatto sentire tutto il loro entusiasmo e ambizione nelle due esibizioni della prova dei cypher, con i brani “WE GOT IT” e “TUTTO A POSTO” .
Lo show continuerà con gli episodi 5, 6 e 7 che usciranno lunedì 7 aprile, dove la competizione entrerà nel vivo con le rap battle, la prova dei videoclip (con Matteo Paolillo) quella dei featuring, che vedrà salire sul palco con i concorrenti Kid Yugi, Ernia, VillaBanks e Gemitaiz.
L’esibizione dei Club Dogo chiuderà in modo esplosivo questa seconda stagione nell’episodio finale (disponibile dal 14 aprile) che incoronerà il vincitore dell’ambito premio di 100.000 euro.
La seconda stagione di Nuova Scena, prodotta da Fremantle Italia, è scritta da Dino Clemente, Matteo Lenardon, Paola Papa, Sonia Soldera e da Chiara Guerra, Vincenzo Majorana, Marina Pagliari, per la regia di Alessio Muzi.
News
“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo

“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY. Un album come specchio di una generazione disillusa, “La Crisi dell’Uomo” esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare. Il protagonista di questo terzo capitolo della trilogia dei Grill Boys è Giovane Giovanni, che vive e descrive le relazioni amorose in maniera differente: ora fa il duro e gioca con il potere della seduzione (“Motel”), altre volte cerca di mantenere il controllo senza accorgersi di essere lui stesso vittima del gioco (“Lolita”), fino a scontrarsi con una figura femminile inarrivabile (“Donna Alfa”). Ma dietro l’apparenza c’è il crollo: con la consapevolezza di non essere più all’altezza, si finisce a supplicare la persona amata (“Riconoscimi”). I Grill Boys traducono inquietudini personali e collettive in storie che mescolano vita vissuta, riferimenti cinematografici e suggestioni letterarie, costruendo un universo sonoro che attinge al punk, al rock, fino al funk e alla new wave. Nel nuovo lavoro discografico, il collettivo milanese ricerca sicurezze in un mondo instabile, cercando di ribaltare le regole per farsi sentire. Tra richiami alla colonna sonora di un noir anni ’70 e il caos di una relazione senza parole, il nuovo album dei Grill Boys è un lavoro che racconta il disagio con leggerezza e il fallimento con energia, come in un film con una narrazione che si spezza nel finale: prima il nastro si riavvolge su se stesso, quasi a chiudere il racconto con ironia (“Cantautorato”) prima di sfociare in un inno di ribellione (“Pirati delle etichette”) che conferma l’identità del collettivo. |

News
“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo

“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming,distribuito da Artist First.
Il nuovo album di Bordeaux racconta il passaggio all’età adulta come un percorso di crescita e trasformazione, fatto di scelte che definiscono il futuro e di emozioni che ne scandiscono ogni fase. Diventare grandi significa ridefinire i propri confini, attraversare il caos con uno sguardo consapevole, alla ricerca di un nuovo equilibrio. Nei nove brani che compongono il disco si intrecciano sentimenti contrastanti che fanno parte del passaggio all’età adulta tra euforia e leggerezza, malinconia e il peso delle scelte che plasmano ciò che saremo domani.
La produzione di Dario Jacque intreccia profondità emotiva e raffinatezza sonora, amplificando l’intensità del racconto con un mix raffinato di atmosfere eteree e suoni elettronici, in un viaggio sonoro che esalta il significato di ogni brano: l’album affronta temi attuali e universali come l’ansia sociale e la pressione di dover essere sempre produttivi in una società frenetica, contrapposti al bisogno di autenticità e introspezione. Anche l’amore emerge con le sue dualità: da una parte è una bellezza senza tempo, dall’altra può amplificare il timore di definire “qualcosa di speciale”.

-
Release Label3 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label2 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label3 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label2 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News5 giorni fa
“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo
-
News5 giorni fa
“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo