Connect with us

News

MEW firma con Capitol Records e lancia il singolo “POSATENEBRE”

Pubblicato

il

“Posatenebre” è il nuovo singolo di Mew, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali per Capitol Records Italy/Universal Music Italia.

Mew si è fatta conoscere al grande pubblico durante la sua partecipazione all’ultima edizione del talent “Amici”, un percorso in cui la giovane artista ha ricevuto moltissimi consensi e si è distinta per la sua personalità, le sue doti vocali fuori dal comune e per l’originalità dei singoli “MERCOLEDI’ MAI” e “VIVO” che ad oggi vantano oltre 5 milioni di stream.

Un capitolo che si è concluso con un ritiro improvviso e inaspettato, spiegato successivamente dalla stessa Mew con un video postato sui suoi canali social:”Ho deciso insieme a tutti che è giusto essere sincera, soprattutto con me stessa, e di continuare ad affrontare questo percorso senza indossare maschere. Purtroppo la depressione esce fuori anche nei momenti più belli, ho cercato di non farlo vedere a nessuno ma poi ho capito che si può stare male, si può crollare ma è importante parlarne.”

“Posatenebre”, pubblicato in versione acustica sui canali Instagram e TikTok dell’artista, è un racconto trasparente e senza sovrastrutture di questa sofferenza, un brano onesto e coraggioso che affronta il delicato tema della depressione. Le parole di Mew scorrono intense sulle note di un pianoforte e si trasformano in un grido di dolore sussurrato che lascia intravedere una luce al termine dell’oscurità.

Il nome di Mew può essere collegato alla parola myo, strano, unico, mutante, unione delle parole mistery e new (mistero e nuovo).

Raramente Mew si fa vedere e avvolta da questa oscurità apre le porte del dark-pop in Italia. Valentina Turchetto, in Arte Mew, nasce a San Donà di Piave il 25 Luglio del 1999 e cresce a Jesolo, in provincia di Venezia. Si avvicina alla musica già in giovane età quando a 3 anni comincia a ballare e porta avanti questa passione aiutando la sorella maggiore ad aprire una scuola di danza. Nel 2020 però, capisce che la sua strada è quella del canto. Si trasferisce a Milano e ci si dedica con anima e corpo. A settembre del 2023 entra a far parte della scuola di “Amici di Maria De Filippi”, noto talent show italiano, dal quale si ritira dopo una serie di successi come “MERCOLEDI MAI” e “VIVO”, che insieme raggiungono più di 5 milioni di streaming. Al termine di questo percorso viene notata da Fabrizio Giannini che decide di seguirla e la porta a firmare con Capitol Records Italy con cui, a marzo 2024, pubblica il brano “Posatenebre”.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

CARRESE torna sulla scena con ”Riflesso”

Pubblicato

il

Con il suo nuovo singolo “Riflesso”, in uscita il 24 gennaio per SONO Music GroupCARRESE ci accompagna in un viaggio intimo tra vulnerabilità e resilienza. Prodotto da Vincenzo Pizzi e distribuito da Virgin Music Group/Universal Music Group, il brano è un manifesto di smarrimento e ricerca interiore, scandito da una produzione moderna che mescola elettronica e malinconia.

Nel testo, CARRESE si mette a nudo, confessando paure, insicurezze e la difficoltà di confrontarsi con un mondo che sembra chiedere sempre troppo: Mi chiedi perché voglio restare così a raccontarmi storie / Solo per distruggere il finale / Perché non credo mai in un lieto fine.

La voce profonda e toccante dell’artista si intreccia con un beat elettronico che sottolinea i contrasti tra fragilità e determinazione. In “Riflesso” emerge una protagonista che si trova davanti a uno specchio senza vedersi, lontana dal mondo e dalle sue aspettative:

“Lontana da un mondo / Che mi chiede di te / Sono ferma davanti a uno specchio /

Ma non ho un riflesso”

Dopo una lunga pausa, CARRESE torna, dunque, con un singolo introspettivo che rappresenta un incontro con sé stessa e una riflessione sul dolore, la perdita e il cambiamento.

Ho scritto “Riflesso” dopo una triste notizia –  racconta l’artista – Era difficile provare dolore, eppure il dolore era grande. Era difficile piangere, eppure le lacrime mi soffocavano. Chiusa nella mia apatia, ho mentito a me stessa tanto da non vedere più il mio riflesso, tanto da sparire. Ho composto questo brano per cercare delle risposte, per tornare a vedermi.

Con la sua voce profonda e la capacità di tradurre esperienze intime in musica, CARRESE ci guida in un viaggio fatto di introspezione e trasformazione. Riflesso è solo il primo tassello di un nuovo capitolo artistico che promette di conquistare il pubblico con autenticità e passione.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un flusso di emozioni che ha il sapore diBorghetti, il nuovo brano di Sciclitano

Pubblicato

il

Un flusso di emozioni che ha il sapore di Borghetti, il nuovo brano di Sciclitano in uscita il 24 gennaio per Honiro Label.

Suoni dinamici, tra note di pianoforte e ritmiche hip hop, che ripercorrono la grande sfida: comprendersi, ascoltarsi, dare alla propria storia e al proprio racconto il senso che merita. Soprattutto quando viviamo in prima persona ciò che proviamo, non è semplice darne forma o parole, per paura di rendere concreta la propria emotività, per paura di non dare il giusto valore alle cose. Ma, come ci insegna la vita di tutti i giorni, una volta che ci lasciamo andare, gli occhi con cui leggiamo il mondo e noi stessi cambiano per sempre. Ogni volta che scrivo è semplicemente un flusso di coscienza immediato, è la proiezione di me stesso su un foglio. Dei giorni mi alzo in un modo, altri giorni in un altro. Ed è questo che influenza più di tutto la mia scrittura. Spiegare cosa racconta una mia canzone mi risulta spesso complicato: ogni testo è composto da tanti episodi della mia vita, da ciò che “fotografo” ogni giorno’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Quando la penna è tagliente come i denti di ”Nosferatu”, il nuovo brano di Lamia

Pubblicato

il

Quando la penna è tagliente come i denti di Nosferatu, il nuovo brano di Lamia, in uscita il 17 gennaio per Honiro Label.

Il suono inconfondibile, tra G-Funk e rap contemporaneo, che contraddistingue la giovane promessa, arricchisce un racconto fatto di tecnica quanto di volontà di dare un senso ‘’controculturale’’ alla direzione dell’industria musicale italiana. Non mancano lo spirito critico e l’ironia, come non manca un’idea alternativa al sistema attuale: cercare di fare la differenza attraverso il proprio racconto e le proprie capacità, oltre la logica e la strategia, che è pur sempre fondamentale, e, soprattutto, oltre al fabbisogno di sopravvivere nell’apparenza e nella percezione degli altri.“Nosferatu”, il vampiro, la massima espressione della mia identità e del mio personaggio. Il fulcro del pezzo è racchiuso nella frase “mi sento nosferatu”, cioè solo, distante dalla realtà in cui l’artista deve sopravvivere, in disaccordo con ciò che accade’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company