Connect with us

News

‘Rap Italiano’, il singolo che segna il ritorno di Egreen

Pubblicato

il

Non diteci che non vi è mancato quell’Egreen, quello bello incazzato, quello che non le manda a dire. Beh la buona notizia è che è tornato con il primo inedito da ottobre 2016 (a parte qualche strofa qua e là) e lo fa con un MISSILE che si inserisce direttamente nella top 5 dei migliori brani Fantiniani di sempre, grazie ad un ritornello orecchiabile (a modo suo), ad un beat clamoroso di Lito The Kid e a delle strofe che riassumono il rap del nostro paese in modo davvero sfrontato.

Il video, diretto da Ale Rada, presenta la figura dell’anti-rapper: al posto che "swaggare", Egreen fa il portaborracce per il famoso team di football americano Seamen Milano, fa il barista, il cuoco ed il panettiere nella storica panetteria Princi di Milano (citata anche nel testo).
Il video inizia con una dedica speciale al tristemente scomparso Prodigy (citato nel testo) e continua come un inno a tutte le persone che si alzano presto la mattina, che si sudano ogni singolo euro, che non hanno mai avuto un regalo dalla vita e che forse hanno ben altro a cui pensare che il Rap Italiano.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

SPINA, il secondo singolo di LoRR, disponibile dal 11 Aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio

Pubblicato

il

Spina è il secondo tassello del primo EP in italiano di LoRR. Come il precedente “Come Un Cane” ha le stesse sonorità essenziali ma con un’impronta ancora più profonda. LoRR racconta delicatamente le fragilità di una storia d’amore importante che sembra dimenticata ma che sopravvive nel tempo. A volte siamo convinti di aver superato una storia perché sfumano i ricordi, poi però sentiamo un odore o un nome e torniamo subito al passato scoprendo che, nonostante il tempo passi, rimane sempre in fondo al cuore un piccolo segno, una spina.
Da questo dolce contrasto nasce Spina. Laura non si nasconde e anche nel ritornello, al contrario del precedente singolo, non canta a voce piena ma sussurra lievemente ciò che prova immergendosi tra i cori e synth e bassi dark stile Bon Iver o James Blake.

”Il ritmo del tuo cuore è coi miei passi Io ti ho gettato via per non bruciarmi”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Livrea scatena l’insurrezione pop con ”Falli fuori”, un manifesto di rivolta personale fuori venerdì 11 aprile

Pubblicato

il

C’era una volta una favola, ma senza principesse da salvare. LIVREA torna l’11 aprile 2025 con Falli fuori”un’arma affilata come una lama nascosta tra le pieghe del groove. Prodotto da Duck Chagall, il singolo è un mix esplosivo di tribalismo urbano e poesia tagliente, pronto a insinuarsi nelle casse dei club, nei bar di periferia e negli auricolari di chi non ha paura di dire la sua.


Il beat è un battito accelerato di cuore in piena lotta, mentre le parole si attorcigliano come nodi stretti nello stomaco,pronte a essere vomitate senza filtro: “Nella testa c’è un demone in festa che mi tiene sveglia e grida (falli fuori)”Ogni verso è un colpo inferto ai luoghi comuni, alle gabbie di zucchero che vogliono addolcire il fuoco delle donne.


LIVREA si muove tra specchi e fiori, senza rinunciare alla bellezza, senza sacrificare la propria luce. Non c’è bisogno di incastrarsi in una prigione dorata, quando si può scrivere il proprio finale da favola. “Falli fuori” – fuori per Zona Neutrale, in collaborazione con talentoliquido e distribuito da Believe – è una dichiarazione di guerra alle etichette, alle distorsioni del patriarcato, a chi riduce l’identità a un vezzeggiativo sussurrato con troppa leggerezza.


Dopo il suo album d’esordio “Il canto del villaggio”, che ha affascinato critica e pubblico con il suo sound notturno e ipnotico, LIVREA torna con una traccia che pulsa di vita e di veleno, una ninna nanna per chi ha smesso di dormire.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Dopo il successo di ”Sola” (feat. Ghemon), Paola Pizzino scava sotto la pelle con ”Lontano da qui”

Pubblicato

il

C’è una sensazione che arriva subito, appena parte Lontano da Qui”, il nuovo singolo di Paola Pizzino: quella di un respiro profondo, l’aria fresca dopo essere rimasti troppo a lungo in un posto soffocante. Venerdì 11 aprile Paola ci apre le porte di un viaggio sonoro che promette di non restare solo un ascolto di passaggio. Il brano è un delicato gioco di contrasti, un incontro tra la leggerezza del pop e la densità dell’R&B, che si intrecciano come fili di una tela misteriosa, pronta a rivelarsi.


“Lontano da qui” è una chitarra che ti accarezza e poi ti avvolge, è un beat che non urla ma sa farsi sentire. “Lontano da qui” non ha fretta di arrivare, ma quando è tempo, sa colpire dritto allo stomaco. L’artista canta come se stesse parlando con la sua stessa anima: “Trovami un modo per uscire da qui“, ed è un grido di liberazione che risuona nelle parole di chi ha finalmente smesso di accontentarsi. Un bisogno di cambiamento, di trasformazione, di spogliarsi di tutto ciò che non serve.


Nel testo, la ricerca del “luogo diverso” non è solo geografica, ma esistenziale. Paola ci invita a seguire il suo stesso cammino, quello di chi vuole smettere di rincorrere le proprie ombre, di chi sta cercando la chiave per fermare la mente che non smette di ronzare. Quella chiave, forse, è proprio in un riff di chitarra che sembra sussurrare segreti che non avevamo nemmeno il coraggio di ascoltare.


Il pezzo è anche la title-track dell’EP in uscita a maggio e sarà presto accompagnato da un videoclip che promette di essere il giusto compagno di questa traccia inquieta, diretto da Giovani Elettrici Film.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company