Connect with us

News

Rotten Family: “Panama non nasce come singolo estivo, ma diventerà  il singolo dell’estate”

Pubblicato

il

La Rotten Family è una realtà fondata ad Alba (CN), composta da 4 membri: due rapper, Gile & Lakitony e due beatmaker/dj, Egy & Simoke. Li abbiamo contattati per conoscerli meglio, buona lettura!

Ciao ragazzi, benvenuti, presentatevi ai lettori di Honiro Journal
Ciao a tutti! Siamo la Rotten Family, una realtà più che una crew, composta da 4 membri: due rapper, Gile (Matteo Gilestro) e Lakitony (Antonio Trillicoso) e due beatmaker e dj, Egy (Alessandro Servetti) e Simoke (Simone Mignacca).

Come nasce il vostro collettivo?
La Rotten Family nasce ad Alba in provincia di Cuneo, da un idea di Gile, che ben presto ha trovato appoggio da Egy e Lakitony. I I primi tempi son stati molto duri, i soldi pochi e i live erano in piccoli locali o centri sociali, ma a noi non importava, avevamo tutti un unico obbiettivo: farcela da soli e farcela tutti i costi. Dopo l’uscita dei primi Mixtape e del primo album abbiamo iniziato a fare live in giro per il nord Italia anche in locali importanti e sicuramente le gratificazioni iniziavano ad essere maggiori. Ora, con l’uscita di “Panama”, si è aggiunto un altro membro alla famiglia: il producer romano Simoke, che si è dato sin da subito molto da fare per il gruppo. Siamo molto contenti.

Dopo l’album “MayDay” ed il tape “Barre Crude” siete già al lavoro al progetto del collettivo Rotten Family, come mai questa scelta?
Innanzitutto perché tutti quanti ci teniamo personalmente a fare un album tutti insieme. “L’unione fa la forza” non è solo un detto, ma la verità: lavorare in quattro significa darsi molto più da fare, perché un prodotto deve piacere a tutti, per tanto il prodotto finale è frutto di un mix fra tutte le nostre migliori idee e suoni messe insieme.

“Panama” è un singolo estivo, un assaggio delle sonorità che avrà il nuovo lavoro o semplicemente voglia di far ballare gli ascoltatori?
“Panama” non nasce come singolo estivo, ma ha l’obbiettivo di diventare il singolo dell’estate per i nostri ascoltatori. Si, diciamo che sicuramente è un assaggio a ciò che sarà il nostro prossimo album e se riusciamo a far ballare gli ascoltatori meglio ancora! La musica è movimento, la musicalità è arte, la musica è libertà.

Guardando la scena Italiana siamo in un periodo storico in cui i collettivi si sciolgono, mentre voi puntate forte sul gruppo…
A noi sinceramente non interessa cosa ci succede in torno, non vogliamo emulare nessuno ne agire in base a come agisce la massa. Noi siamo semplicemente noi, e sappiamo che tutti insieme siamo più forti. Questo conta.

Cosa vuol dire per voi fare il rap in provincia, come vivete la situazione?
Non è affatto facile, ma poco ci importa. Rap in provincia significa avere sempre qualcuno pronto ad insultarti o a discriminarti per quello che fai, soprattutto se osi fare qualcosa diverso dagli altri, ma allo stesso tempo vuol dire anche avere qualcuno pronto a supportarti e seguirti in qualsiasi cosa tu faccia. Siamo fieri del luogo dove siamo cresciuti e che ci ha fatto crescere molto, anche se sicuramente sarebbe stato molto più facile emergere in una grande città.

I prossimi appuntamenti con la Rotten Family?
Verso fine estate uscirà il prossimo singolo, anch’esso estratto dall’album di cui però non possiamo ancora dirvi nulla. Nel frattempo ci vediamo in giro con i live, restate connessi alle nostre pagine e iscrivetevi ai nostri canali per non perdervi nessuna novità!

Dove possiamo ascoltare i vostri lavori?
“Panama”, così come “MayDay”, è disponibile su tutti i canali “Rotten Family”, da YouTube a tutti i digital store e tutte le piattaforme di streaming, mentre i mixtape sono disponibili sul nostro sito ufficiale rottenfamily.it

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company