Briga
“SACRAMENTO” è il nuovo singolo di Briga

“Sacramento”, è il singolo di Briga da oggi in radio e disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming per Honiro Label.
“Sacramento” è un brano del 2013, uscito su YouTube e all’interno della compilation annuale della Honiro Label intitolata ‘Best Of 2013’, all’epoca in free-download.
Pezzo dalla strumentale con influenze chicane che riportano ad un immaginario crudo e, se vogliamo, anche un po’ splatter.
«“Sacramento” deve il suo titolo – dichiara Briga – ad una cartella che denominava così questo beat. Scritto nel 2013, anno di transizione a cavallo fra l’uscita di ‘Alcune Sere’ e la stesura di ‘Never Again’, questo pezzo è un vero e proprio sfoggio di rime, rilasciato all’epoca per placare la fame di rap dei molti fan che attendevano il nuovo album (uscito poi, in seguito alla partecipazione ad Amici, nel 2015).
Una perla nascosta della discografia di Briga ».
Briga
“Non mi regolo” il nuovo singolo di Briga con Gemitaiz & Il Tre

Esce oggi, venerdì 22 ottobre, il nuovo singolo di Briga, “Non mi regolo” (Honiro Label) feat. Gemitaiz e Il Tre. “Non mi regolo” anticipa ufficialmente l’uscita, nel mese di dicembre, del nuovo progetto discografico dell’artista. Il brano nel testo vede la firma di Briga, Gemitaiz ed Il Tre, e Sine alla produzione musicale.
“Non mi regolo” segna il ritorno di Briga a distanza di tre anni dalla release dell’ultimo album in studio, ‘Che Cosa Ci Siamo Fatti” .Artista dalla grande versatilità, dopo un album interamente cantautorale, Briga torna alle origini con un singolo Rap.
“Una produzione – racconta Briga – che strizza l’occhio alla Trap, una traccia in cui faccio da anello di congiunzione tra due generazioni, quella cresciuta con il rap di Gemitaiz e la generazione Zeta de Il Tre. Una miscela esplosiva di rime, tecnica, flow e melodie. In “Non Mi Regolo” non si è regolato nessuno!”.
Briga
Briga pubblica “Test Rapido Freestyle” in attesa del nuovo album

Briga rilascia quest’oggi, sul suo canale instagram, “Test Rapido Freestyle” il primo contenuto che ci traghetta verso il nuovo album, che segna il ritorno al rap dell’artista, in uscita per Honiro Label
Briga presenta così il freestyle : “Test Rapido” Questo è solo un assaggio di quello che sarà il mio nuovo album. Sta arrivando
Briga
Doppia release per Briga: “Andromeda” feat gemello e “Alcune Sere RMX”

In radio e in tutti gli store digitali da oggi i singoli “Andromeda” feat. Gemello e “Alcune Sere”, gli ultimi due tasselli che compongono il puzzle che, ha ripercorso la carriera di Briga nell’arco di 12 mesi. Si chiude così un cerchio e, a primavera, inizia l’ inedito viaggio di Briga.
Andromeda | feat. Gemello
<<Andromeda è un brano del 2012 incluso nello street-album ‘Alcune Sere’, il primo disco di Briga prodotto da Honiro Label – racconta Briga – . Per i miei 10 anni di carriera, Briga ho voluto riprendere questo brano dandogli però una nuova vita. Il pezzo è stato rallentato di qualche bpm per favorirne l’atmosfera poetica e la base è stata totalmente stravolta : il piano è stato ideato e suonato da Giordana Angi e la parte ritmica ed elettronica è stata composta dal producer Murcielago. Oltre alla voce di Gemello sulla seconda strofa, si può notare, rispetto alla versione originale, un ritornello molto più melodico sostenuto da una voce femminile>>.
Alcune Sere
<<Quello di Alcune Sere è il primo video ufficiale girato nella mia carriera e risale all’Aprile del 2012. L’album omonimo, il mio primo con Honiro, uscì nell’ottobre dello stesso anno. Siccome in quegli anni si usava prendere delle strumentali americane già edite e rapparci sopra nuove canzoni, dopo qualche anno dalla pubblicazione su YouTube, fummo costretti a doverlo togliere dalla rete per questioni di copyright. In occasione del mio decennale, oltre ad aver ricaricato il video su YouTube, abbiamo deciso di regalare ai miei fan la riproposizione di questo brano su Spotify, con la canzone ricantata da me 9 anni dopo, la produzione musicale originale realizzata dal beatmaker Dj Raw ed una strofa inedita finale che chiude un cerchio lungo 10 anni>>.
Vi ricordiamo che il merchandising ufficiale di Briga lo trovate solo sull’Honirostore.
-
Release Label2 mesi fa
Seltsam | Tutti i rimpianti che hai
-
Release Label3 mesi fa
Polemica | Tazza di tè
-
Release Label2 mesi fa
Lamia | Nosferatu
-
Release Label2 mesi fa
Sciclitano | Borghetti
-
Release Publishing3 mesi fa
AlberiNoi | Aspetta/Espera
-
Release Label2 mesi fa
Matteo Alieno | Per la nostra età
-
News8 ore fa
“Pesa tutto il mondo addosso” è il nuovo album di Bordeaux, disponibile da venerdì 28 marzo
-
News8 ore fa
“La Crisi dell’Uomo” è il nuovo album dei Grill Boys, disponibile da venerdì 28 marzo