Connect with us

News

SELTSAM torna con il suo nuovo singolo “CANTEREMO UN RITORNELLO”

Pubblicato

il

SELTSAM torna il 14 giugno su tutti i digital stores con il suo nuovo singolo “CANTEREMO UN RITORNELLO” (Honiro Label)

Canteremo un ritornello” è un brano che vuole trasmettere leggerezza, raccontando in musica quella spensieratezza avvertita soprattutto dalla Generazione Z con l’arrivo dell’estate, la fine degli esami e degli impegni che, per tutto l’anno, sono stati sul calendario della quotidianità di ognuno di noi.

Un singolo che fa assaporare quella sensazione di libertà, quella voglia di lasciarsi indietro le delusioni, i problemi e le paure che si sperimenta quando si è finalmente svincolati dai propri doveri, consapevoli che se anche qualcosa non è andato come speravamo, alla fine tutto troverà il suo posto.

Sai cosa mi manca di te,
Lasciarti andare per poi vivere
Ridere poco poi averti,
Tra le canzoni e i concerti”

Biografia

Seltsam, all’anagrafe Lorenzo Giovanniello, è un giovane cantautore romano classe 2001. Fa il suo esordio nel panorama musicale italiano grazie al suo primo singolo “Lenzuola” pubblicato durante il primo lockdown (2020). Già in questo brano emerge vividamente la sua cifra stilistica che si compone di un’impronta che unisce il suo personale immaginario alla cultura pop moderna. Dopo aver iniziato a collaborare con il suo attuale produttore Niagara, Seltsam pubblica “Facile”, brano che ad oggi ha totalizzato più di 1 milione di streaming. Cresciuto ispirandosi alla penna dei più grandi cantautori, ha sempre trovato nella musica una valvola di sfogo nella quale astrarsi. Tramite i suoi pezzi vuole dare voce alla Generazione Z, raccontando la speranza, la spensieratezza e talvolta anche le delusioni caratteristiche della vita di ognuno di noi. Torna sui digital stores il 14 giugno con il suo nuovo singolo “Canteremo un ritornello” per Honiro Label.

Condividi sui social

News

CARRESE torna sulla scena con ”Riflesso”

Pubblicato

il

Con il suo nuovo singolo “Riflesso”, in uscita il 24 gennaio per SONO Music GroupCARRESE ci accompagna in un viaggio intimo tra vulnerabilità e resilienza. Prodotto da Vincenzo Pizzi e distribuito da Virgin Music Group/Universal Music Group, il brano è un manifesto di smarrimento e ricerca interiore, scandito da una produzione moderna che mescola elettronica e malinconia.

Nel testo, CARRESE si mette a nudo, confessando paure, insicurezze e la difficoltà di confrontarsi con un mondo che sembra chiedere sempre troppo: Mi chiedi perché voglio restare così a raccontarmi storie / Solo per distruggere il finale / Perché non credo mai in un lieto fine.

La voce profonda e toccante dell’artista si intreccia con un beat elettronico che sottolinea i contrasti tra fragilità e determinazione. In “Riflesso” emerge una protagonista che si trova davanti a uno specchio senza vedersi, lontana dal mondo e dalle sue aspettative:

“Lontana da un mondo / Che mi chiede di te / Sono ferma davanti a uno specchio /

Ma non ho un riflesso”

Dopo una lunga pausa, CARRESE torna, dunque, con un singolo introspettivo che rappresenta un incontro con sé stessa e una riflessione sul dolore, la perdita e il cambiamento.

Ho scritto “Riflesso” dopo una triste notizia –  racconta l’artista – Era difficile provare dolore, eppure il dolore era grande. Era difficile piangere, eppure le lacrime mi soffocavano. Chiusa nella mia apatia, ho mentito a me stessa tanto da non vedere più il mio riflesso, tanto da sparire. Ho composto questo brano per cercare delle risposte, per tornare a vedermi.

Con la sua voce profonda e la capacità di tradurre esperienze intime in musica, CARRESE ci guida in un viaggio fatto di introspezione e trasformazione. Riflesso è solo il primo tassello di un nuovo capitolo artistico che promette di conquistare il pubblico con autenticità e passione.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Un flusso di emozioni che ha il sapore diBorghetti, il nuovo brano di Sciclitano

Pubblicato

il

Un flusso di emozioni che ha il sapore di Borghetti, il nuovo brano di Sciclitano in uscita il 24 gennaio per Honiro Label.

Suoni dinamici, tra note di pianoforte e ritmiche hip hop, che ripercorrono la grande sfida: comprendersi, ascoltarsi, dare alla propria storia e al proprio racconto il senso che merita. Soprattutto quando viviamo in prima persona ciò che proviamo, non è semplice darne forma o parole, per paura di rendere concreta la propria emotività, per paura di non dare il giusto valore alle cose. Ma, come ci insegna la vita di tutti i giorni, una volta che ci lasciamo andare, gli occhi con cui leggiamo il mondo e noi stessi cambiano per sempre. Ogni volta che scrivo è semplicemente un flusso di coscienza immediato, è la proiezione di me stesso su un foglio. Dei giorni mi alzo in un modo, altri giorni in un altro. Ed è questo che influenza più di tutto la mia scrittura. Spiegare cosa racconta una mia canzone mi risulta spesso complicato: ogni testo è composto da tanti episodi della mia vita, da ciò che “fotografo” ogni giorno’’. – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Quando la penna è tagliente come i denti di ”Nosferatu”, il nuovo brano di Lamia

Pubblicato

il

Quando la penna è tagliente come i denti di Nosferatu, il nuovo brano di Lamia, in uscita il 17 gennaio per Honiro Label.

Il suono inconfondibile, tra G-Funk e rap contemporaneo, che contraddistingue la giovane promessa, arricchisce un racconto fatto di tecnica quanto di volontà di dare un senso ‘’controculturale’’ alla direzione dell’industria musicale italiana. Non mancano lo spirito critico e l’ironia, come non manca un’idea alternativa al sistema attuale: cercare di fare la differenza attraverso il proprio racconto e le proprie capacità, oltre la logica e la strategia, che è pur sempre fondamentale, e, soprattutto, oltre al fabbisogno di sopravvivere nell’apparenza e nella percezione degli altri.“Nosferatu”, il vampiro, la massima espressione della mia identità e del mio personaggio. Il fulcro del pezzo è racchiuso nella frase “mi sento nosferatu”, cioè solo, distante dalla realtà in cui l’artista deve sopravvivere, in disaccordo con ciò che accade’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company