Connect with us

News

SOCIAL | 25.000 FOLLOWER SU TWITTER

Pubblicato

il

 

Il canale TWITTER della Honiro Label supera i 25.000 follower; se ancora non lo avete fatto, seguiteci su twitter.com/Honiro. Vi ricordiamo che potete interagire con noi attraverso l’hashtag #HoniroLabel o semplicemente menzionandoci (@honiro).

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Provare ad amarsi respirando la propria Aria, il nuovo brano di Lia in uscita il 16 maggio

Pubblicato

il

Provare ad amarsi respirando la propria Aria, il nuovo brano di Lia in uscita il 16 maggio per Honiro Label.

L’artista torna con un brano che sa commuovere e rincuorare, allo stesso tempo, trovando nella delicatezza e nel tatto una dimensione di comprensione. Tra sonorità acustiche ed elettroniche, viviamo il vero e proprio viaggio verso una necessità che per ciascuno di noi è primaria: essere capiti. Lottiamo quotidianamente per cercare il nostro spazio o per cercare chi ci regala il suo, chi sa cogliere la nostra essenza. Ma, a prescindere dal risultato, ciò che conta è non snaturare noi stessi e mantenere la purezza.“Aria” racconta il bisogno di accettarsi senza vergogna, riconoscendo le proprie fragilità e i propri limiti. La prima parte della canzone esprime il senso di non essere capiti, ma anche la consapevolezza che non si può piacere a tutti: “siamo come siamo”. Il bridge segna una svolta, affermando il diritto di essere accettati per ciò che si è, senza incolparsi per le diversità. Nella seconda parte invece la malinconia non è più nemica, ma parte integrante di sé, e da lì nasce una nuova forza’’. – ci racconta l’artista

Condividi sui social
Continua a leggere

News

La ricerca di poesia tra senso di smarrimento e andatura rapida in Gare de Bercy, il nuovo singolo de Lo Slè in uscita il 16 maggio

Pubblicato

il

La ricerca di poesia tra senso di smarrimento e andatura rapida in Gare de Bercy, il nuovo singolo de Lo Slè in uscita il 16 maggio per Honiro Label. 

Versatilità sperimentale e una corsa contro il tempo, contro se stessi (o con se stessi, dipende dal punto di vista), all’inseguimento di un’utopia, di un’ideale di perfezione e standard che non solo ci sta stretto, ma appare disumano e irreale

Ognuno di noi conosce il proprio treno da prendere e la direzione, ma una vera costante rimane l’imprevisto, la possibilità che esistano fermate non contemplate nel nostro percorso. Alcuni diranno ‘’questa è la vita’’, altri cercheranno disperatamente di averne il controllo. Tuttavia, la ‘’grande bellezza’’ rimane l’alternativa non calcolata con cui realizziamo i nostri obiettivi e la nostra serenità.“Gare de Bercy” è come finire in una sala scommesse cosmica, dove tutti corrono ma nessuno sa verso cosa. Tra batterie impazienti e pad rilassati, Lo Slè si divide in due: uno che spinge sull’acceleratore, l’altro che si chiede “ma dove stiamo andando?”. Forse è il mondo che corre troppo, o forse la mia fretta è solo questione di età. Concetti che ho rappresentato anche nel video ufficiale del brano, cosa per me fondamentale dal momento che la mia musica va di pari passo con la parte visiva’’ – ci racconta l’artista.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Funk You”, il nuovo EP di PIETRO FALCO, in uscita il 9 maggio

Pubblicato

il

Ci sono momenti in cui la musica non è più solo intrattenimento, ma una necessità emotiva. È in questo contesto che nasce “Funk You”, il nuovo EP di PIETRO FALCO, in uscita il 9 maggio. Un progetto che prende forma sotto il calore siciliano, in un periodo in cui il mondo sembra andare troppo veloce, mentre la musica diventa l’unico rifugio per fermare il tempo e ritrovare la propria autenticità.

“Funk You” – https://shorturl.at/bdW2K –  è la risposta ad un mondo che si muove frenetico. PIETRO FALCO esplora l’urgenza di rimanere fedeli a sé stessi in un’epoca che ci spinge a correre senza fermarci, proponendo un disco che invita a rallentare, a riflettere, a vivere senza fretta. Il titolo, che unisce il funk a un ironico “vaffa”, è un manifesto di ribellione, una proposta di libertà che però non rinuncia mai al ritmo.

Al centro di “Funk You” c’è la mano di PIETRO FALCO: voce, cori, chitarra, basso, batteria e synth sono tutti suonati dall’artista che fonde il cantautorato più profondo ad un groove più energico, portando il corpo a muoversi senza rinunciare alla riflessione. Ogni traccia si costruisce come una pura esperienza, capace di stimolare la mente e al contempo far vibrare l’anima.

A supporto del progetto, troviamo le collaborazioni con artisti del calibro di Martina Aloisio (cori), Daniele Filoso (batteria in “L’effetto che mi fai”), Matteo Morini (batteria in “Il caso”), e i fiati coinvolgenti di Dario Fagiolo e Marcello Sanzó. Ogni singolo contributo aggiunge una nuova dimensione, arricchendo ulteriormente la proposta musicale di “Funk You”.

Mix & master sono affidati a Lorenzo Celata e Alessio Torregiani, che, con precisione e professionalità, conferiscono a ogni traccia il giusto equilibrio tra profondità e leggerezza, creando un suono che non lascia nulla al caso.

“Funk You” rappresenta un vero e proprio manifesto contro l’omologazione, un invito a ritrovare sé stessi in un mondo che sembra non concedere più pause. Un disco pensato per chi cerca una via di fuga, un’uscita dal rumore e dalla frenesia quotidiana, per riconnettersi con la propria essenza.

Condividi sui social
Continua a leggere

Newsletter

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Video in primo piano

Sponsorizzato
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company