News
VIDEOCLIP | CREMA & YOHARA – UNA GIUSTA PROTESTA
News
A partire dal 23 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Crisalide”, il nuovo EP firmato CARRESE

A partire dal 23 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Crisalide”, il nuovo EP firmato CARRESE, cantautrice dalla voce intensa e dallo stile autentico.
“Crisalide” è un simbolo potente di trasformazione e rinascita. L’EP si compone di brani che scandagliano le profondità dell’animo umano, raccontando un percorso personale e universale al tempo stesso: quello del cambiamento interiore.
CARRESE cesella ogni parola con cura, dando vita a una narrazione sonora che si muove tra il minimale e l’elettronico, tra il caldo abbraccio dell’acustico e l’inquietudine sottile del digitale. Al centro, una protagonista – alter ego dell’artista – che attraversa il vuoto del silenzio, la vertigine della solitudine e le ombre della paura, per poi approdare a una nuova lucidità emotiva. Ogni traccia è un frammento di consapevolezza che emerge, lento ma inesorabile, da un involucro che si incrina.
“Crisalide (https://hey.sono.to/carrese-links) rappresenta per me un ritorno profondo, viscerale. È un progetto nato nel silenzio, dalla solitudine, ma intriso di una consapevolezza nuova, quasi urticante, che doveva venire alla luce. Ho cercato un linguaggio musicale capace di accogliere questa trasformazione, e la produzione di Vincenzo Pizzi è stata fondamentale per modellarla con delicatezza e forza insieme. Questo EP è un invito ad ascoltare il proprio caos interiore e lasciarlo danzare fino a diventare verità”– racconta l’artista..
Conosciuta per il suo percorso a The Voice of Italy (2015) e per l’EP “Valvola”, CARRESE ha sempre fatto della fragilità un luogo di creazione, trasformando il dolore in arte e l’inquietudine in canto. Con “Crisalide”, prosegue questo cammino con uno sguardo ancora più nitido, maturo, spietatamente sincero.

News
”VAGO”, il primo singolo ufficiale di JVLIA

C’è qualcosa di sacro nei silenzi che precedono una voce. E in “VAGO”, primo singolo ufficiale di JVLIA – fuori il 23 maggio per NEOWAVE – quella voce arriva sottile e necessaria, come una fenditura nella superficie liscia dell’apparenza. Un debutto che non chiede il permesso: entra piano, ma lascia il segno.
Romana d’adozione, calabrese d’origine, JVLIA (Giulia de Gregorio) affonda la penna in una malinconia lucida, esistenziale, figlia di un tempo che ci vuole sempre in marcia. “VAGO” è il ritratto sonoro di una generazione che cammina senza mappa, disillusa ma mai del tutto arresa. “Per ogni passo avanti, altri tre passi falsi”: la sua scrittura è essenziale, precisa, lirica senza eccessi. E in quella semplicità si annida una potenza rara.
“Qui chi si ferma è perduto, e chi si perde resta indietro”: la canzone si aggrappa a questo paradosso come a una corda tesa tra l’ansia e la speranza. Ma è proprio nel fermarsi che l’artista trova la chiave:“Fermarmi è stato il mio salto nel vuoto”, afferma, e in quel vuoto costruisce una nuova partenza.
Il suono di JVLIA è in divenire, come l’identità che racconta: acustico e digitale, intimo e aperto, sempre fedele all’emozione. Non c’è artificio, né quelle inflessioni compiaciute che vestono le canzoni come maschere: qui ogni nota respira verità.. “VAGO” non è solo l’inizio di un percorso musicale: è una dichiarazione esistenziale, il primo battito di un cuore che, finalmente, ha smesso di rincorrere per iniziare a sentire.

News
Non bisogna evitare la solitudine, ma semplicemente saperla cullare: questo è il mantra di ”Non lo capiresti mai”, il nuovo brano di Trilussa in uscita il 23 maggio

Non bisogna evitare la solitudine, ma semplicemente saperla cullare: questo è il mantra di Non lo capiresti mai, il nuovo brano di Trilussa in uscita il 23 maggio per Honiro Label.In un mondo che sa logorare lentamente il nostro equilibrio, è facile isolare i propri pensieri che, a loro volta, ci isolano e ci ingabbiano in una realtà sempre più personale e funzionale alla nostra emotività. Rabbia, gioia, dolore: il tutt’uno stravolgente della vita di tutti i giorni prende forme spesso difficili da capire agli occhi degli altri. Tuttavia, la costante rimane il modo in cui vediamo noi stessi e in cui riusciamo, in qualche modo, a capirci. ‘”Non lo capiresti mai” è una canzone che ho scritto nei giorni in cui l’attesa sembrava un vizio. Mi bastava una birra, una sigaretta e Battisti in sottofondo per sentirmi meno solo. È un pezzo sincero, fatto di silenzi, malinconia e piccole cose. Racconto quella voglia di urlare che a volte teniamo dentro, perché tanto, chi dovrebbe capirla… non la capirebbe mai’’. – ci racconta l’artista.
-
News20 minuti fa
”VAGO”, il primo singolo ufficiale di JVLIA
-
News14 minuti fa
A partire dal 23 maggio sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Crisalide”, il nuovo EP firmato CARRESE
-
News7 giorni fa
“Disco Uno” è il nuovo album del collettivo Pietra Tonale, disponibile da venerdì 16 maggio
-
News7 giorni fa
“La Crisi dell’Uomo (Deluxe)” è la versione integrale dell’ultimo album dei Grill Boys, disponibile da giovedì 15 maggio
-
News7 giorni fa
“Diario di scavo”, in uscita venerdì 16 maggio, è il nuovo progetto discografico di LIVREA
-
News7 giorni fa
Esiste un momento, tra i venti e i trenta, in cui iniziamo a fare i conti con ciò che siamo diventati e con quello che avremmo voluto essere. “Lontano da qui”, il nuovo EP di PAOLA PIZZINO, in uscita il 16 maggio
-
News2 settimane fa
“Funk You”, il nuovo EP di PIETRO FALCO, in uscita il 9 maggio
-
News2 settimane fa
Cajo, il ritorno. “Redivivo” all’Hiroshima Mon Amour (22 maggio)