Connect with us

News

Videoclip | ‘EDreams’ è il primo singolo estratto da ‘Litanie’, il nuovo album di Saint

Pubblicato

il

 

Saint ha da poco compiuto vent’anni, cresciuto nell’estrema periferia Romana dove le carte buone da giocare con la vita sono poche e le possibilità di sbagliare sono altissime, appena adolescente ha i primi problemi con la legge e si allontana da una famiglia complicata. Nelle cuffie tanto punk rock fino a quando non incontra il rap, un amore incondizionato lo porta a scrivere le prime rime.

 

Il noto produttore romano 3D, proprietario dell’etichetta Vnt1 Records e del Bunker Studio che da undici anni è uno dei punti di riferimento del rap capitolino, intuisce che il ragazzo ha stoffa e decide di puntare su di lui.

 

Il primo mixtape ‘Hallelujah’, la naturale conseguenza di questo incontro e frutto di un anno di sacrifici e registrazioni al Bunker Studio, è un successo, accompagnato da vari instore e live in giro per l’Italia, migliaia di download e views su youtube.
Terminato il capitolo ‘Hallelujah’, Saint firma un contratto di 3 anni con la VNT1 Records e si trasferisce ad Amsterdam per scrivere il nuovo album.

 

Chiuso in studio e con le idee ben chiare, cerca e trova il groove adatto per il suo primo disco ufficiale, prodotto interamente da 3D e Skioffi, duo di beatmakers già affermato ed una garanzia per quanto riguarda la cura totale del suono.

 

‘Litanie’ è il primo album ufficiale di Saint, disponibile in preorder su vnt1.bigcartel.com e dal 12 Marzo in uscita su tutti i digital stores per Vnt1 Records.
Il disco raccoglie dieci brani, metaforicamente dieci litanie, raccontati da un Saint maturo, serio e molto carismatico al microfono.

 

La musica ha dato un’opportunità al rapper Romano, che con questo nuovo album si aggiudica ospiti al microfono del calibro di Gemitaiz, Jack The Smoker, Enzo Dong, Dj Yaner, Nayt e Sonia Margot.
Evolve il viaggio che aveva intrapreso con il suo primo lavoro ed anche in questo, troviamo un messaggio metaforicamente sotto forma di preghiere, scritto questa volta però dal Saint ormai consapevole e deciso del percorso che sta affrontando con la musica.

 

Tracklist

 

01 – Sorrisi (Prod. by 3D & Skioffi)
02 – EDreams (Prod. by 3D & Skioffi)
03 – Ali Baba feat. Gemitaiz (Prod. by 3D & Skioffi)
04 – Templi Maya feat. Enzo Dong (Prod. by 3D & Skioffi)
05 – Stars cover me feat. Sonia Margot (Prod. by 3D & Skioffi)
06 – Novi e Boccasana feat. Jack the Smoker (Prod. by 3D & Skioffi)
07 – Check in feat. Dj Yaner (Prod. by 3D & Skioffi)
08 – Sabbia (Prod. by 3D & Skioffi)
09 – Ogni mio vizio (Prod. by 3D & Skioffi)
10 – Bossoli feat. Nayt (Prod. by 3D & Skioffi)

 

‘EDreams’ è il primo singolo/video, girato ad Amsterdam da Funnysmile, estratto da ‘Litanie’.

 

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Gli Stunt Pilots tornano con il singolo “GET ROWDY”

Pubblicato

il

“GET ROWDY” è il nuovo singolo degli STUNT PILOTS, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 aprile per Island Records/Universal Music Italia.

Dopo il loro Ep d’esordio “THE TAKE OFF”, gli STUNT PILOTS tornano con un brano carico di adrenalina, un inno alla ribellione e all’anticonformismo che, accompagnato dalla forza del sound della band, invita alla non omologazione.

Il trio composto da Zo Vivaldi, Moonet e Farina ancora una volta regala un suono inedito nel panorama italiano che attinge al rock, al punk e al funk d’oltreoceano, con cambi insoliti e reference inaspettate, una commistione di generi che insieme creano uno stile unico e dal grande impatto.

““GET ROWDY è una mobilitazione, un assetto, una chiamata all’unione collettiva. Il brano è un viaggio adrenalinico, vogliamo portarvi sopra le nuvole con i nostri suoni energici accompagnandovi tra cambi di sezioni musicali repentine quasi ADHD, il tutto tradotto in un testo che strizza l’occhio ai Rage Against The Machine ma riportato al presente, alla nostra generazione”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

TRESCA Y TIGRE fuori con “Jazmine”

Pubblicato

il

azmìn è il nuovo singolo del collettivo Tresca y Tigre, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per Funclub.

Dopo la pubblicazione della traccia “Revoltosa” il collettivo torna con un brano che svela una nuova sfaccettatura del progetto. In spagnolo “gelsomino”, “Jazmìn” nasce in una notte insonne, in un momento di estrema vulnerabilità e apertura, dalla suggestione di spalmarsi l’olio di gelsomino sulla pelle: dolce, profumato, sensuale. È una canzone che parla di cuori rotti e desideri nuovi, di pelle, di tatto, di abbandonarsi al piacere anche nella tristezza, del piacere nella tristezza, della libertà di desiderare.

Tresca y Tigre è il progetto che nasce dall’unione della cantante e rapper italo colombiana Sicala e di Trampa, duo di produttori e sound designer. La collaborazione nasce a Torino verso la fine 2023, dando vita ad un universo nel quale si amalgamano la vena hip hop e soul di Sicala con la sperimentazione elettronica di Trampa.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa

Pubblicato

il

“Venire” è il nuovo singolo di Masamasa, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 17 aprile per peermusic ITALY.

L’artista torna dopo la pubblicazione di ”ALTA FEDELTA’”, l’ultimo album, progetto che aveva proposto la rivisitazione contemporanea delle sonorità vibranti e mediterranee che hanno caratterizzato il panorama musicale campano negli anni d’oro dell’Italo Funk, seguito dall’uscita del doppio singolo “L’estate tutt’a un tratto” e “Che vita”.

Venire” parla dell’effervescenza di un amore estivo: conoscersi subito ed aversi senza fine, desiderarsi illimitatamente per poi esaurire ogni voglia di scoprire e la difficoltà di ammettere una delusione. Un brano che prosegue la sua cifra stilistica: un’anima romantica e cantautorale che si unisce a ritmi uptempo e funk.

“Con “Venire” torno a produrre in prima persona i miei brani. È una canzone che avevo da anni: credo che sia il brano su cui ho provato più versioni in assoluto, poi ho capito che andava fatta in una sola take con la band al completo. Ho voluto lasciare la coda strumentale intera perché fa parte di un discorso che inizia con le parole e finisce con la musica”

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company