News
VIDEOCLIP | VENE E VVA’, IL NUOVO SINGOLO DI ROCCO HUNT
Dopo il disco di platino con “’A verità 2.0′ e il grande successo di pubblico e di critica, Rocco Hunt torna con il nuovo singolo ‘Vene e Vvà’, in radio e in digitale da oggi, venerdì 4 settembre. Il brano, che segna un passaggio importante nel percorso musicale del rapper campano, anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico.
“Ci hanno sporcato il mare e il futuro dei nostri figli, Pensavo a mille cose il mese scorso, ero un po’ giù. Perché se cadi qua è raro che ti ripigli… E poi la vita diventa il contrario di quello che sogni tu! Nelle metro tutti con il cellulare, questa gente, guarda lo schermo non si parla mai… Ha il terrore grazie alle notizie del telegiornale, Che trasmette, ogni giorno le tragedie, le vendette e i guai”
‘Vene e Vvà’ è un brano di denuncia sociale che non grida allo scontro ma si rifà a dei valori etici e morali, cosa che da sempre contraddistingue lo stile di Rocco Hunt. Il riferimento è chiaro: attraverso il mito di Bob Marley, la voce di Kingston Town che vive ancora nelle profezie che ha scritto e le cui parole facevano politica, Rocco canta di un sistema corrotto, dei morti negli stadi, del mare distrutto, del tempo sprecato guardando il cellulare e non parlando più, di questa vita che ci ruba il tempo. Non perde però la sua positività veicolando un messaggio di speranza che vive nei giovani di oggi.
‘Vene e Vvà’ perché ‘tutto viene e tutto va’ – racconta Rocco Hunt – in particolare le cose materiali, che stanno portando il mondo alla sua distruzione, mentre restano solo i principi dell’uomo, tramandati di generazione in generazione.
Ed è proprio dal video del brano, che si evince bene questo concetto, in quanto Rocco si risveglia in un futuro dove l’uomo ha distrutto il pianeta. Il brano, prodotto ancora una volta da Takagi & Ketra che firmano la musica insieme a Rocco Hunt già autore del testo, ricorda il mood delle canzoni precedenti, dove l’hip hop si fonde con il raggae, rielaborando il suo classico sound grazie anche al flauto di Enzo Avitabile e i cori di Emiliano Pepe.
News
Crudités d’autore nelle barre da ”Effetto Coanda” di Sciclitano
Crudités d’autore nelle barre da Effetto Coanda di Sciclitano, il nuovo brano in uscita il 13 dicembre per Honiro Label.
Il confine tra l’apparenza e ciò da cui parte, la parte più intima contenuta nella nostra interiorità è sottile. Siamo lo schermo di ciò che si cela dentro di noi, di quello che vogliamo far vedere, ma anche di quello che non riusciamo a nascondere. E qui si entra nel profondo del racconto del brano: essere consapevoli e realizzare che una parte influenza l’altra, che il visibile all’occhio nudo, in qualche modo, sa essere in connessione stretta con il contenuto delle nostre azioni, dei nostri pensieri, sia in positivo sia in negativo. “È proprio su quest’effetto, che porta il fluido a seguire il contorno della superficie vicina, che si basa tutta la narrazione. È il contenitore a determinare e influenzare il contenuto, è il marcio dell’ambiente che condiziona il modo di pensare di chi lo abita. Questo è il concetto chiave della traccia: finché sarà marcio ciò che sta fuori, non sarà diverso l’interno. – ci racconta l’artista.
News
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, ”OTR (On The Road)”
Il viaggio tra amicizia e ambizione nel nuovo EP di Spidy & Biso, OTR (On The Road), in uscita il 20 dicembre per Honiro Label.
On The Road è la chiusura e, allo stesso tempo, apertura di un cerchio, di un percorso dove la sinergia e l’amicizia formano le basi di un percorso fatto di sogni, rivalsa, ambizione e, soprattutto, voglia di migliorarsi. Brano dopo brano, gli artisti confermano non solo le proprie capacità artistiche, ma anche ciò che apprendono quotidianamente dalle proprie passioni e dalle proprie persone: ogni giorno ci dà la possibilità di sentirci diversi, con qualcosa in più rispetto al giorno prima, godendosi tappa dopo tappa, emozione dopo emozione. I due astri nascenti dell’urban sono pronti a scrivere le pagine della loro storia.“OnTheRoad è un embrione del lavoro che abbiamo fatto fino ad ora, il sound è vario: da tracce come Oltreoceano (perfetta da sentire in macchina con la pioggia) a tracce come Manwhat con Naver (suono hard e heavy e perfetta per un club); ma sempre con lo stesso stampo che ci contraddistingue l’uno dall’altro. OnTheRoad perché ci siamo per davvero e abbiamo ancora tanta strada davanti, OnTheRoad perché è un viaggio’’ – ci racconta l’artista.
News
Il respiro mozzato e la nostalgia della fine di un amore nella poetica di Seltsam con il nuovo brano ”Perdo Il Tuo Amore”
Il respiro mozzato e la nostalgia della fine di un amore nella poetica di Seltsam con il nuovo brano ”Perdo Il Tuo Amore”, in uscita l’8 novembre per Honiro Label.
L’amore dà, l’amore toglie, giusto? L’amore è capace di portarci a emozioni crescenti in positivo, come anche distruggerci, renderci psicosomaticamente altrove, tra il malessere e il ricordo che si mescola spontaneamente all’oblìo, alla dimenticanza naturale che ci fa stare momentaneamente bene. E forse è proprio questo il bello: viversi il flusso nella sua interezza, nel bene o nel male. ‘’Amare è un atto estremo che è in grado di farti vivere il sogno ma anche di svuotarti del tutto. Nella canzone racconto proprio la fase post rottura, dagli attacchi di panico alla rimozione forzata dei ricordi, fino a rendermi conto che la vera rivalsa sta nella crescita personale a cui si va inevitabilmente incontro’’ – ci racconta l’artista.
-
Release Publishing3 mesi fa
Ciao Sono Vale | XXX ep
-
Label3 mesi fa
Rebecca | Immobile
-
Release Publishing3 settimane fa
Rasmo, Parrelle | Limoni
-
Release Publishing2 settimane fa
Maggiorelli | Cane
-
Release Label3 settimane fa
Thief, Claver Gold | Quanto Vale
-
Release Publishing3 settimane fa
Il Nesso 139 | Vaffanculo
-
Release Label4 settimane fa
Lo Slè | Ansia (Oh Boy)
-
Release Label2 settimane fa
Mostro | Una Brutta Persona